1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo "scivoloso"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vidario, 25 Dic 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vidario

    vidario Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, gioco da moltissimi anni (almeno 25) in casa su un tavolo del quale ignoro la provenienza, misurandolo ho anche notato che è un po' più lungo e un po' più largo rispetto alle misure corrette, ma questo è il meno. La cosa che mi lascia più perplesso è che mi sembra troppo lucido e mi dà l'idea che questa caratteristica annulli un po' lo spin impresso alla pallina, che tende a scivolare al contatto col tavolo. Visto che mio figlio sta iniziando a giocare seriamente stavo valutando di cambiarlo (il tavolo, non il figlio!), ma considerando che il piano è spesso circa 2 cm vorrei evitare di prendere qualcosa che abbia poi un rimbalzo peggiore (ho visto che tendenzialmente lo spessore dei tavoli di fascia media non supera i 19 mm). Secondo voi esiste qualche trattamento che lo renda meno scivoloso?
    Volendo valutare qualcos'altro che cosa consigliereste? Ovviamente da interno, con retina staccata e con un budget intorno ai 400 euro... Ho visto che pingmaster ha dei suoi tavoli, qualcuno li ha provati?

    Grazie mille a tutti

    Ciao!
     
  2. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho avuto modo di vedere i tavoli pingmaster e li trovo ben fatti, al livello dei vari joola o cornilleau di pari caratteristiche, parlando con il titolare mi ha detto che riesce a tenere i prezzi bassi perchè li prende direttamente in fabbrica senza intermediari come inevitabilmente ci sono per gli altri marchi come joola e cornilleau
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina