1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo Ovale

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da SIMONINT, 7 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIMONINT

SIMONINT Nuovo Utente

ALURA?
    premetto che non gioco a ping pong, scusate tennis tavolo.
    però sul lavoro ho un vostro accolito che mi racconta le sue gare e mi ha incuriosito.
    vi lancio una domanda esistenziale.
    perchè il tavolo del tennis tavolo è rettangolare?gli spigoli sono una inibizione inconscia per il giocatore.
    ....un tavolo ovale...più dinamismo dei giocatori, più spettacolo, più capriole...
    il mio amico mi ha detto di lanciare direttamente questa domanda perchè lui ha vergogna.
    siccome io giocavo a ping pong solo all' oratorio e quindi non capisco un beato cavolo posso anche porre il quesito.
    a voi l' ardua sentenza. :teach: firmato: the teacher:D

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: Ciao Ciao

1) il tennistavolo è uno sport! se si vogliono vedere capriole o salti mortali si deve andare al circo!
    2) anche se il tavolo fosse ovale, non ci sarebbero i due spigoli di fondo, ma esisterebbero lo stesso gli spigoli laterali lungo tutto il campo e quindi il fattore incognita sul rimbalzo della pallina esisterebbe sempre!

3. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2

scusa tspbamboo, non per farmi i cavoli tuoi, me ke cos'è la pizda?:confused:

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Benvenuto.Un entrata...diciamo originale,con una proposta innovativa...:)

Rotondo...sarebbe disponibile...

5. SIMONINT

SIMONINT Nuovo Utente

ECCOCI.
    OTTIMO IL TAVOLO TONDO...UNO SE è ABBASTANZA VELOCE SI PUò ALLENARE DA SOLO! PENSATECI...... PER QUANTO RIGUARDA IL TAVOLO OVALE: GLI SPOSTAMENTO SAREBBERO TANTO PIù RAPIDI DA AUTORIZZARE I GIOCATORI A CAMBIAMENTI DI CAMPO! MA FORSE SONO TROPPO AVANTI...
    L' AMICO DI CUI SOPRA MI HA TELEFONATO E MI HA CHIESTO SE AVESSI MESSO IL LUOGO DA CUI PROVENGO, TIMOROSO CHE POTRESTE RISALIRE A LUI. MA IO HO LASCIATO I CAMPI IN BIANCO... CIAO A TUTTI E...MEDITATE! BUONA PASQUA!:teach:

6. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

x quelle ke sono le regole,i colpi e tutto il resto sul tennistavolo è impossibile allenarsi da solo contro se stessi.....:tsk: :tsk: :tsk:

7. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ottimo il tavolo ovale, soprattutto per la carovana!

8. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Secondo me il tennistavolo su un tavolo ovale perderebbe di tattica.

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il tavolo ovale? Si vede che è un'idea "PASQUALE".... ma siamo matti? daremmo addio al gioco moderno con colpi spiazzanti o lungolinea favorendo i pallettari e quelli meno atletici che non fanno spostamenti laterali... al limite il tavolo rotondo può essere ancora usato per fare riscaldamento con poco spazio....

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Mandami un messaggio; ti rispondo in privato!:cool:

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Si... meglio...:D è in ingenuo ragazzo, sii delicato...:rotfl:

Anche a mente fredda sembra una cavolata anche a me... specialmente se in nome della presunta "spettacolarità"...:sisi:

12. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

Bello!!! questo è addirittura x 4!!!
    E non in doppio...tutti contro tutti!!!
    Per farsi 4 risate è il massimo.:D

13. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me è una c****** colossale!!! :D No scherzi a parte (forse) può essere una idea per giocare e (come dice Fa-Rin) ridere con gli amici!!!

14. KOSIMO

KOSIMO Nuovo Utente

secondo me nei locali tipo sala giochi o cose del genere sarebbe un figata pazzesca:banana:

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si potrebbe usare come tavolo da pranzo e, una volta sparecchiato, come tavolo da ping-pong :azz:

16. skitt

skitt Nuovo Utente

che tipo di tavolo sarebbe dove lo hanno detto^?^

17. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco un tavolo ovale...prototipo (ancora da montare)

18. skitt

skitt Nuovo Utente

bisogna giocare sempre al centro,)

19. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Sai che non é per niente peregrina la tua proposta? Dal punto di vista psicologico ,effettivamente, gli spigoli inibiscono parecchio, soprattutto i maschi...!! Credo che il tavolo sia rettangolare perchè agli albori si appoggiava una tavola, contornata da reti, sopra un bigliardo. Forse anche perchè si trattava comunque di una forma "tascabile" del tennis. Però forse una controindicazione al tavolo ovale ci sarebbe: essendo la rete lineare e posta trasversalmente, se togliamo gli spigoli, la pallina che esce in diagonale cadrebbe inevitabilmente nel vuoto. Si finirebbe per cercare sempre il centro del tavolo. Forse meglio lasciare le cose come stanno. Ciao.:confused:

20. Robertacaliffo

Robertacaliffo Nuovo Utente

Grande risposta bertagenio non potevi scrivere di meglio!:) Ritengo anch'io di lasciare le cose come stanno, si creerebbe solo una gran confusione:confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina