1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai x puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PIRO, 22 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puntinato 79

Puntinato 79 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tennistavolo redentore este
    Io ce l'ho il donic Kayman all- e vado a Jesolo...ma per venderlo...sono ritornato al mio donic defplay senso...mi scappavano troppe palle :mumble: con la alligator

2. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io uso il Firewall (Kinetic) del Dr. Neubauer e non mi sembra cosí male... piatto largo, valido col la puntinata (un po' veloce forse, ma non ho la controprova), molto buono sul dritto.
    Penso dipenda molto dalla combinazione telaio + gomme.

3. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Allora... Tanto per contraddirmi vi dico solamente che ieri sera mi è passato per le mani uno scintillante Balsa 6.5 in tutta la sua leggerezza e magnitudine...
    Così, tanto per provare, ho pensato di ficcarci su la Hurricane 3 e la Superblock... Il telaio è più piccolo e la gomma fuoriusciva di parecchio dal telaio ma questo non mi dava molto fastidio...
    La cosa più fastidiosa era che mi ci trovavo benissimo e non potevo tenermelo!!!
    Il controllo con la Superblock era lo stesso anche se nelle parate d'emergenza la maggiore rigidità si fa sentire e pure il palleggio mi si allungava. Nonostante ciò restituivo palle, seppur lunghe, moolto bastarde!!! A conferma del fatto che è stata studiata per telai ALL (a dire il vero il 6.5 è un ALL+)
    Il dritto invece era una cosa simile all'orgasmo femminile: indescrivibile!!!:sbav:
    Se con il 3.5 il mio top fa una bella parabola con il 6.5 mi fa una linea retta: sassate incredibili!!! Non avevo mai provato la mia gomma su un telaio d'attacco ed ora posso confermarlo: messa in bagno di colla come ho fatto ieri sera è la miglior gomma che abbia mai provato. Bastava tenere il braccio rilassato e fare il movimento del topspin senza torsioni di vario genere o utilizzo spropositato di gambe e la palla andava di là con la velocità di una schiacciata!!!
    La palla andava di là da sola...

Alla fine ho dovuto restituirlo...:(:muro::muro::muro:

Ma adesso devo provarlo o sul PowerFibre della Donic (OFF) o sul Waldner Diablo (ALL)...

Parte il totoscommesse "Che telaio porto a Jesolo?"

4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sacramen, per scegliere pensa al caro vecchio John McEnroe, il
    suo pensiero si adatta specialmente a noi puntinari: quale era il segreto
    della sua sensibilità sotto rete? Ecco cosa diceva:

"La racchetta è il prolungamento naturale del mio braccio"

Sacramen, vedi quale racchetta soddisfa questo pensiero e scegli!

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    a dire il vero il 6,5 è un OFF a tutti gli effetti

6. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Chi lascia la strada (racchetta) vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    In tutta sincerità anche per me vale lo stesso concetto a prescindere che a dirlo sia McEnroe o Ghandi...
    L'unico mio dubbio sta nel fatto che la puntinata era diventata più veloce, forse troppo: nel gioco di palla spinta era pressochè perfetta! Se in uno scambio l'avvarsario parte di topspin, pari con la puntinata e ti rimanda, per forza di cose, una palla tagliata sotto, riuscivo a trasformare quell'innocuo palleggio in una schiacciata... Praticamente i tagli sotto diventavano chiare occasioni da punto!!!
    Ma se considero un normale scambio a palla morta o le parate d'emergenza dei topspin degli avversari sul tavolo le cose non erano così semplici: serve grande sensibilità ed è proprio il mio problema soprattutto man mano che la stanchezza fisica aumenta...
    Ma ricordo che era un 6.5 (x Andryyy: nella scala dei valori indicati sul telaio il 6.5 è indicato come ALL+... Che poi sia ALL+ o OFF- alla fine però non cambia poi molto:rolleyes:) e prima del mio 3.5 c'è il 4.5 ed il 5.5...
    Comunque a casa ho altri due telai, uno OFF ed uno ALL. Posso sempre fare la prova!!!

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    io ho provato per due mesi il 5,5 e c'era scritto All+...
    cmq son dettagli..con l'alligator di rovescio era impossibile giocarci..di dritto orgasmo puro.

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ed il 4.5 come lo vedete? non ricordo chi di voi abbia detto che non era né carne ne pesce ma se il 5.5. è troppo veloce ed il 3.5 abbastanza elastico e lento non potrebbe essere l'ideale, tanto più che dovrebbe essere quasi rigido? ne sto parlando senza averlo mai provato ma fatemi sapere che ne pensate!:muro:

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Se vuoi usare il Balsa 6.5 con la puntinata, chiedi a Rigotto come fa,
    visto che blocca tutto con la Bamboo appena dopo al rete .........
    e non aggiungo altro! :muro:

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sarà marcissima

12. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Il 2.5 è troppo lento, per me il 3.5. è un giusto compromesso tra controllo e disturbo e se metti una gomma per tirare sul dritto la palla cammina

13. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Anche io sono d'accordo con Arabafenice. Noi, che basiamo una
    buona parte del gioco sul controllo di puntino, dobbiamo dare
    maggior importanza al rovescio. Se il dritto è troppo lento, possiamo
    sempre velocizzare la gomma, ma se il telaio, per il nostro gioco,
    è troppo veloce sul rovescio non possiamo fare molto...
    Meglio magari un pelo più lento, il telaio, per il dritto che un pelo
    troppo veloce di rovescio...

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si Andryyy, ripeto, non aggiungo altro... sennò mi incazzo di nuovo!!

AAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!! che schifo che arrivava!!!!!!!!!

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ok schifo quanto vuoi, ma palleggio tattico di puntino, che roba ti veniva contro?

le puntinate non danno effetto di loro

16. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Rigotto non "palleggia"...
    Palla spinta, sempre, tranne nei casi di servizi in palla morta corti e difesa su topspin...
    Ci gioco assieme ogni tanto e, per quanto marcia sia la sua puntinata (effettivamente non lo so quanto), le respinte dei miei top non sono così impossibili da palleggiare...
    Solo che quando deve spingere la palla lo fa sempre lungolinea e ad una velocità impressionante...
    Era già forte quando giocava in CSI ed usava l'antitop...
    Avrà pure una puntinata bastarda ma alla fine devo ammettere che vederlo giocare è impressionante!!!
    La gomma ti aiuta nel tuo gioco ma prima vengono posizione in campo, concentrazione, riflessi, sensibilità e tecnica di gioco... Quando hai queste qualità puoi usare anche una liscia... Vinci di sicuro!!!

17. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lo so, ma se la puntinate è un po' "sbarbatruccata", abbinata a un telaio veloce, arrivano palle storte, che rimbalzano male, che non puoi aggredire come vorresti, poi lui schiaccia con il colpo della padella e sei finito! Fidati: a Jesolo spero che sia dall'altra parte del tabellone, a me piace molto giocare contro i puntinari, ma con questo meglio di no... Se provassi, caro Andryyy, saresti d'accordo con me! Poi, se ti azzardi a dare un p' d'effetto.... C...i tuoi!!!!!

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in generale piu storti sono, meglio mi ci trovo...della serie Dio li fa poi li accoppia.
    soffro invece i figheter che ti tirano fucilate alla prima palla...
    odio i ragazzini, servizio e legnata

19. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ahah, è vero, ultimamente ne ho incontrati un paio che fanno la B2 (uno di loro è in nazionale giovanile) e pur giocando bene mi hanno bastonato per bene...però quando c'è la "scuola" che spettacolo...:mad:

20. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Su Rigotto comunque concordo: avrà magari quella gomma sospetta, però è anche lui un bell'osso duro: per vincerci dovrei giocarci davvero al 100%! Però Sacramen devi ammettere che il puntino suo lo aiuta molto per fare quel gioco: in particolare, data la velocità del telaio, non potrebbe bloccare così bene se non fosse la puntinata sua stata "sbarbatruccata" ancora un po'. E gran parte del fastidio è dovuto all'abbinamento ad un telaio veloce. Infatti, se uno ha la gomma trattata ma non spinge molto, non dà poi sto gran fastidio... Lui spinge molto, quindi ne dà molto. Che dire? Se lo fanno giocare, bravo lui a vincere, altro non si può dire niente!
    Io, invece, Andryyy e Nerdpong, apprezzo molto i ragazzini "spara spara":
    se non sono davvero già smaliziati, il caro vecchio zio Casta si diverte a
    mandarli nel pallone! Chiaro però che, se sono davvero bravi e cazzuti,
    si fa ardua... Io patisco invece di più gli allround, quelli che controllano, no sbagliano, e poi chiudono la palla giusta!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina