1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo ping pong

Discussione in 'Principianti' iniziata da luca393, 2 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. luca393

luca393 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avendo sbagliato la mia prima discussione ne ricreo un altra...sperando che sia la sezione giusta^^. Salve a tutti sono un giocatore principiante, gioco da circa 4 anni e vorrei comprare un tavolo da ping pong.Dopo un po di sacrifici sono riuscito ad accumulare un po di soldi, il mio budget è di 600-700€e vorrei comprare un tavolo che duri per sempre...credo sia inutile comprare un tavolo di 100 euro per poi ritrovarsi dopo qualche anno un tavolo rotto... Ho letto un po di articoli su questo argomento...ma sono molto indeciso,non conosco le marche,i tipi di materiale,i modelli ecc ecc.Vorrei un tavolo interno-esterno abbastanza solido e richiudibile.Che caratteristiche dovrebbe avere un tavolo buono? Qual'è secondo voi la marca migliore?Qual'è il tavolo migliore per eccellenza (solo per farmi un idea)...Su quale sito-negozio conviene comprarlo? La decathlon fornisce tavoli buoni?
    Scusate le domande banali e ringrazio in anticipo^^

2. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    con il budget che hai puoi acquistare sicuramente un ottimo tavolo..
    purtroppo non esistono " eccellenze " tra i tavoli da esterno, esistono,comunque,ottime soluzioni anche se non parliamo di tavoli omologati e da interno.
    dai un occhiata al catalogo della decathlon, intorno ai 700 dovrebbe esserci sicuramente qualcosa che puo fare al caso tuo, nn credo sia il caso di spendere la stesa cifra per un tavolo da interno omologato (eccellente per farti capire) che magari rovineresti con umidità e cose varie ;)

A luca393 piace questo elemento.
  3. luca393

luca393 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esatto il tavolo dovro usarlo in una stanza chiusa...però per quella cifra vorrei un esterno...ho cercato u internet "miglior tavolo 2012" ma non spunta nulla...non so a chi chiedere xD

4. pippolomeo

pippolomeo Utente

Se devi usarlo in una stanza chiusa ti consiglio vivamente l'acquisto di un tavolo per interno; con quel budget ne compri uno di fascia alta che ti durerà per tanto tempo

5. luca393

luca393 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il tavolo deve stare dentro una stanza oggi.Un domani non so dove potrei metterlo...per evitare problemi lo vorrei anche per esterno, ovviamente se mi dite che le prestazioni di un tavolo per esterni sono pessime io ci penso un po su......

Ultima modifica: 2 Nov 2012
  6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci sono già altre discussioni sui tavoli dove trovare informazioni e spunti anche su marche e modelli. Potrebbero esserti utili.

... comunque continui con le discussioni nelle sezioni sbagliate: aprire nella sezione dei materiali non ti pareva logico ?

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Caso 1: Sei un principiante ma in un futuro vorresti inscriverti in una palestra e migliorare -> compra un tavolo da interno (il piano del tavolo non deve essere inferiore ai 19 mm, maggiore lo spessore, migliore il rimbalzo)

Caso 2: Sei un principiante e ci giocherai sempre con parenti e amici, non hai voglia di preoccuparti troppo della manutenzione del tavolo -> prendi un tavolo da esterno, non arriverai a sentire la differenza di rimbalzo e ti divertirarai a lungo. Ancora una volta, controlla che la superficie abbia uno spessore di almeno 19mm

8. luca393

luca393 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oggi sono passato alla Decathon ho visto alcuni tavoli esterni e mi hanno deluso molto... si notava che il rimbalzo era diverso...Molto probabilmente prendo uno interno

9. smarta

smarta Utente Noto

tra l'altro mi sembra che i tavoli da esterno abbiano uno spessore molto basso rispetto a quelli da interno (parlano di strato melaminico..boh)

10. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Per i tavoli da esterno non esiste il discorso dei 19 - 25 mm; se ti va benissimo è un 6 - 7 mm di materiale metallico e il rimbalzo è molto diverso da quello di un tavolo da interno, a seconda di come è fatto l'eventuale telaio di rinforzo.
    Un budget superiore ai 500€ ti consente di prendere un tavolo da interno eccezionale, ma anche un budget di 400€ te lo consente a meno che tu non voglia un tavolo omologato, che pagheresti di più. Tavoli per esterno di alto livello sono una contraddizione in termini ma Sponeta ha una versione per esterno del buon S4-72-i (19 mm) della linea Expert, che si chiama S4-72-e ed è un 5 mm di melaminico. Se vuoi spendere di più c'è la versione per esterno dello Sponeta S5-72-i (22 mm) della linea School che si chiama S5-72-e ed è un 6 mm di melaminico con un buon telaio di rinforzo.
    Un buon assortimento di tavoli Sponeta ce l'ha il sito tedesco Contra che per la spedizione di un tavolo si prende 90€ credo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Feb 2013 ---
    Oltre ai venditori nostrani di materiale specializzato per il tennistavolo dai anche un'occhiata a JOIN2BUY; il servizio clienti lascia a desiderare e finché non arriva la merce ti senti un po' abbandonato ma hanno i prezzi migliori d'Europa, considerando che sono gruppi di acquisto e i tavoli vengono dalla Cina; se hai dei dubbi sulla loro qualità aspetta ancora qualche giorno che appena mi arriva il tavolo che ho ordinato il 31 gennaio posterò sul forum una recensione.

Ultima modifica: 14 Feb 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina