1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai artigianali

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Tony63, 16 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tony63

    Tony63 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Buongiorno agli iscritti del forum. Nella sessione di prove di ieri ho provato per la prima volta un telaio artigianale. Si tratta dell' Inoki 3cp della ditta Alfonso Ziccardi. Mi sono avvicinato a questa soluzione tramite il libro Filosofia del Ping Pong. Un libro grazioso. Ho contattato telefonicamente il costruttore che si è rilevata una persona molto cortese e molto preposta a risolvere i problemi personali in fatto di telai. Siamo arrivati alla conclusione che poteva essere una scelta corretta l'utilizzio dell' Inoki 3cp. Un telaio 3 +2 strati, esteticamente molto ben fatto. Ci ho montato su due gomme TENERGI da 1.9 di spessore: la 80 sul dritto e la 05 sul rivescio. Ebbene, ho riscontrato una reattività ottima unita ad un controllo efficacissimo. Il telaio è molto veloce e sarà interessante provarlo con gomme di spessore maggiore. Il fascino, secondo poi, di avere tra le mani un pezzo unico, ha il suo perchè. Ritengo sia da provare assolutamente. Saluti!

    p.s. venivo da telai batterfly quali Sardius, Mizutani

    Volendo potete visitare il sito del sig. Alfonso: ttziggysport
     
    Ultima modifica: 16 Gen 2019
    A Tuot piace questo elemento.
  2. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Guarda io devo dire che con quel telaio invece mi sono trovato malissimo e che Alfonso è una persona davvero sgradevole!

    Ma va, scherzo, adoro il mio 3cp, per adesso il miglior telaio che ho (tra viscaria, violin, ecc. roba buona insomma), ho montato le gomme che mi ha consigliato Alfonso e vado benissimo; oltretutto ogni tanto ci facciamo qualche lunga telefonata dove lo ammorbo con i miei dubbi e lui ascolta e consiglia. Grandissimo Alfonso, sempre grazie!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Gen 2019, Data originale: 16 Gen 2019 ---
    @ziggy
     
    A Tony63 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina