1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai PALIO, gomme PALIO e 999

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da djfede, 19 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. djfede

djfede Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    dopo tanti anni, io ed alcuni amici, abbiamo ripreso a giocare.
    Ci troviamo 1 o 2 sere alla settimana per fare qualche partita.
    Premetto che abbiamo sempre giocato a livello amatoriale per divertimento e per prendersi un po' in giro.
    Abbiamo sempre usato racchette preassemblate.

Uno di questi amici è stato in Cina per lavoro e se ne è ritornato in Italia con un regalo : 2 telai, 4 gomme e un barattolo di colla.

Questo è quanto riesco a leggere sulle confezioni :

Telai :
    Palio DO All+ 6,6 - 7 - 98
    Palio R53 All+ Tickness 5,7 mm, Ply 5, Weight 88g
    Gomme :
    Palio Wildish Dragon 2.2 mm
    999 Pole
    Colla :
    Sanding (High Elasticity, High Density) ITTF approved, made in Belgium

Qualcuno conosce questi materiali ?
    Secondo voi, che caratteristiche hanno ?

Ho letto che molti incollano le gomme ogni volta che giocano, poi le staccano e così via.
    Come si fa, invece, ad avere un incollaggio duraturo ?

Grazie in anticipo.

djfede

2. smbm

smbm Nuovo Utente

per quanto riguarda la colla mi pare che sia una colla per incollare fisso dunque ti basta incollare una volta e sei a posto per un po di tempo... per quanto riguarda il resto penso che dovrebbero essere gomme appiccicose e telai non troppo veloci anche se non sono un intenditore di gomme cinesi e anche io chiedo delucidazioi a riguardo.

PS:sempre in tema di gomme cinesi, ce qualcuno che ha provato le palio CJ8000 tension? se si, sono veloci e mantengono veramente l'effetto colla fresco o no?

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao io conosco i materiali palio e anche 999 (li vendo pure): la palio fa moltissimi telai e quelli che hai non li conosco molto:

R53 è un telaio elastico leggero con una discreta velocità.

Il DO non lo so.

La Palio Wildish Dragon è una gomma veloce per attaccare da vicino al tavolo, abbastanza stile giapponese, non appiccicosa, spin discreto, gommapiuma media.

La 999 pole non so bene cosa sia: una three nine super 999T ? che copertina ha?

Colla non la conosco.

Le CJ8000 io ne ho provate diverse versioni e a dir la verità alcune sono tensionate ma non hanno l'effetto colla fresca: sono buone gomme alcune versioni hanno una discreta energia (quelle tensionate appunto), buon spin ma non appiccicose, gommapiuma giapponese.

4. smbm

smbm Nuovo Utente

per discreta velocita cosa intendi? puoi paragonarla a qualche gomma butterfly?
    per quanto riguarda l'effetto colla fresca, non ce l'hanno proprio o vuoi dire che dura poco tempo?
    e per sostituire 2 sriver da 1.7 su un telaio off che cosa mi consiglieresti di provare?

5. djfede

djfede Nuovo Utente

Ciao,
    allora ... risultato del mio primo assemblaggio :
    Telaio Palio DO
    Gomme Palio Wildish Dragon 2,2mm.
    Direi che la difficoltà maggiore, come previsto, è stata nel tagliare le gomme.
    Ho usato un taglierino comune, con qualche passata, e premendo con forza, sono riuscito a fare un lavoro accettabile :sisi: . La spugna però, in diversi punti, è rimasta un po' strappata, più che tagliata :azz: .

Passando alla prova pratica della racchetta, sono rimasto molto soddisfatto :banana: , sia nei colpi d'attacco che quelli in difesa. Colpivo forte e sicuro, stava tutto dentro, non potevo crederci.

Secondo voi, il fatto che la racchetta sia, secondo me, abbastanza pesante, può agevolare il gioco ? Secondo me aiuta.

Un particolare sul rumore che sentivo colpendo la pallina : quando schiacciavo particolarmente forte, ogni tanto, sentivo un rumore più strano, quasi di legno, come se la pallina si fosse rotta. Cosa vuol dire ?

Grazie a tutti.

Djfede

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    La Sanding credo di averla usata per un pò in Cina, è un barattolo di metallo colori dorato/nero? Se si è una gomma da incollaggio fresco non male, piuttosto usata in Cina.
    Sulle gomme concordo con la valutazione di Lucioping. 999 pole suona strano. Wildish Dragon più giapponese che cinese

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    L'ho usata anche io, dovrebbe essere una di queste due: http://www.hiquasports.com/pingpong/accessories.htm
    c'è la versione per incollaggio fresco (dorata) o fisso (argentata)...;)

8. djfede

djfede Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    infatti, la colla è quella nel barattolo argentato, quindi per incollaggio fisso.
    Meno male, spero che duri parecchio.
    Ecco le foto di tutto il mio materiale :
    Colla
    Gomme
    Telai

Ciao.
    djfede

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    beh..complimenti...direi proprio che la 999 Pole è una novità assoluta..puoi vantarti di essere il primo in Italia ad usarle credo!!

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Si complimenti anche da parte mia, la 999 Pole è la prima volta che la vedo: a meno che non siano dei CD di una band cinese... ma non credo.

Ah però ho scoperto una cosa allargando le foto e prendendo un virus: la gomma in questione è marca CRACK modello 999.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina