1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TBS + Tenergy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 20 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Beh ma cinque strati solo legno mica vuol dire scarso sai? Vuol dire che hai un materiale che innanzitutto non ti lavora contro, anzi, ti permette di esprimere le capacità che hai acquisito in maniera lineare. In questo sport contano le palle in campo che l'altro non ti rimanda indietro e in questo senso i telai sette strati con fibre sono poco "user friendly", vanno bene per i giocatori con una tecnica ormai solida e perfettamente metabolizzata. Le gomme puoi migliorarle proprio partendo da un telaio che ti dia facilità, per la velocità in questo sport hanno molta più importanza la rapidità e la tecnica che esprimi col braccio, non ti serve il Boll spirit per chiudere il punto.
    Io ti rinnovo il mio consiglio, scegliti un cinque strati di legno che ti dia molta confidenza nei colpi e poi lavora sulle gomme. Potrai persino metterci una 05 sul dritto, ma almeno non andrai a rete ad ogni colpo in cui sei fuori posizione.

A Antoniogatto piace questo elemento.
  2. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Mi sa che hai ragione, per quanto riguarda un 5 strati come consigli tu, c'è ne sono butterfly?? Vorrei comprare da li (non ho limiti di budget)

3. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Beh assolutamente sì, vedi Primorac (io acquisterei la versione Japan) o Korbel off. Sono tra i cinque strati solo legno più rodati della casa. Il primorac è più elastico e più lento, il Korbel più rigido e veloce. Tra i due io preferisco il primo. Nittaku produce Violin e Acoustic, entrambi cinque strati, tocco di palla grandioso e velocità adeguata. Questo solo per fare alcuni nomi celebri. Vedrai che riuscirai ad essere addirittura più veloce con telai del genere che con un sette strati e quasi subito ti accorgerai di quale piacevole sensazione di controllo può dare un cinque strati solo legno (tipologia di telai utilizzata anche da giocatori di caratura internazionale). Per le gomme, io non consiglio mai gomme morbide, secondo me sono inutili e diventano inefficaci e inadeguate non appena si padroneggia meglio la tecnica di impatto. Meglio usare gomme medie o medio dure, non usare un millimetraggio troppo basso e ricorda di arrivare sempre bene in tempo sulla pallina. Farai buchi nel tavolo!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina