1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo outdor

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Hazzard77, 31 Ago 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Hazzard77

    Hazzard77 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, grazie per avermi accettato.
    Devo acquistare un tavolo per mio figlio, solo per divertimento, quindi non ho bisogno di prodotti sopra la media.
    Facendo una veloce ricerca sul web i prodotti decathlon sono sempre in cima. Per il mio utilizzo che a lungo andare credo diventerà sporadico, cosa ne pensate di questo :
    Tavolo ping pong PPT 500 outdoor blu
    Può essere rimanere realmente all'esterno, coperto da una pensilina? Necessita per forza di un telo di copertura?
    Ci sono altri prodotti più economici oppure conviene andare sul sicuro senza imbattermi in spedizioni dalla Cina?
    Grazie a tutti.
     
  2. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per la parrocchia ho preferito quello con il piano da 5mm che costa un po' di piu' sperando in un rimbalzo decente... Tavolo free ping pong 300X outdoor grigio

    Per quanto riguarda la DURATA è sicuramente meglio di un TRUCIOLATO e/o compensato , ma ho visto che quelli perennemente in esterno SUBISCONO fortemente le intermperie e il cocente SOLE cambiando anche colore. Sempre meglio ripararlo se non utilizzato e se si vuole farlo durare a lungo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Gen 2022, Data originale: 31 Ago 2021 ---
    Vorrei dare conferma circa il tavolo in RESINA da 5mm da esterno preso per la parrocchia.

    1 è molto resistente, non risente di colpi e neppure della pioggia o forte umidità !!!

    2 Rimbalzo scarso e lontano dalla perfezione, per fortuna non abbiamo preso il piu' economico da 4 mm altrimenti presumo sarebbe stato peggio !!!

    Purtroppo si sacrifica troppo la qualità del rimbalzo a favore della DURATA ...
     
  3. Hazzard77

    Hazzard77 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi,
    dopo aver cambiato abitazione abbiamo di nuovo voglia di un tavolo che verrà utilizzato all' esterno.
    A parte una pensilina ed il telo apposito che acquisterò, mi sapreste dire indicativamente quanto può durare in anni un tavolo indoor utilizzato all'esterno rispetto ad uno outdoor?
    Quando leggo che su un tavolo outdoor il rimbalzo non è ottimale, ci si riferisce all'altezza che raggiunge la palla oppure altro?
     
  4. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    dalla nostra esperienza se il tavolo subisce umidità o peggio pioggia e intemperie DEVI sacrificare la qualità del rimbalzo in favore della durata.
    L'umidità rendono il truciolato come una spugna che si dilata e diventa polvere ! i tavoli da interno lasciati FUORI durano POCHISSIMO.

    Quello per esterno che stiamo utilizzando è davvero RESISTENTE.

    Unico consiglio :
    EVITA come la peste quelli in alluminio
    EVITA di risparmiare troppo , il piano piu' spesso di solito costa ma dà un migliore rimbalzo.
    Quello in resina almeno da 5mm non meno se lo trovi piu' spesso MEGLIO

    La resina come resistenza è davvero spettacolare !


    P.S.

    Il rimbalzo è "attenuato" , la pallina rimbalza POCO rispetto ad un tavolo INDOOR di buona qualità.
     
    A Hazzard77 piace questo elemento.
  5. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per me i migliori tavoli da esterno sono quelli in cemento che si trovano di solito nei parchi: non li sposti, ma almeno la palla rimbalza.
     
    A filiberto50 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina