1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai artigianali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 20 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  2. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per quanto costano devono vincere le partite da soli!

3. Iomla

Iomla Utente Attivo

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Diciamo che quelli da te segnalati e quelli di Iomla sono due tipologie di legni artigianali completamente diverse.
    I primo sono legni con balsa di elevato spessore e molto leggeri, per un gioco di scambio e velocità, spesso di abbianamento con puntino lungo/medio/corto. Un'autorità in merito è l'utente Ric58.
    I secondi sono legni fatti da un artiginao Ungherese (Robert Palatinus) con legni e tecniche costruttive perlopiù Svedesi, cloni od evoluzioni dei vecchi legni Stiga anni '70/'80, fatti per un gioco di top.
    Poi ci sono i Borko, uan via di mezzo tra i due, nel senso che anche i Borko usano la balsa, ma con spessori più ridotti e sono più indicati per un gioco in topspin dei Re-impact.
    Spero di essere stato utile. ;)

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    i migliori sono i palatinus per me co la nuova serie di telai si sono fatti davvero avanti, guardare le recensioni di pagine e pagine su mytt

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Si beh... non è proprio corretto parlare di "nuova serie" non esiste una serie vera e propria. Sono legni artigianali fatti su specifiche del cliente per chi sà cosa chiedere. Hanno fatto poi tre modelli, mi diceva Laszlo, il titolare, proprio per chi non ha le idee chiare su cosa chiedere e non vuole aspettare molto tempo per avere il legno (oltre ai mesi che ci vogliono prima che il telaio si stabilizzi) insomma tre modelli che danno più comodità e più economici, ma sicuramente non migliori di quelli costruiti su misura. :)

7. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io ne ho due, il Taipan e il Tachi.
    Sone entrambi telai specializzati per le puntinate lunghe sul rovescio.
    Sono telai di grande qualità e prestazioni.

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Io ho il Konterspin 5 e confermo quanto scritto da RG58

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo
    Curiosità ma se io decido di farmi fare un telaio... Dopo quanto tempo ci potrei giocarci...?? Cioè al massimo delle sue prestazioni...?!?:)grazie..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina