1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai vecchi o nuovi?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr. Freeze, 7 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    buonasera! volevo chiedere che differenza ci sono fra i telai di adesso e quelli vecchi di tipo 10, 20 , 30 anni fa ... ci gioca un mio compagno di squadra con un ju rapida (se ho scritto sbagliato non uccidetemi) l' ho provato ma non mi sembra sto grande telaio.è lento, il top per dare tanto spin devi lussarti una spalla ed il controllo non è il massimo.dato che trovo tanta gente che gioca con telai vecchi.. che cambia fra quei telai e quelli di adesso che sono + veloci e con + controllo?
    - - -
    uppato!
     
  2. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    I telai di un tempo erano costruiti a mano, quindi la qualità è superiore; quelli di oggi sfruttano le tecnologie più avanzate e sono molto più veloci con meno feeling ;)! Io non ero ancora nato però... :rolleyes:
     
  3. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Ti rimando ad una discussione simile: http://www.tennis-tavolo.com/threads/10494/.
    È vero, i telai di oggi tirano di più ma hanno meno sensibilità. Sono "invecchiato" e ho cambiato gioco, dopo la "lunga pausa", ma riprovandoli...be', puoi permetterti di lasciare andare il braccio e la pallina va davvero dove vuoi! Però, sai, io sono un nostalgico...
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    La Ju Rapida commercializzava telai, non credo li producesse...:sisi: c'è anche uan versione del Gergely (solo legno) della Ju Rapida...
     
  5. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    I telai vecchi rispetto ai nuovi a parità di classificazione erano più lenti tra un OFF di oggi e uno di 20 anni fa c'è una differenza notevole. A mio parere quando si trova un telaio che "va bene" bisogna acquistarne almeno due, nel caso in cui si spacchi o nel caso vada fuori produzione e comunque a mio parre è più giusto stare al passo coi tempi, poichè la tecnologia seppur in piccolissima dose incide anche nel nostro sport.
     
  6. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    I telai più invecchiano più diventano lenti e con più controllo e feeling. I legni un tempo erano più selezionati ma c'era più diversità fra un telaio e l'altro seppur fosse lo stesso modello.
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    i telai di 10, 20, 30 anni fa sono invecchiati nel frattempo di 12 anni, mentre i telai nuovi del primo post adesso fanno parte della categoria dei vecchi di 10-20 anni.
     
    A Andrew_10, genioboy e guruzz75 piace questo messaggio.
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :D:D:D:D:D:D:D:D
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    era solo per dire che è un thread di 12 anni fa...
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    .. una vita.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina