1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai per puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Puntinato 79, 12 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per quanto concerne la tecnica di puntino, a sentirti, abbiamo moltissime cose in comune: già il fatto che cerchi di tenere corto il gioco, e credo anche che tu ci riesca, vuol dire che hai buona sensibilità, ti garantisco che non siamo tantissimi puntinare a capire che, se non si usano gomme "inumane" il gioco corto è l'unico modo per interrompere il gioco dell'altro ed avere poi la pallina buona per entrare noi. Molti pensano solo a buttare di là, ma così saremmo troppo prevedibili, il primo giocatore con un po' di cervello ci farebbe fuori senza problemi. Paragonando i due telai, il Darker, da ciò che ricordo, era molto elastico, ma non era lento, comunque: all'epoca ero molto più scarso di adesso, ma penso di poterti dire che, con il mio gioco attuale, tirerei forse bene il dritto (non tiro fortissimo ma carico e molto Said) ma perderei in efficacia di puntino. Il kinetic è sicuramente più lento, il fatto è che, rispetto al tuo attuale, cambia proprio il modo di lavorare dei puntini: ma, secondo me, un telaio più rigido fa patire di più l'avversario. Io, al momento attuale, il tuo telaio non lo vedrei adatto al mio gioco, poi, ripeto: dipende sempre come ognuno di noi concepisce il blocco e le spinte di puntino.
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A volte su palla tagliata rispondo (sono mancino) con un movimento di taglio veloce di polso con un leggero movimento da dx a sx, cosi cambio direzione alla palla all'ultimo momento mandandola dove voglio..occhio però che se la palla che ricevo non è bella choppata , rischio forzando molto di mandarla fuori.
    Ecco questo colpo con il Balsa che uso adesso mi viene meglio xche è rigido ma rischio che vada fuori. Con il max control erano piu dentro che fuori ma la palla era meno fastidiosa


     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Vedi che vieni incontro al mio discorso... Più elasticità favorisce il mettere in campo, ma il fastidio diminuisce. Maggior rigidità implica più sensibilità e maggior allenamento, ma permette di mettere l'avversario a fronteggiare palline più difficili. Rilfetti bene su cosa preferisci
     
  4. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao Casta,
    dimmi un po', non ti é mai capitato di provare il Kinetic del Dr. Neubauer. Se sí, in cosa differisce dal tuo, a senzazione? Let me know!
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ne ha provato uno del Dr. Neubauer, mi sembra proprio quello, l'estate scorsa. Non mi è piaciuto subito: mi sembra di non sentire la pallina, di rovescio controlla benissimo in rapporto alla velocità, ma ha presente quando senti proprio che non fa per te? Quando ho provato il Kinetic All. Andro mi sono trovato subito a mio agio, come se lo avessi già usato da tempo. Il telaio del dottore non mi ha entusiasmato, se non per il fatto che, di dritto, mi permetteva di tirare un pelo più veloce.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina