1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo outdoor

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bebopingpong, 15 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bebopingpong

bebopingpong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha uno dei 2 modelli base della artengo
    714
    744
    sarei orientato a prenderne uno all'inizio di settembre
    giusto per riprendere un po il ritmo da metterlo in terrazza....
    fanno cosi skifo come sembra?:eek:

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non fanno cosi schifo...la pecca è che non hanno un rimbalzo regolare.
    Se giochi in una società non abituarti a un tavolo dove la palla fa una traettoria diversa e non prende effetti...:sisi:

3. danisky

danisky Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma esistono dei tavoli da esterno che hanno un rimbalzo decente?

4. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi si dice che applicare su un tavolo da esterno due pianali di compensato di circa 5 mm di spessore migliori molto la situazione (ma non ho avuto modo nè di farlo, nè di provare questa soluzione, quindi attento prima di spendere soldi). Chiaro che devi poi toglierli e tenerli all'asciutto altrimenti si piegano e si deformano. Tieni ben presente che sei nel campo della sperimentazione pura.
    Ti confermo altresì che i tavoli da esterno hanno una superficie simile al ghiaccio ai fini del gioco.

5. bocca

bocca Utente

Squadra:
    h81 vicenza
    Confermo. io avevo un buon cornilleau da esterno, pensando di lasciarlo spesso fuori. a casa mi alleno principalmente x i servizi. l'ho cambiato perchè era troppo lento, andavo ai tornei e sparavo fuori na cifra di servizi veloci e i corti finivano lunghi. ora l'ho cambiato e lo tengo sempre in casa.
    ergo meglio un indoor pieghevole di qualsiasi outdoor.

ciao

6. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ed io confermo te :).
    Proprio ieri mi sono ritrovato per un'oretta con qualche compagno di società e le partitelle in spiaggia si sono fatte sentire in tutto il loro danno! Non c'era un servizio che mi riuscisse. Tutti fuori o troppo lunghi.

7. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    ti consiglio di prendere qualche modello della sponeta che è la più grande ditta al mondo di tavoli e fa tavoli migliori della artengo

8. bebopingpong

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono andato da decathlon oggi con mio cugino...
    ho provato in serie
    artengo 714 e 744 (cagosi)
    cornilleau 300 e 500 outdoor----
    senza dubbio il 500 me gusta mucho ma 615€ sono un botto....
    in più mi hanno chiesto 20€ per il trasporto (ok!) ma ben 50€ per il montaggio...!!!!!!!!!!!
    sono costernato!!!!!!!!!!!!!1
    ma è cosi difficile montarlo o potrei evitare sta spesa (inutile===:metal:)

e cosa dite di un tavolo indoor pieghevole da utilizzare puoi e da riporre in casa???
    troppo sbattimento???
    qualcuno lo fa?

9. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La mia risposta penso ormai tenda alle FAQ. Se puoi riporre il tavolo al coperto dopo l'uso, perchè non andare a spendere meno di un artengo e comprare da una società sportiva un tavolo non più omologato ? Prendi materiale più che ottimo, dotato di ruote per spostarlo e cavalletti ripiegabili per metterlo in posizione quando ti serve. Pensaci! :approved:

10. bebopingpong

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nightborn grazie per il suggerimento ma io non saprei proprio dove trovare una società sportiva che abbia a che fare col ping pong e che possa vendere tavoli non piu omologati....
    e inoltre abito a Bari e da quello che sto vedendo in giro non mi sembra che il pp sia cosi in auge da queste parti...
    :metal:

11. bebopingpong

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo non sono ancora abilitato a inserire msg nell area mercatino,
    cmq se qualcuno o qualche società intende vendere un tavolo out o indoor in buone condizioni anche non omologato sari felice di prendere in considerazione la cosa grazie

12. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi pare che la questione sia trattata qui e, da quel che capisco, la situazione, sebbene non rosea, non sia neppure plumbea:

http://www.tennis-tavolo.com/threads/17314/

Prova a fare un tentativo.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. Tron

Tron Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sinceramente non credevo che vi fossero tutte queste differenze tra tavoli outdoor ed indoor, credevo solamente che i primo potessero resistere meglio alle intemperie. Quando ero ragazzino infatti mi fu regalato un tavolo da ping pong che quando prendeva il sole si arcuava tutto.

Dopo tantissimi anni questa estate ne ho comprato uno online outdoor base della garlando pagandolo circa 300 euro, spedizione compresa. L'ho montato in due orette, e va alla grande.

Certo non sono in grado di apprezzare significative differenze con tavoli sofisticati. Ma dipende anche dal livello di gioco che uno vuole praticare.

Paolo

14. bebopingpong

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    molto indeciso sul da farsi tra il comprare un indoor nuovo o usato e un buon outdoor
    ieri mi sono deciso e ho ordinato il Cornilleau 500 Sport outdoor :p dato che ho avuto la possibilità di provarlo e mi è sembrato un buon tavolo per amatori che possa avere una durata nel tempo molto buona....
    dovrebbero consegnarlo al max per lunedi ma dovrei montarlo insieme ai miei 2 amici amanti come me del pp
    mi servono 2 chiavi da 10 e 13 + un cacciavite a stella....(quest ultimo già lo posseggo)

speriamo bene e che ce la caviamo

ciaooooooooooo
    p.s. ho preso il corn. 500 sport outdoor + il telo di copertura corn + spedizione a 617,8€ da 3t s.r.l

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina