1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tecnici col teecomando: basta!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 16 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Proprio per nulla! Qui si vede chiaramente che Ma Long serve con la pallina fuori dal tavolo!

Il servizio di cui parlo io invece partiva con la pallina sulla verticale del tavolo, quindi dentro!

2. ttplayer

ttplayer Nuovo Utente

...ma erano così fastidiosi questi servizi ? mi piacerebbe scoprire il vantaggio nel partire con la mano appoggiata al tavolo e la palla vicino alla linea di fondo. certo che per richiedere addirittura l'intervento dell'arbitro avrai avuto le tue buone motivazioni !

Ultima modifica: 19 Mar 2014
  3. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Attenzione.... io credo che aldilà del fastidio che possa scaturire da un servizio irregolare se ci abituiamo a tollerare fuori dalle regole perchè la cosa non ci procura un danno palese poi non possiamo pretendere che il regolamento venga applicato allorquando oltre all'irregolarità c'e' pure il danno procurato......
    Il presupposto è che se vi è un regolamento tutto cio' che viene violato di esso piu' o meno volontariamente è gia' FASTIDIOSO....
    è normale che prima di generare un putiferio si cerca di riportare alla ragione chi viola il regolamento se non altro per capire se è in buona fede...ma se insiste...
    ERRARE HUMANUM EST PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM.......
    :grev:

EL MATA

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Intervento dell'arbitro? In B2 è seduto proprio lì a fare quello. Se a tennis pesti la linea di fondo nel servizio l'arbitro di sedia non sa che è fallo?

Ma di cosa vuoi discutere? Il confine con l'oratorio non lo abbatteremo proprio mai!

Ma quello che conta è che l'arbitro non può e non deve lasciarsi intimidire dal carisma di un allenatore e questi non deve commentare ad alta voce i reclami del giocatore avversario del suo.

5. ttplayer

ttplayer Nuovo Utente

sono d'accordo, prima di andare a piagnucolare dall'arbitro (rischiando polemica e putiferio) sarebbe meglio affrontare direttamente il problema.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se non è affrontare direttamente il problema questo!

Ho capito. Sei parte in causa: registrato apposta senza passare dalle presentazioni e intervenuto solo qui.

Sappi allora che mostrare all'arbitro seduto di fronte a te, mimandolo, il servizio irregolare è PIAGNUCOLAMENTO solo per chi è in palese malafede!

Il resto non lo commento proprio perché non è attinente.

Stammi bene!

7. ttplayer

ttplayer Nuovo Utente

Mi spiace ma sul campo non si mima e non si discute.
    SI GIOCA.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il tuo è un atteggiamento acritico. "Talebano" oserei dire.
    Si gioca... corretto! Innanzitutto!

Se poi si hanno rimostranze da fare si fanno all'arbitro, come è successo, senza minimamente discutere con l'avversario, come è successo. E se serve mimare il gesto per essere compresi, si mima.

E poi si gioca. Corretto!

A nemesi piace questo elemento.
  9. ttplayer

ttplayer Nuovo Utente

proprio così ... e se per l'arbitro il servizio è regolare si rispetta la decisione e si continua a giocare... senza fare polemica.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ridicolo.
    L'arbitro alla fine ha dovuto convenire che il servizio era irregolare e non sapendo che pesci pigliare mi ha detto che nessuno serve regolare. Lasuma perda va.. che l'è mei !!

11. ttplayer

ttplayer Nuovo Utente

da quello che hai scritto nei post precedenti non sembrerebbe che sia andata proprio così...

A hispanico piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il far di tutte le erbe un fascio dell'arbitro è avvenuta davanti a me a fine partita. Non in campo. Il caso di Semola era diverso.

Ma è una postilla del tutto ininfluente. Dire che si rispetta la decisione dell'arbitro anche quando reiterata è assolutamente folle. Mica si tratta di un fuorigioco senza moviola! Si tratta di servizi irregolari continuati. Palesemente irregolari.. e tu mi dici che bisogna accettare supinamente. Voglio proprio vedere te. :rolleyes:

13. ttplayer

ttplayer Nuovo Utente

servizi irregolari continuati mi sembra veramente strano, soprattutto se con l'arbitro presente.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Fai conto che il servizio di dritto lo faceva sempre così..

Vabbè... mi hai stancato. Buonanotte.

A nemesi piace questo elemento.
  15. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina