1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tecnica strano servizio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da GianOk, 7 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    'giorno a tutti.:byebye:
    :mumble: .Ho visto fare un servizio un po' strano.Con un tocco troppo veloce che nn ho capito un giocatore ha fatto un servizio di diritto in cui la pallina sul campo avversario è rimbalzata e a preso un effetto tipo top spin ma in obliquo, non dritto.La cosa che non riesco bene a capire è come ha fatto ad avere anche un effetto da top.
    Io ho pensato di provare a colpire la pallina nel servizio con un side spin di diritto beccandola però sopra e poi muovere velocemente la racchetta in avanti in modo avere un effetto obliquo.Non so se mi sono spiegato ma cmq come secondo voi è meglio fare una battuta del genere?
    Grazie ciao ciao
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    se è quello che ho capito io dovrebbe trattarsi di un servizio reverse che si ottiene nel modo per l'appunto inverso al tradizionale: il servizio tradizionale prevede che tu colpisca la pallina muovendo la racchetta da fuori a dentro(verso il tuo corpo). Nell'inverse devi partire con la racchetta attaccata al corpo e la muovi verso l'esterno dando un effetto sidato in tutti casi e poi a seconda di che parte della gomma colpisci dai effetto sopra o sotto.
     
  3. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Se lo sai fare bene (in modo che l'avversario non lo sgami) è molto molto efficace perchè di solito prova a tirare il top e lo spara a sei metri, altrimenti se lo taglia e mai gli emtra in campo fai il buco sul tavolo. Per Vins, vai a dormire prima la sera!
     
  4. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    il problema è appunto che lo sto ancora cercando di imparare ma nn so bene come farlo, se farlo più o meno come ho detto prima o in modo un po' differente in modo da riuscire a dare molto più effetto di quanto ne riesca a dare io(non molto):mumble:
     
  5. Janove81

    Janove81 Utente

    Dovresti guardare alcuni video di Werner SCHLAGER e Michael Maze che eseguono molto spesso questo tipo di servizio.
     
  6. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    Scusate ma non sono pratico dei siti ove trovare videosui giocatori:( ...non è ke qualcuno potrebbe dirmi qualche sito o postare i vari video?
    Grazie in anticipo :approved: :D :byebye:
     
  7. djprecious

    djprecious Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD CSI TT CAVA
    Dalla mia piccola esperienza penso si tratti di un servizio abbastanza comune,ben visibile in quello di dritto di Samsonov o comunque di pongisti cinesi che lanciano la pallina molto in alto :D Nn è niente di + che un effetto side+back...vediti questo se ti può essere utile http://www.djprecious.altervista.org/seancorkspinserve2.mov (tasto destro e salva oggetto con nome) anche se in questo caso lo chiama "Corkspin" :sisi:
    Magari qualcuno + esperto di me potrà essere + preciso :hail:
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con un servizio del genere, mi porto sempre qualche punto...a casa !
     
  9. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per i video, vai su youtube. Se ho capito bene, il servizio è di taglio diagonale a uscire. La fa anche il mio allenatore, ma se non sei pratico di questa battuta viene fuori una cosa ridicola. Comunque non te la consiglio, io che ho quasi 14 anni la prendo in top senza troppi problemi:clap:
    Comunque per variare va molto bene, soprattutto se giochi contro le puntinate.:dati: Se hai le puntinate tu, lascia perdere questo servizio:teach:
    Se è la battuta del video, non è difficile da fare (la faccio sempre) e non la sbagli mai
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina