1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai leggeri

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolino tau, 13 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolino tau

paolino tau Utente

Forse chiedo troppo ma provare non costa nulla.Premesso che ho problemi con il polso(me lo sono rotto da piccolo),esistono telai leggeri di dimensioni normali che permettano di tirare un minimo di top con una corta veloce sul dritto? Ho provato:Donic cayman,una schifezza,tsp balsa 4,5 idem,andro temper tech all+ un po meglio sia nei block che nel top,andro carbon light off+ malissimo,forse carbon light all+/off- ?Il migliore di tutti che mi hanno prestato è stato il donic waldner diablo senso con la fibra di vetro ma per me troppo pesante.Grazie a tutti per l'aiuto

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao guarda non per tirare acqua al mio mulino ma nel mercatino ho messo in vendita un telaio Tibhar Karas concavo che rispecchia le caratteristiche che cerchi.
    Infatti è un Off-/Off leggero 80 gr. circa ottimo tocco e controllo,molto maneggevole che permette di tirare e caricare il top molto facilmente avendo 4 strati di carbonio leggeri abbinati a legni morbidi.
    Telaio fantastico e unico nel suo genere di combinazione dei materiali.
    Pensa un pò io lo dò via solo perchè preferisco i telai un pò più pesanti :p

3. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ciao:)
    per la mia esperienza ti posso dire che un ottimo telaio con tocco morbido e leggerissimo(66 gr) è il nimatsu quadriga cross carbon all+. ci tiri top carichissimi, è ottimo nei colpi piatti(smash e block), a me è piaciuto tanto. ora l'ho accantonato perchè gioco con un legno più veloce (e più pesante) se ti interessa te lo posso cedere ad un buon prezzo....:approved:

4. galli123

galli123 Utente

potresti provare lkt blue thunder, telaio non leggerissimo ma leggero, il mio è 82 g (puoi provare a chiedere al negoziante eventualmente di pesare quelli che ha e spedirti il più leggero) telaio d'attacco (off- ) con fibre di vetro e sughero centrale, inoltre hai la possibilità di muovere un pesetto nel manico che fa cambiare la sensazione e il bilanciamento del telaio (se sposti il pesetto ti può sembrare di tenere in mano un mattone e subito dopo una piuma)
    anche io ho i polsi fratturati da piccolo e mi trovo bene (ho notato che più che il peso è proprio il bilanciamento a far cambiare la sensazione)
    non so come si può comportare con una corta visto che ci gioco con le lisce e non conosco nessuno che lo usa con la corta, ma in teoria si potrebbe adattare bene....è un telaio che dovrebbe poter consentire ogni tipo di gioco ;)

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    io uso la corta sul dritto (per la verità anche sul rovescio...:D:D) e gioco con telai in balsa molto spessi 12-13 mm (ex oversize tagliati tipo vecchio stiga quindi di dimensioni normali) e mi trovo benissimo. Piu bassi non mi piacciono in balsa. l'unico che ho provato con soddisfazione e che ho ancora anche se non uso è il TSP balsa 8,5 (comunque è sempre 10 mm circa...). continuo a preferire i miei ma questo non è male, solo che è un fucile ed anche piuttosto duro. Il top su palla tagliata ci viene benissimo, quello su palla liscia con la corta non va fatto MAI. piu che altro dipende dalla corta...ma qui ci vorrebbe un dattilografo ed io sono troppo lento con la tastiera...ciao

6. paolino tau

paolino tau Utente

Per cortesia mi metti misure,foto e prezzo del quadriga ?

7. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non sono esperto, ma la butto li nel mucchio, non si sa mai...

Off- e leggero:

STIGA Offensive Classic modello WRB?!

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    E che gomme utilizzi?
    Fra un telaio e l'altro ci sarà una differenza di 15 gr. al massimo, cosa ben diversa dalle gomme...
    Se usi una puntinata lunga senza gommapiuma al posto di una liscia sul rovescio, già lì senti una considerevole differenza di peso... Poi ci sono differenza di peso fra le varie liscie...

Non che il telaio non importi, sia chiaro, sarebbe più consigliato cambiare le gomme (con qualche modello più leggero) piuttosto che il telaio.

9. paolino tau

paolino tau Utente

Xiom zava sul dritto,best anti sul rovescio,andro temper tech all+

10. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ora ti mando mp

---------- Messaggio aggiunto alle 17:47 ---------- Il post precedente era delle 17:06 ----------

non ti mando mp, scusa, ti scrivo tutto qua:
    misure 9,5x15,3x14,9
    manico dritto leggermente sfinato verso il piatto
    peso 64,3 grammi!! (vedi foto)
    leggera botta a ore 11 e minima i mperfezione come da foto
    prezzo richiesto: 24 euro+spese di spediz. (priorit.2€ o 5€racc.)
    (pagato da me 46+9 di spediz. da zeropong)
    pagamento postepay o bonifico
    http://imageshack.us/photo/my-images/850/13102011114.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/696/13102011115.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/59/13102011116.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/41/13102011117.jpg/

11. paolino tau

paolino tau Utente

Preferisco il manico concavo,ho problemi con la connessione,proverò domani a caricare le foto

12. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Da quello che ho capito ti trovi male con telai troppo veloci, non sono un esperto ti consiglio quindi un telaio che ho provato personalmente

Andro Super Core Carbon light all+

Un telio con il quale fai un po tutto e verametne veramente leggero, per me fin troppo l'ho cambiato proprio per questo

13. Iomla

Iomla Utente Attivo

14. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Se non ti piace il TSP balsa 4,5 prova col 3,5 !!!:sisi:

15. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Balsa Carbo X5 della Butterfly

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina