1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai TSP Standard

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da giangi91, 20 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    Ho sotto mano due telai TSP Standard... Ho notato con sorpresa che pur essendo telai con lo stesso identico nome sono apparentemente diversi... sia come manico (e ci può stare) sia come assemblaggio degli strati di legno...
    per dare meglio l'idea posto qualche foto.

    I manici sono diversi come colori e disegni (la terza foto è presa da internet):
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]



    Ora guardiamo gli strati di legno:
    il primo telaio ha uno strato largo al centro e (andando verso l'esterno) altri 4 strati più sottili a destra e a sinistra di quello centrale, per un totale di 9 strati:

    [​IMG]

    il secondo ha uno strato più sottile del precedente al centro, uno circa dello stesso spessore, e due più sottili (totale 7 strati):

    [​IMG]

    Ora, io che sono abbastanza ignorante in merito, potrei pensare che le caratteristiche dei due telai saranno, anche se poco, diverse.

    1. Che differenze potrebbero esserci?
    2. Perchè il costruttore fa telai con lo stesso nome ma con caretteristiche (o assemblaggi) diversi?
     
  2. Jak

    Jak Bannato

    Bisognerebbe sapere anche se la compattezza del legno è diversa.
    Sicuro che nel nome non cambi proprio nulla, nemmeno una picolla sigla?
     
  3. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    come si vede dalle foto la targhetta del nome è identica. In altre parti del telaio nessuna scritta o numero... :sisi:
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il primo dovrebbe essere un OFF o OFF-
    il secondo .. non lo so .. forse ALL oppure ALL+
    il terzo un ALL- o ALL

    fai rimbalzare un pallina (senza mettere gomme) appoggiando il legno su un tavolo .. vedi quella che rimbalza di + e senti il rumore prodotto..

    in teoria, il primo in foto, dovrebbe essere + veloce e con suono + acuto
     
  5. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    ho fatto la prova del rimbalzo: in effetti hai proprio ragione :eek::eek:
    Il primo in foto ha un suono molto più acuto e lasciado cadere la pallina dalla stessa altezza il rimbalzo prodotto sembra leggermente più alto. La prova del suono risulta molto più evidente se si fa qualche palleggio senza gomme. :sisi:

    Se qualcuno lo sapesse... come mai fanno telai con lo stesso nome ma con caratteristiche diverse? :dati:
     
  6. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Riesumo questo post

    ...ma il telaio tsp Standard è fuori produzione? Non riesco a trovare dettagli tecnici da nessuna parte e nessun sito che lo commercializzi.
     
  7. Nadir

    Nadir Utente

  8. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Si, ifatti... avevo visto che non c'era... E' per questo che mi domandavo da dove vinisse quello che uso io... giangi 91 ne aveva addirittura 2 diversi sottomano più un terzo di cui ha trovato le foto su Internet... Il mio è diverso ancora... eppure non si trova nulla...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina