1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telai per puntinate corte/medie

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManuelTT, 1 Nov 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManuelTT

    ManuelTT Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao avrei bisogno di un consiglio su quali telai sono più adatte le puntinate corte/medie, diciamo con quali rendono meglio.
    Ho la necessità di usare telai leggeri/non troppo pesanti. Grazie
     
  2. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ciao...dipende dalle tue precedenti esperienze. Per quelli leggeri vanno bene quelli in balsa...veloci se spingi e delicati se appoggi. Poi se vuoi sentire meglio la pallina i 7 strati in legno vanno bene sono abbastanza rigidi ma non come la balsa. E se vuoi più velocità ci sono anche quelli con 3+2 legno e carbonio leggero na più difficili da trovare della Xiom. Dipende che fai della tua puntinata: se sei molto attivo o passivo e soprattutto se è media o corta e che spessore e se diritto o rovescio. Come la usi e perché. Ciao
     
    A ManuelTT e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  3. ManuelTT

    ManuelTT Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il mio gioco è prevalente di block (molto piu passivo che attivo) e controllo sul rovescio, scambi tagliati e leggere aperture per aprirmi al dritto per chiudere il punto con la schiacciata.
    Avevo provato la moristo sp sul dritto da 2 mm e mi ero trovato molto bene, entravano palle lavorate che con la liscia spesso andavano fuori.
    Sul rovescio sarei orientato per la Spinlord Gipfelsturm da 1.8 oppure la Orkan sempre da 1.8 per creare anche più disturbo e imprevedibilità.
    Ho la possibilità di utilizzare un Thibar IV -l balsa molto leggero. Questo telaio può essere idoneo ?
     
  4. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Non conosco la tibhar però è un buon inizio. Conosco però ol gipfelsturm da 1, 8mm che ho sul rovescio e che uso attivamente spingendo in scambi. Sul diritto avevo una waran spinlord non la waran 2 il modello precedente. È rapida e non tanto rigida e da molto effetto. Oggi uso gomme lisce sul diritto. Il mio telaio è by ishlon 3+2 ultra light carbon. Molto leggero e rapido all'occorrenza. Prova così per cominciare e poi valuti cosa ci vorrebbe per migliorare nelle varie fasi del gioco. Ciao
     
    A ManuelTT piace questo elemento.
  5. ManuelTT

    ManuelTT Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La Gipfelsturm come si comporta nei block, sente molto lo spin avversario ? e nello scambio su palle tagliate ?
    Grazie
     
  6. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Dipende dallo spin...Comunque, io aiuto con il polso quando devo aprire ma in velocità quando posso dò palle piatte e profonde. Ovvio che una corta blocca con più precisione, ma anche con poco disturbo. E alterno queste palle con quelle di polso. 2-3 punti vengono fuori con questo meccanismo.Questa gomma ha un puntino abbastanza largo ma una base conica e alta. Il vantaggio che qui vedo é che con palle lente il puntino da grip, mentre se devo ricevere "fucilate", il puntino flette di più e si comporta come una "lunga". Sta a te, cambiare spesso e volentieri "zona del tavolo" e palle lunghe o corte quando attacchi con il rovescio. Ci va abbastanza concentrazione, se no, il tuo avversario ti fucila e con la puntinata, se non sei sulla palla, ti scappa in rete o fuori. Ci devi mettere del tuo sull'uso che ne fai, niente ti sarà regalato solo perché usi una gomma con un puntino medio! Anche forzando molto l'attacco, tipo topspin di rovescio o "chiquita", si hanno dei bei risultati. Auguri!
     
    Ultima modifica: 1 Nov 2021
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina