1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai personalizzati

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Boyakki, 2 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boyakki

Boyakki Nuovo Utente

Ciao a tutti.
    Qualcuno sa indicarmi se esistono (e se si chi sono) produttori di telai personalizzati.
    Grazie.

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    se vai sul sito bty giapponese te li fanno come vuoi

3. Boyakki

Boyakki Nuovo Utente

mi daresti gentilmente l'indirizzo del sito ed il percorso per arrivare a quanto dici? grazie.

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  5. Boyakki

Boyakki Nuovo Utente

grazie politiz29, ma non c'è nessuno che faccia telai personalizzati di professione senza doversi rivolgere ad un falegname?

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao,puoi chiedere a"volte" che se non ricordo male conosce un artigiano che ti costruisce il telaio secondo le caratteristiche che ti interessano :sisi:

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Dai un occhio qua: Palatinus da queste parti se ne vede qualcuno in giro. Proverò a breve un Virtuoso di un amico.

Dell'Americanhinoki/ invece non ne ho mai visti dal vivo, però sembrerebbero moolto curati.
    Tra l'altro interessante la scheda dei legnami nel sito.

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Un mio compagno ne sta testando di quelli artigianali fatti veramente bene. Il tipo che li fa l'ho visto al nazionale 4^ di Torino ma non so di dove sia ,forse Varese ma non so con certezza. Proverò a chiedere.

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    No Chicco, se era al 4 a Torino non è di Varese ma di Genova, l'ho conosciuto un mesetto fa quando sono stato ospite (grazie ancora) nella sua società.
    Ho visto i suoi telai (che tra l'altro in società usano quasi tutti) e sono di ottima fattura. Parlando con lui (che è un falegname nel campo nautico se non sbaglio) ho capito che oltre ad avere competenza nel campo del legno e una gran passione per il ns sport si è tuffato a capofitto (sempre però per hobby) nel costruire legni artigianali (avvalendosi di consigli ed impressioni di atleti d'esperienza) comprando macchinari appositi e provando tantissima materia prima tipo legni, carbonio, kevlar per non parlare delle tantissime resine che sono parte integrante del telaio insomma ..... persona estremamente competente in materia. Mi disse che qualche volta aveva scritto anche sul forum e ...... se tornasse a scrivere qui sarebbe un bel valore aggiunto a queste discussioni.

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Bravo è proprio lui che intendevo. Grazie per la precisazione! Però:mumble: per esser genovese non ha badato a spese per le presse e i macchinari:rotfl::rotfl:. Ho visto qualche telaio di sfuggita e mi sembravano proprio ben curati.

11. Boyakki

Boyakki Nuovo Utente

001topspin, hai i suoi riferimenti o il nome della società cosicchè io possa contattarlo?
    grazie.

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Contatta sul forum l'Utente LOSTBOI (che è della stessa società) penso possa metterti in contatto.

Bye

13. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Mandami in mp i tuoi riferimenti che li do ad Alberto Drago (il suo nome) aka dragonball sul forum (ma non scrive quasi mai)..

Topspin0001 è stato da noi e ci ha pure .... spaccato!Grande braccio..

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sono i attesa del musko off appena riesco faccio una recensione.
    spero che arrivi presto

15. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    recensione e set fotografico, mi raccomando ;D

16. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vi presento gli ultimi nati dalle mani del nostro artigiano e dalle mie (mi occupo solo dell'impugnatura)

il primo in alto e il mio prossimo telaio, fatto in virtù di alcune caratteristiche chieste, forma e dimensioni del piatto (identico al mio amato Powerplay classe 90 :love: ora nelle mani di aLucard), manico leggermente asimmetrico, ed elasticità leggermente più pronunciata rispetto a quello che uso adesso... ne abbiamo fatto anche uno in versione 5 strati ma non ho ancora ultimato il manico.

gli altri due invece sono la replica identica di un telaio che ha riscosso un successone in palestra, utilizzato da tre persone che usano sul rovescio la puntinata corta e gomme veloci sul dritto... passate tutte e tre dal TSP GF 4,5 a questo dopo averlo provato... inutile dire che la forma e dimensione del piatto sono l'identica replica di quest'ultimo.
    Come potrete notare sono personalizzati per impugnatura e targhetta... un buon modo per avere il proprio "telaio personalizzato"

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

17. sator

sator Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un sito (probabilmente il migliore) per i telai personalizzati è:
    www.re-impact.de

18. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ciao politiz ma quanto costa dal tuo artigiano un telaio personalizzato?
    ma soprattutto che tipo di legni lavora?

19. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il costo è relativo al tipo di telaio che uno richiede ma fai conto che fino ad ora non siamo arrivati a spese sopra i 60 euro, per i legni usa un pò di tutto tranne che l'hinoki... almeno per ora

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Quello che mandi a me non ha alcuna targhetta ? :confused:

Fate voi anche quelle ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina