1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tecnici

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da .machiavelli., 25 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Vorrei chiedere se un tecnico che allena una società di serie A2 (Nazionale), può tesserarsi e giocare come atleta occasionale per un'altra società che milita nella stessa regione in serie D (regionale).
    Grazie anticipatamente a chi sarà in grado di rispondermi.:approved:
     
  2. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a quanto mi risulta no...deve giocare al massimo come "tecnico-giocatore" nella stessa società
     
  3. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Anche a me sembra di ricordare così.:approved:
     
  4. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Anche io penso sia così ma, non essendone sicuro, dovrei rinunciare ad aiutare una società che me lo sta chiedendo.
     
  5. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Fino all'anno scorso si.
    Costantini allenava il Circolo CT in A1 e giocava in B1 in un'altra squadra di un'altra regione.
    Poi non so se sono cambiate le regole.:)
     
  6. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Nel sito fitet.org ho trovato questo:

    Una seconda importante novità riguarda una nuova figura: quella del Giocatore-Tecnico. Infatti per venire incontro alle numerose richieste di coloro i quali rivestono all’interno delle Associazioni Sportive il ruolo degli atleti ma anche quello dei Tecnici (spesso per facilitare la gestione delle attività di competizione), il Nuovo Regolamento definisce ed inquadra questa opportunità indicando precise disposizioni. In particolare l’esigenza di presentare all’atto del tesseramento esplicita richiesta e, aspetto fondamentale, l’obbligo di tesseramento per una unica Associazione. Quest’ultima disposizione vincola quindi Associazioni Sportive e tesserati ad avere un rapporto diverso rispetto al passato: fino ad oggi, infatti, spesso capitava che atleti tesserati e praticanti per una Associazione, svolgessero attività e fossero inquadrati come Tecnico Sportivo in altra; dal 1 Luglio 2007 ciò non sarà possibile con effetto che un tesserato potrà giocare e svolgere mansioni di Tecnico con il tesseramento per una sola Associazione.

    Come previsto in altre attività, viene creata la figura del Giocatore-Tecnico: un tesserato potrà quindi svolgere questa doppia mansione per una sola Associazione
    E' già approvato?
     
  7. Boomerang

    Boomerang Utente

    E' in vigore. Puoi aiutare un'altra società ma non mettendoti in regola.
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh può essere in regola ma non tesserato da tecnico per loro.
     
  9. Boomerang

    Boomerang Utente

    Hai ragione, mi sono spiegato male. Se è tesserato come giocatore con una società può essere tesserato come tecnico solo nella stessa società (e viceversa). Nel caso volesse fare il tecnico anche per un'altra società lo potrebbe sempre fare ma senza potersi tesserare. In fin dei conti non potrebbe figurare sui referti o sedersi in panchina (perlomeno nelle gare a squadre). Durante i tornei è tutta un'altra cosa.
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    esatto, ti ho risposto precisando perchè in un messaggio precedente di machiavelli ho letto la parola aiutare e mi sembrava logico per aiutare si intendesse allenare bambini/amatori in palestra più che stare in panchina durante il campionato
     
  11. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Quindi potrò allenare la società da aiutare ma senza poter essere tesserato per loro. Così come per giocare potrò farlo solo nella società per la quale sono tesserato come tecnico. Esatto? Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno aiutato a capire il nuovo regolamento.
     
  12. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ho appena ricevuto una e-mail da Matteo Quarantelli (che ringrazio per la solerzia):
    Il tesseramento giocatore-tecnico va effettuato per un'unica associazione.
     
  13. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh è appunto quello che dicevamo anche noi...:rolleyes::teach:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina