1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio 7 strati

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 27 Gen 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ciao.
    Io avrei un telaio da proporre ma è un 3+2 ed è un All+.
    Io lo considero un semirigido che mi consente di giocare con top carichi di dritto e di spinta col puntino sul rovescio. Soprattutto... non costa uno sproposito.
    Lo vedi in firma.
    So che non è propriamente quello che avevi chiesto ma potresti comunque dargli un'occhiata, per me ne vale la pena.
     
  2. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Ritengo che sia uno dei migliori telai butterflay. La sensazione del legno è evidente. Certo non è un telaio tutto legno
     
  3. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Dear Rob,
    in base alle recensioni lette, mi aspettavo qualcosa di più e/o diverso, preferisco la fibra al carbonio perché serve ad allargare il centro colpo e dare maggiore stabilità al telaio alterando di poco le caratteristiche del legno, soprattutto l'elasticità che serve per agganciare ed arrotare, per quanto concerne la potenza e la velocità per me un telaio off-/off, anche senza carbonio, va più che bene, non ho necessità di super carbon, ecc.
     
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Xiom Axelo - Xiom Zetro Quad
     
  5. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    :mumble:....
     
  6. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    1. so di non essere perfettamente in tema, ma voglio comunque condividere la mia esperienza. Ho giocato per anni con un 7 strati Donic, tutto legno, il Persson PowerPlay V2, fin quando la pallina era piccola. Poi dopo gli ultimi cambiamenti e la perdita di spin conseguente ho fatto molti tentativi di abbinamento gomme telai per recuperare rotazione. Negli ultimi anni ho giocato con soddisfazione con un telaio Andro temper Tec off, magnifico telaio (purtroppo ora fuori produzione) che si adatta a moltissime gomme, anche dure. Ora giocando con i puntini sul rovescio sto riprovando telai sette strati. Recentemente ho avuto la possibilità di provare due nuovi telaio Andro della serie Gauzy, l'HL CO Off con due strati di KVL interni e il GAUZY SL OFF. Il primo è un ottimo telaio, molto sensibile che privilegia la precisione e la rotazione e il secondo un tutto legno con maggiore potenza, ottimo controllo e che permette di fare ottimi top. Naturalmente occorre muoversi. Hanno inoltre il pregio di un costo, oggigiorno molto ragionevole.
     
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Mia esperienza: liscia sul dritto + puntino corto grippante sul rovescio.
    Migliori combinazioni fino ad adesso sperimentate:
    ADIDAS v 1.3 : tutto legno 5 strati OFF
    Xiom Axelo - Xiom Zetro Quad : telai con vari tipi di carbonio posizionato interno.
    Poi penso anche che dipenda da che tipi di gomme si mettono.
    Mie gomme del dritto : Victas 01 Stiff - Victas 01 Limber - Joola MAxxx P - Gewo Hype Kr47.5
    Mie gomme rovescio : Nittaku Moristo Max - Victas 102 Max - Adidad Blazespin 2.1
     
  8. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Grazie ragazzi per i suggerimenti, sempre graditi !!!
    per rimanere in tema telaio legno+fibra :
    Il Gauzy HL CO off non lo conosco, non vorrei però che il Kevlar indurisca/appiattisca troppo la sensazione e la risposta del legno,
    per quel che concerne Axelo e Zetro Quad, io ho provato un Ignito (che vorrei rivendere) e mi è sembrato troppo rigido, un pò mattonella per intenderci, Axelo e Zetro Quad sembrano simili, quest'ultimo di strati di carbonio ne ha addirittura 4.....
    ci vuole qualcosa che abbia il feeling del legno, ma con la stabilità/regolarità e centro colpo ingrandito che offre una fibra.
     
  9. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Grazie Vg!
     
  10. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Peccato che sei distante avrei avuto piacere di farti provare Axelo e Zetro Quad e sentire i tuoi pareri in merito; con i miei setup anche a sentire i pareri di altri compagni di società, la palla si sente molto bene
    In ogni caso basandomi sulle caratteristiche che trovo sul sito della Xiom lo Xiom Ignito sembrerebbe proprio un telaio "strong".
    Istantanea-2.png
     
  11. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    velocità fra off e off+, rigidità sicuramente più rigido di Rosskopf Emotion, Senso Carbon, Timo Boll Spirit e Innerforce Layer ALC, preferisco telai meno rigidi e con più feeling.
    P.S : leggo che Axelo è simile allo Schlager Carbon....
     
    Ultima modifica: 22 Feb 2020
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Kevlar e fiberglass non induriscono più di tanto i legni.
     
    A skevros piace questo elemento.
  13. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Se stai ancora cercando ti direi di andare su www.animusblade.it
    cercando
    TERMINUS SERIE 2
    NEPTUNUS SERIE 4
    MARS SERIE 3

    oppure se vuoi restare sul tutto legno il VENUS SERIE 2, visto che il Diana serie 2 già lo conosci.

    :birra:
     
  14. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potreste dirmi le caratteristiche del Donic Persson Powerplay?
     
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    L'ho usato io anni fa: è un 7 strati quasi rigido con gli strati esterni più sottili (non come il Clipper o il Ludeack che hanno gli strati dello stesso spessore), leggermente equilibrato verso la testa.
     
  16. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tocco? Giocabilitá, parabola?
     
  17. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Tocco e giocabilità buoni, la parabola un po' più tesa rispetto al Primorac OFF- che ho usato successivamente.
    Un po' più duro e rigido del Primorac OFF- complessivamente.
     
    A Tuot piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina