1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tecnica di gioco contro materiali SuperSoft (gomme da masticare)

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da BALL DESTROYER, 21 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti , lo scopo di questa discussione è individuare i punti deboli di queste gomme da masticare tipo Stiga Calibra Lt Sound , Donic Vario Big Slam , Joola Xplod .....
    Sono gomme che "cioccano molto " ma la palla gira sempre poco .
    Per esempio sul top se non blocchi con la racchetta aperta la palla va giù quasi sempre , sentono poco
    gli effetti sul servizio e sono molto dinamiche , permettendo di imprimere molta velocità senza fatica (grippano poco) e con movimenti brevi .
    Per un attaccante che gioca con gomme medio dure c'è qualche consiglio da adottare per giocare bene contro queste " gomme da masticare " ?

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Strana descrizione. Uso una Rasant Powersponge, classificata soft.. ma non ha quel comportamento : grippa.. ha parabola.. se non chiudi la racchetta blocchi fuori... ecc.

3. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Rasant Power Sponge non è super soft , è medio - soft , sarà circa da 35 a 40 ° di durezza e gira abbastanza .
    Con le gomme medio -dure che cosa si può fare in generale per dar fastidio a chi attacca invece con gomme super soft ?

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    1) grazie!
    2) toppare scarico?

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sono gomme lisce con molto controllo ma :
    1)gli effetti li sentono comunque
    2) non hanno nessuna influenza sulla pallina
    per ma ci giochi normale come contro qualsiasi altra gomme liscia non vedo davvero il problema di dover avere una tattica anzi ti direi che con tuta porbabilità non mi accorgerei della differenza se il mio aversario usasse una gomma super soft una soft o una medio dura al massimo è lui che si trova meglio con una o con l'altra per me cambia nulla!!!!!

A capa97 piace questo elemento.
  6. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie Andras della tua spiegazione . Eta Beta spero che tu non ti sia offeso . Ho aperto la discussione perchè quando gioco contro queste gomme molto morbide mi
    trovo sempre male , ma a questo punto penso che sia un problema di ritmo di gioco al quale non mi riesco ad adattare in quanto ho notato che la pallina resta molto
    tempo sulla gomma morbida prima di partire sfasandomi il ritmo , inoltre non è possibile appoggiarsi bene sull'effetto perchè non è mai molto , ma neanche mai pochissimo.
    Ciao a tutti

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma non può essere la durezza di una piuma a metterti fuori tempo, l'effetto non dipende tanto dalla gomma quanto da chi la usa, probabilmente il tuo avversario in questione gioca molto morbido senza spingere e tu non riesci ad appoggiarti alla sua pallina ma il problema se è così non è la sua gomma ma il fatto che probabilmente non hai una giusto caricamente del tuo colpo (in pratica non sviluppi velocità prima di colpire la pallina) affidandoti troppo all'energia della palla in arrivo per generare velocità ribattendola, in pratica tendi a fare "muro" e sel'altro non spinge la pallina ti tende a cadere.
    se mi sbaglio correggimi!;)

A MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  8. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Le gomme contano relativamente, la tecnica dell'avversario.., quello è l'ostacolo da superare, capire già da subito se puoi imporre il tuo gioco, o subire il suo (per cui variare..), le gomme peggiori per giocarci contro sono le lisce consumate.., molto peggio dei puntini..

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ;) :approved: Cosa te lo fa pensare? Un grazie? :)

10. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si credo che sia per questo motivo ti ringrazio per la spiegazione , deve essere la tecnica di gioco lenta " a palle quasi morte " che mi da fastidio
    rimedierò accelerando il gioco e non badando tanto all'effetto :campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina