1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tecnico di primo livello

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da emilio68it, 9 Feb 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Stessa spiaggia, stesso mare...come ogni anno?
    Allora, Corsi per Tecnico di 1° livello per coprire il fabbisogno di tutte le ASD, di nuovo conio, rinnovati nei contenuti e negli obiettivi, o, tempistica a parte, saran come si sono sempre fatti?
    Non 's'avverte un evidente spaccatura fra:
    a)le direttive spesso elitarie,Coni e le linee guida europee, con profusione di anglicismi e terminologia che dicono scientifica, spesso rivestita di duplici significati e mai sufficientemente chiara nelle traduzioni, quella aduso e ripresa per studenti di scuole pan-europee equiparate ai nostri ex Isef, gli stessi che ben poche volte han giocato a ping pong....
    e....
    b) le vere necessità e priorità dell'eventuale futuro Tecnico ancor in formazione, per quanto queste "collimano",rispondono cioè alle attese con ciò che va imparando e siano d'effettivo aiuto poi nella diurna quotidianità della/e palestra/e in cui ci si relaziona. E chissà se, stante l'obbligatorietà, sarà sufficientemente motivato o aderisce solo per la pratica burocratica della firma. Tant'è!, non poniamo limiti alla Provvidenza.
    Infine la parte pratica equivale ai soliti esami di fine Corso, dimostrativi la lor parte che attestino quanto s'è imparato, o una gara di velocità nella distribuzione delle palline col famigerato secchio?infine lo "stile", una volta veniva pure quello parametrato e valutato ma in base a che? con che finalità? da che punto di vista? "stile" unico"? se ne sa di più, ora?Vai a sapere....
    Ma in realtà,più se ne sa, meglio il candidato è coinvolto e motivato ad imparare e acquisire.Oppure?
    ettore
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2023
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina