1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai antichi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da frengo, 25 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Tornato a casa per le vacanze pasquali, sono andato a rovistare in cantina
    per vedere se trovavo qualche rimasuglio della mia attivita pongistica
    giovanile.
    Ho trovato un vecchio telaio Valsport (il mio primo telaio), ci ho incollato
    una gambler outlaw ed una friendship super fx e devo dire che e'
    sorprendente, elastico, veloce, con un buon controllo.
    Ma ho trovato anche un altro telaio, con cui sono sicurissimo di non aver
    mai giocato, e non so di cosa si tratti.
    Purtroppo non ha targhette, ha soltanto un numero di serie (032) inciso alla
    base del manico.
    In questo momento non ho gomme da montarci, e purtroppo senza gomme non sono
    in grado di valutare il tipo di telaio. E' comunque un cinque strati, e i
    due strati interni mi paiono di un legno un po strano, tipo sughero.
    Se non disturba, posto alcune foto caso mai qualcuno fosse in grado di riconoscerlo.
    http://img10.imageshack.us/img10/8995/25042011628.jpg
    http://img825.imageshack.us/img825/9770/25042011627.jpg
    http://img607.imageshack.us/img607/970/25042011623.jpg

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potrebbe essere un vecchio DHS 032..legno di un certo fascino, ha ancora estimatori e un discreto valore economico. Cerca su www.mytabletennis.net, forse troverai qualche info in piu'.

3. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Oh ma sei una bestia !
    Ho cercato in giro, e' lui. Ho visto che ne esistono un'infinita di versioni, ma l'incisione sul fondo del manico e' inconfondibile, ho trovato varie foto di collezionisti.
    Anche gli strati di legno intermedi (pare si tratti di tiglio) sono molto particolari e sono uguali.
    Inoltre ho letto che il legno era pesantuccio, l'ho pesato con una bilancia non tanto precisa, ma mi pare pesi intorno ai 105g.
    Il problema e' che non so dare una datazione certa, sicuramente ha piu di 22 anni, ma non do dare un limite superiore.
    Comunque il telaio e' in condizioni molto buone, ha soltanto una piccolissima fossetta su uno dei due piatti, ma una cosa piccolissima che a sto punto appiano con il legno liquido.
    Poi non so se provarlo (ma tanto gioco a penna), oppure metterlo in vendita.
    Secondo te che cifra sarebbe onesta ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina