1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai migliori mai provati

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mattia93, 29 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Questo? :D ;)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Se devo consigliarti un Off- ti direi il Donic Powerplay quelli della serie senso.
    Per quanto riguarda il telaio all+ ne sto cercando anche io uno di buona qualità, ma sembra che non ne facciano più, o almeno in Italia abbiano poco mercato.
    Se faccio una lista per marca di telai all+, il quadro è un po desolante:
    Butterfly: lasciamo perdere un autentico disastro
    Stiga: vedi butterfly
    Tibhar: c'è il balsa IV/L ma non amo i telai in balsa
    Darker: solo off o def
    Avalox: solo off
    Nittaku: non mi risulta ne faccia (o meglio che ne siano importati in Italia)
    Donic: ce ne sono diversi, ma mi risulta che Pagano (che è distributore Donic) non li tenga più, o almeno non li ha segnati a listino (magari poi li ha bisognerebbe telefonargli). Ti consiglio il power all (ce ne sono anche altri nuovi ma non li ho mai provati).
    Andro: è una marca nuova che fa buone cose, magari c'è qualcosa di interessante ma bisognerebbe provare.
    729: non è male il Red Spirit (lo uso con soddisfazione e costa pure poco) solo che è esaurito.

3. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    I Nimatsu?

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Anche se non se lo meriterebbe (altra settimana, al telefono, non e' stato molto gentile...si vede che era nervoso :p) faccio presente che nel sito di Pagano sono presenti vari telai Donic allround (Speedster, Opticon, etc.)
    http://tennistavolo-fp.com/telai-donic-c-22_33.html

Dipende cosa intendi per "nuova" ... :eek:
    Ritengo quelli che ho provato (diversi , da DEF a OFF+) ottimi telai..c'è solo l'imbarazzo della scelta :eek:
    http://www.3t-ttt.it/catalogo/list_telai.htm

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Io mi trovo molto bene con Andro C.Süß All+ Hinoki

6. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Per "nuova" intendevo "da poco sul mercato" almeno in confronto ad alcuni marchi storici (Stiga, Butterfly), quindi per questo meno conosciuta ed utilizzata (ma non per questo non valida).
    I pochi che conosco che hanno acquistato prodotti Andro, ne sono molto soddisfatti, quindi effettivamente come marchio non deve essere male.

7. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Scusa ma non rischi di perdere sensibilità??

Comunque la Andro è una gran marca, fa ottime cose e presto diventerà sicuramente ancora più importante perché stanno facendo davvero un ottimo lavoro ;)

8. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    Io un grande telaio lo reputo il joo se hyuk...

9. Cale

Cale Nuovo Utente

grazie per le dritte!!

spulciando tra i donic ho visto:
    Donic Appelgren Allplay Senso V1/V2
    Donic Waldner Allplay

e dei Butterfly:
    Maze Advance all+
    Timo Boll all+

che ne dite?? meglio o peggio dei nuovi grubba all+ e primorac off-?? quale può essere il migliore?

10. Buzzu

Buzzu Utente

Tutti i telai con cui mi sono trovato veramente bene, li ho tenuti.. una sorta di ringraziamento per il loro lavoro :D

Ecco lal mia lista:

BTY Grubba all+ del 1997
    Darker Superlight
    Nittaku Shake off
    BTY Timo Boll Spirit (autografato direttamente da lui :metal:)

Ora sto provando i telai della galaxy e li trovo veramente ottimi soprattutto in relazione al prezzo:

W-6 King loop OFF-
    MC-1 OFF

- Emanuele -

11. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Il Donic Appelgren Allplay lo trovo troppo lento ed elastico, è un telaio di qualità ma è decisamente un ALL e non un ALL+ (di solito sono più rigidi).
    Il Waldner Allplay, lo fanno credo in Romania ed è di qualità inferiore al Appelgreen.
    Sul sito www.Donic.de trovi tutti i telai Donic, di ALL+ ce ne sono anche di nuovi, ma in Italia non so se li importano.
    I Butterfly non mi piacciono (ma questo l'ho gia detto) almeno quelli della categoria ALL non sono gran che.
    Comunque come ogni cosa va molto a gusti non è detto che quello che piace a me sia buono per te.

12. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    scusate,ma per i puntinari come me,io trovo veramente eccezzionale il dr. neubauer firewall.ultimamente neubauer fa gomme che son delle vere ch...iche,ma i suoi telai,sono di qualita' favolosa.:approved:

13. gattone

gattone Utente

LKT Instinct,
    secondo me è un ottimo telaio ALL+.
    Chiedi a Rotex

14. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io lo trovo disgustoso, un pezzo di legno da buttare.

15. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Il primo amore non si scorda mai..... quindi direi in testa a tutti, Primorac OFF- Made in Japan 80's poi Joo se Hyuk e Darker 7P2A-DF quasi a pari merito (il darker un pelino più avanti). In mezzo a questi aggiungerei il Grubba OFF Softfeel che è un telaio con cui ho giocato per tanti anni e che non ho visto molto in giro..... ogni volta che lo riprendo mi piace sempre di più..... prima o poi lo rispolvero!!

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il fatto che sia uno dei telai economici più venduti in Italia e che ora che è esaurito è uno dei più ricercati la dice lunga sulla sua qualità :approved:

17. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    in ordine alfabetico:
    Butterfly jonyer Hinoki anatomico (il primo dei due che ho comprato.. chissà perchè )
    Butterfly surbek (che mi hanno rubato )
    Nittaku shake off
    Stiga clipper

18. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Come hanno fatto a rubarti un telaio?:mumble::azz:

19. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E vabbè Maurizio.. infatti ho detto che a me non piace, certo non è che io sia tanto esperto..
    Cmq sì.. l'aspetto economico (15 euro mi pare) era molto bello

20. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao tutti voi,
    personalmente mi trovo da favola con il DHS King series limited,quello in firma per intenderci.
    Stupendo controllo e ottima velocità:un mese circa per prenderci la mano.
    Come secondo,ma non lo è,il Timo Boll Tricarbon;velocissimo e buon controllo:anche con questo,un mese circa per prenderci la mano.
    Dimenticavo....gioco con 2 platin max,incollate all'h2o.
    .......alessandro.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina