1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai avalox per puntinata media

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da orlowski, 12 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. orlowski

orlowski Utente

Tra i telai Avalox, qual'è il più indicato per una puntinata media?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Il P700 è molto adatto alle puntinate medie e corte veloci, per giocare anticipato vicino al tavolo, non so se questo è il tipo di gioco che intendevi

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto il p700 , cmq mantiene un ottimo tocco

in alternativa sempre dell'avalox ce il ma wenge ma non ricordo la sigla, ancora piu duro e veloce

4. orlowski

orlowski Utente

Mi è venuto voglia di spendere!!!!!! Io ho sempre giocato anticipato vicino al tavolo!!!!!

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Visto che ti è venuta questa voglia, prenderei in considerazione anche lo stag, fatto come il vecchio clipper, veramente un telaio coi fiocchi per le puntinate da scambio. Ne ho visti 5 o 6 un paio di settimane fa e mi sono sembrati di ottima qualità costruttiva e tutti quasi uguali come suono e peso, fatto veramente importante. ho avuto difficoltà a sceglierne uno per un amico perchè sembravano veramente tutti uguali.
    Infatti l'unico "difetto" degli avalox è che sono diversi e spesso costruiti in posti diversi con risultati ovviamente assai diversi
    dai un'occhiata quì per farti un'idea della "variabilità" degli avalox.
    Ciao, Ric

6. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sante parole! Quoto in pieno.

7. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. orlowski

orlowski Utente

Secondo te per tali tipi di telaio è meglio utilizzare puntinate cinesi (tipo 563) o puntinate tipo la Rosin? e di quale millimetraggio?

9. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Ho sempre letto che il p700 si sposasse con la Spectol 21 (Vedi Wang Tao ...) gp

10. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Domanda assai complessa, mancano molti elementi.. bisogna vedere cosa vorresti dato che la rosin e la 563 sono mooolto diverse. Vuoi molto controllo o molto disturbo? sul palleggio deve dare palla liscia o tagliata? Velocita?...
    Secondo me lo stag ed il P700 sono adatti alle puntinate medie e corte di quasi tutti i tipi, il difficile e' scegliere la puntinata

Di puntinate cinesi ce ne sono una balla, poi dipende molto anche dal sotto, rimanendo alle due che hai citato sicuramente vanno bene tutte e due sia sullo stag che su P700
    Io giocavo tempo fa con la 563-1 sotto duro da 2 mm ho utilizzato prevalentemente P700, clipper e per un pò anche l'acoustic, niente male ma manico come uno stuzzicadenti

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me il P700 è meglio per chi sta incollato al tavolo, mentre il peter karlsson va meglio per chi toppa da qualsiasi distanza

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina