1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai galaxy cloni stiga?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da faina, 9 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    [quote

[/COLOR]

si, credo anche io che non si possano paragonare il galaxy con lo stradivarius, soprattutto nella qualità di realizzazione.
    comunque, il w-6 che dici te è questo vero http://yinhe1986.cn/english/news/27/2006331174059.htm
    come me lo descriveresti?

QUOTE]

si è quello, non è molto veloce ma ha un gran controllo e un bel tocco direi che è un all+/off- . l'unica pecca x me è il manico che è abbastanza sottile.

---------- Messaggio aggiunto alle 16:24 ---------- Il post precedente era delle 16:19 ----------

io li ho comprati su ebay e sono arrivati integri anche se erano senza scatola :)in una busta imbottita.

2. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    ho fatto diversi acquisti dalla cina compreso un telaio e devo dire che non ho mai avuto problemi, per quanto riguarda l'impugnatura non perché sono cinesi hanno sempre l'impugnatura piccola;)

3. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ok, allora vado abbastanza sicuro.

4. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    :approved:
    riguardo al manico avevo due xi enting, uno pk 101 con un ottima impugnatura bella grossa e un x939 con un manico un pò sottile e anche corto però con un gran bel piatto, l'ho fatto provare ad un mio amico che fortunatamente ha le mani più piccole di un cinese e non me l'ha più voluto dare indietro.
    gioca in c2 e a distanza di 4 mesi da quando mi ha preso il telaio ancora mi ringrazia;).

5. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    pk 101, sto guardando adesso su ebay e vedo che lo vendono a 16 dollari soltanto.
    tu che lo avevi, liviu, cosa ne pensi di questo telaio?

6. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    io l'ho usato pochissimo con 2 gomme cinesi, è stato il primo mio telaio insieme ad un dawei superior e li avevo acquistati da Mohr.
    purtroppo non sono bravo a dare giudizi su telai e gomme poi se l'avvessi provato con le gomme che ho usato di più (le zeta) potrei dire qualcosa di più:rolleyes: (scusa il gioco di parole).
    sinceramente mi era piaciuto molto, non era velocissimo ma questo sicuramente per colpa delle gomme cinesi ed aveva leggerissime vibrazioni.
    come finiture non è il massimo a meno che non vai sui telai xi enting più costosi come il x939 che avevo dopo ma che ho solo incollato le gomme e mai giocato.
    ricordo che ai tempi Mohr l'aveva descritto come un telaio molto veloce e lui sicuramente ne sa molto più di me però io dico quello che ho provato;)

7. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Grazie mille per la consulenza liviu ;)
    Adesso vedrò bene se qualcuno di questi telai cinesi merita di essere preso, anche se dubito che con uno qualsiasi di essi mi possa trovare meglio dello Xiom che uso adesso.:mumble:

8. mattele

mattele Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    matteo mangani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  9. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    il legno non lo conosco le gomme invece le ho provate e sono lente e molto pesanti e poi da nuove puzzano di pesce marcio, c'è di meglio:rolleyes:

10. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    il telaio lo conosco, e, a meno che tu non giochi da tanto tempo ed hai appreso tutti i colpi alla perfezione, te lo sconsiglio vivamente.
    il T-1 e il telaio più veloce della serie Galaxy, rigidità ai massimi livelli.
    un consiglio:se non sei un campione non comprarlo assolutamente.
    per quanto riguarda le gomme, do ragione a liviu. soprattutto per la puzza di pesce che hanno.

11. mattele

mattele Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    matteo mangani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok grazie a tutti! che telaio e gomme mi consigliereste per avere buona velocita' e un giusto controllo e soprattutto un buon rapporto qualita' prezzo? grazie ancora

---------- Messaggio aggiunto alle 12:50 ---------- Il post precedente era delle 12:48 ----------

un'altra cosa....ma le assemblate sono davvero cosi' pessime? anche sopra le 50 euro?

12. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    le racchette preassemblate sono da evitare, anche se costano 70 euro (attenzione, sto parlando di quelle della decatlhon, cisalfa e similari. tutti i negozi non specializzati quindi in tennis tavolo)
    questo perchè i telai che vengono usati non valgono niente, le gomme idem e durano poco, e quando vuoi cambiarle impieghi mooolto tempo per pulire il telaio dalla gommapiuma che rimane attaccata al telaio, perchè per incollare le gomme useranno l'attack come colla.
    poi con la stessa cifra ti compri delle ottime racchette professionali.
    comunque, secondo il mio modesto parere, come racchetta per iniziare potresti usare una delle due seguenti combinazioni:

1) telaio Stiga Allround Classic
    gomme butterfly sriver fx

2) telaio butterfly Primorac Off-
    gomme butterfly sriver fx

In questo modo avresti, in entrambi i casi, avresti un buon compromesso tra velocità e controllo.

Se vuoi risparmiare un po sulle gomme, puoi prendere delle gomme cinesi invece delle butterfly.
    Ti cito, tra le gomme più simile alle sriver, le LKT PRO XP oppure le 729 Focus III.

13. mattele

mattele Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    matteo mangani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie davvero a tutti!!!!!!!!!

14. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Di niente, è stato un piacere.:approved:

15. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tiro su anche questo, sembra proprio che galaxy faccia dei buoni telai, il t-11+ sapete a quale telaio assomiglia fra i piu' blasonati? qualcuno ha provato il clone del by viscaria segnalato da mohr a suo tempo? grazie

16. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Confermo, i telai galaxy sono ottimi, ho adottato due di queste simpatiche mattonelle (T-6 e Y-3) e dubito me ne separerò :love: , ed anche al mio fidanzato (che è un bel po' più esperto di me) sono piaciuti. La serie T della Galaxy è composta da telai veloci e rigidi con strati esterni molto sottili (il che significa che VANNO LACCATI assolutamente), per gli amanti del genere, visto il prezzo, meritano senz'altro una prova. Rispetto all'Allround classic che hai, che è un telaio elastico, lento come una lumaca imbottita di sedativi e in solo legno (questi sono i motivi per cui è consigliato ai principianti) è il preciso, identico, sputato CONTRARIO :D. Il T-11+ è in balsa e carbonio, quindi dovrebbe essere abbastanza leggero, anche se solitamente, per esperienza personale, spesso i Galaxy sono qualche grammo più pesanti di quelli che dichiarano. Se decidi di provarlo dacci pianino con le gomme, le due che hai in firma dovrebbero essere ok: se è veloce come quello che ho (e più o meno dovrebbe esserlo) rispetto allo Stiga è veramente un missile. Se decidi di provarlo ti conviene ordinare dalla Cina (su Ebay o se no da Eacheng, che comunque vende anche su Ebay, quindi facilmente ti trovi loro comunque): ci mette tre settimane ad arrivare ma risparmi.
    Ti consiglio di non prendere però un telaio solo perché è considerato il clone di un altro, ma solo se ti "ispira" come caratteristiche: già il legno è un materiale vivo e come tale già tra telai uguali possono esserci differenze, inoltre alla fine le ditte "clonatrici" rielaborano sempre un po' a modo loro, ottenendo risultati diversi (non necessariamente peggiori, semplicemente diversi) dal punto di partenza. Vuoi un Viscaria? Accendi un mutuo e prenditi un Viscaria. Vuoi un telaio al carbonio ben fatto per "vedere l'effetto che fa"? Allora vai pure sui Galaxy a occhi chiusi. In quel caso ti consiglierei l'Y-3, che come velocità è più umano (è un all+), è un pelo meno rigido ed è anche più bello da vedere. Buon TT e buona Fortuna. :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina