1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telai artigianali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lorenzoping98, 3 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti, sono molto curioso riguardo i telai artigianali, qualcuno che li ha provati mi può dire come sono rispetto a quelli commerciali, mi interessa anche l'aspetto se qualcuno ha delle foto le metta:approved:. Ciao e grazie a tutti.
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  3. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Ciao Lorenzoping98,
    ma in particolare cosa cerchi? Stai valutando un nuovo acquisto o la tua è semplice curiosità e voglia di condividere una passione ?
    Visto che la tua richiesta mi sembra generica mi permetto di inserire due link di telai che mi sono autocostruito :
    http://tennis-tavolo.com/threads/brisss.36925/
    http://tennis-tavolo.com/threads/vi-presento-marco-polo.37003/

    E poi ti rispondo in parte alla tua domanda: sicuramente i telai artigianali hanno in più rispetto a quelli commerciali l'amore e la passione. :approved:
     
  4. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Stavo valutando di comprare un nuovo telaio però per il prezzo molto elevato dei talai commerciali(zjk super zlc 300 euro che ti fanno pagare solo il nome) ho deciso di optare per i telai artigianali che da quello che ho letto costano meno, sempre se il gioco vale la candela.
     
  5. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non c'è paragone con quelli commerciali, soprattutto se riescono a farteli su specifiche o se chiedi un paio di "gemelli" dove chi li costruisce, se sa il fatto suo, te li fa identici in tutto e per tutto.
    Poi il discorso prezzo è tutto legato, a quanto uno ci vuole guadagnare sopra o se trovi un artigiano appassionato di TT che te li fa a tempo perso (ma li bisogna avere pazienza :D)
    In firma c'è un link di alcuni di quelli che ho fatto fare io
     
  6. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    guarda che ci sono dei telai commerciali che li paghi 40-50 euro anche in fibra di carbonio che sono ottimi.non c'e' mica bisogno di scomodare i telai butterfly da 300 euro per avere un buon telaio?
     
  7. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    era tanto per fare un esempio, quello è ovvio, non comprerei mai un telaio da 300 euro quando con 1/3 del prezzo potrei comprare un telaio professionale.
     
  8. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    100 euro vanno solo per tutte quelle scritte, disegni e confezioni... :eek:
     
  9. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    i miglior telai in commercio costano circa 100 euro se si vuole i telai dei professionisti, altrimenti si comprano quelli da 50 ma la qualità non è sicuramente uguale.
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non parlare per luoghi comuni, che non e' assolutamente vero cio' che dici.
    i migliori telai in commercio devono il 50% del prezzo ai costi di marketing, il 30% ai costi di distribuzione ed ai margini di grossisti e venditori, il resto va per i materiali e la costruzione.
    per cui il telaio che butterfly ti fa pagare 200 euro ne costa si e no 40 a dir tanto.
    un telaio artigianale di pari qualita' lo paghi tranquillamente la meta'.
    tra i telai commerciali ci sono comunque oggetti ad 1/3 del prezzo che non hanno nulla da invidiare ai telai piu' costosi degli stessi cataloghi.
     
    A skevros piace questo elemento.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    già un paio di anni fà un amico falegname con la passione del tennistavolo mi diceva che a livello di materiale qualsiasi telaio anche con carbonio fibre ecc non ti costa più di 30 euro mettici l'inflazione mettici che è stato basso diciamo 45 euro di materiale ma proprio larghi.
    ora io a un artigiano che mi fà un lavoro in base alle mie esigneze con le finiture fatte a dovere gli pago volentieri il lavoro ma quando guardo il mio HK 655 e penso che gli ho dato 135 euro e che di materiale ne vale max 30 , che le finiture fanno schifo, che la sua impugnatura per me è un po' piccola ...... un po' mi girano:confused:
    comunque guarda/contatta questi
    [​IMG] www.animusblade.it
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2014
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  12. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Faccio un po' da voce fuori dal coro e non me ne vogliano i ragazzi della Animus Blade, l'amico Ziggy e gli altri ottimi artigiani che si dilettano a costruire telai artigianali di grandissima qualitá!

    Anche io inizialmente ero un po' detrattore di mamma Butterfly, poi ho cominciato ad apprezzare,ad esempio, il lavoro che fa nell'allestire tutti i tornei nazionali con il ritorno che una federazione con 12.000 tesserati può darle...scarsino!

    Per tornare esattamente al topic, dobbiamo anche considerare che il maggior costo dell'attrezzatura Butterfly è certamente dovuto all'imponente strategia di marketing che attua, ma che, imho, si riflette nella qualitá costruttiva dei suoi prodotti che solo la collaborazione con i più grandi campioni e tecnici al mondo può dare. In altre parole: pagherà per sponsorizzare ZJK, Timo Boll & Co., però vogliamo parlare della qualità dei loro feedback??!!

    Per completezza allego lo "Stiga" di Fan Zhendong!
     

    Files Allegati:

  13. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo voi gli artigiani di Animus blade saprebbero fare un gemello del viscaria per quanto riguarda la composizione degli strati e del composito?
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    appena mi arriva il mio clone del buterfly amultart posto tutto foto comprese.
    Intanto mi faccio fare un telaio con l'impugnatura perfetta per me e già non è poco.
    pe ril clone viscaria chiedi direttamente a loro.
     
  15. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per quanto concerne il clone Amultart, sono molto curioso perché la morbidezza del cipresso giapponese è, fino ad ora, unica. Andras, ma tu hai un Butterfly Amultart per farne, poi, un confronto con il clone Animus?

    Lorenzo, se ti può interessare il Viscaria è così composto: Koto-Arylate Carbon- Limba-Kiri-Limba- Arylate Carbon-Koto...per gli spessori, chissa', ma si possono misurare...per la colla, invece, dubito che scopriremo mai la formula...
     
  16. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    se riescono a fare il clone dell' Amultart (con il kiri) riescono a fare tutto! :approved:
     
  17. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La colla non credo sia così importante avranno sicuramente un colla speciale apposita piuttosto l'arylate-carbon credo sia difficile fare uguale, ma chissà.
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le colle sono importanti (e sono una delle cose difficili ) così come gli spessori dei legni, il vero porblema non è fare un buon legno è farle tutti buoni. comunquel quello che ho porvato mi ha lasciato davvero un ottimo feeling.
     
  19. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    È importantissima. Ci sono quelle che vetrificano, quelle viniliche e altre che ignoro. Una colla può alterare completamente il comportamento del legno.
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Purtroppo non ho l'amulart ci ho fatto 2 colpi una volta e mi aveva davvero colpito per.......... tutto....... tocco...... velocità.........ecc..poi diciamo che spesso quando provi un telaio che costa un botto subentra quello che noi ristoratori chiamiamo "L'effetto Sassicaia" cioè se una cosa che costa un botto di soldi non dirai mai che fà "cagare" (scusate in francesismo:censurato:).
    battute a parte tutti quelli che l'anno porvato lo dipingono come magnifico.
    da quello che ho capito (poi magari C.Barbieri ha cambiato idea) avrebbe fatto una telaio prova con il cipresso italiano il vantaggio dell animus è che usano un carbonio di qualità top. :)
    vedremo il risultato appeno ho info posto tutto faccio recensione foto video:LOL: ecc...ecc..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina