1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai all hinoki 7 e michael maze

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da toffa, 3 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    buona sera a tutti purtroppo ho rotto il mio telaio in firma ed è anke il pretesto x provare altri telai soprattutto quelli citati e se potete riuscite a paragonarlo al jonyer hinoki special grazie ragazzi e buona serata a tutti

2. gattone

gattone Utente

io al tuo posto cercherei di provare il NITTAKU SEPTEAR, veramente un bel telaio

3. toffa

toffa Utente

Squadra:
    dici ke è molto simile al jonyer????

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    io uso il tuo telaio in firma, e ho usato per un pò il maze carbon
    2 telai che abitano mondi diversi
    lo jonyer mi è piaciuto più di qualsiasi altro telaio che abbia mai provato
    il maze mi è piaciuto ne breve periodo :D poi mi sono accorto che non faceva veramente per me... è molto più veloce dello jonyer più rigido e nettamente meno controllabile...

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche secondo me sono due legni molto diversi, poco confrontabili, il Jonyer è un 5 strati di legno Hinoki, abbastanza elastico, con un controllo enorme e buona velocità, il Maze un 5+2 strati di fibra (carbonio intrecciato con arylate), più rigido e veloce... sono davvero diversi... :sisi: Forse proprio il Septear o l'Hinoki 7 potrebbero essere "un'evoluzione" del tuo legno rotto in termini di velocità e potenza (se è quello che cerchi in più)

6. toffa

toffa Utente

Squadra:
    decisamente avevo provato il maze mi era sembrato un buonissimo telaio ma forse un pelo rigido...qualcuno ha provato il septear o l hinoki 7 x dirmi come sono in termini di sensibilita e di velocita?

7. marvin

marvin Utente

Usavo il septear prima di provare e passare al feruku, al quale assomiglia molto con quest'ultimo leggermente più lento.
    Il septear secondo me è un grande telaio veloce ma non eccessivamente rigido,con vibrazioni assenti e con un controllo superbo.
    Essendo leggero, 80 g, è molto maneggevole, blok molto facile, grande possibilità di variare lo spin, almeno così lo ricordo.
    Lo usavo con le platin soft, ma appena possibile penso che lo riproverò con la nuova serie di gomme X e S:approved:.

8. toffa

toffa Utente

Squadra:
    io lo userei cn le gomme in firma quindi direi ke l 'abbinamento a me sembra adatto inoltre queste sono le unike 2 gomme con cui mi trovo bene

9. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto anch'io il septear. ne ho sentito parlare bene. all hinoki 7 e maze?
    come dire chi è + forte? buffon o delpiero?
    se invece vuoi tornare allo jonyer, da me forse ce ne sono due in vendita. forse due perche io sono un po indeciso.:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

10. toffa

toffa Utente

Squadra:
    dipende ke manico ha...cmq visto ke è quasi natale e quindi vacanze mi faccio 1 regalo e prendo sia il maze ke il septear cosi li provo entrambi:D

11. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao toffa,
    io li ho provati tutti e tre (li custodisco ancora gelosamente :D).
    il jonyer ha il tocco migliore di tutti i telai provati finora (quasi una trentina).
    il maze è il telaio che ha il miglior controllo rispetto alla velocità che possiede.
    sono due mondi a parte: il primo elastico l'altro rigido, non un marmo però.....
    veniamo al septear; esattamente la via di mezzo fra i due; veloce, sufficientemente elastico, buon tocco e manegevolezza straordinaria.
    attualmente il telaio che preferisco.
    a te la scelta....................
    .................sempre personalissime elucubrazioni personali.....................
    P.S. se vuoi risparmiare qualcosa io non disdegnerei nemmeno il kiso Hinoki V (fa parte pure questo della mia scuderia :D), un pò più rigido del septear, ma veloce e dal buon tocco.

12. gattone

gattone Utente

parli dello Jonyer Special o del vecchio Jonyer?

13. toffa

toffa Utente

Squadra:
    sta parlando della seria hinoki della bty che si chiama kiso hinoki V o kiso hinoki VII...ho appena ordinato il septear ho fatto questo perchè cercavo un telaio con buon tocco il giusto compromesso di rigidità e ke sia abbastanza veloce...ah ancora 1 domanda il septear vibra molto a contatto cn la palla???

14. gattone

gattone Utente

vibra molto meno dello Jonyer

15. toffa

toffa Utente

Squadra:
    meglioXD

16. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Il septear però ha il manico un po' piccolo :muro:

17. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il vecchio jonyer; il nuovo non mi ha fatto una buona impressione; mi sembra semplicemente la classica operazione commerciale............

18. toffa

toffa Utente

Squadra:
    invece io mi sono trovato meglio cn quello nuovo rispetto a quello vecchio...alla fine i telai e le gomme sono molto soggettive

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina