1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo lavagna

Discussione in 'Principianti' iniziata da Scorpion, 2 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Scorpion

Scorpion Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, mi chiamo Sergio ed ho 11 anni.
    Ogni volta che vedo un tavolo da ping pong mi viene la voglia di giocare.
    Con mio padre ho visto un tavolo lavagna che mi è piaciuto perché lo trovo anche divertente.
    Il tavolo si chiama Sketch & Pong.
    Vorrei sapere se conoscete questo tavolo o magari vedendo le caratteristiche se vale la pena acquistarlo.
    Cosa consigliate?
    Ciao
    Sergio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Ott 2014 ---
    Come mai nessuno mi può dare consigli?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ott 2014 ---
    Non potete proprio aiutarmi?
    Almeno un cenno.........

Ultima modifica: 4 Ott 2014
  2. Scorpion

Scorpion Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per il disinteresse mostrato.........................................

3. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Mi dispiace Sergio, non è disinteresse ma evidentemente nessuno sa niente riguardo il tuo tavolo!:(

4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Io non so nulla su questo modello ma posso immaginare che per consentire l'uso come lavagna il materiale non sia proprio il più adatto al gioco; quindi per la modica cifra di 800€ hai un tavolo su cui puoi scrivere ma che probabilmente (lo scoprirai solo dopo averlo comprato) ha un rimbalzo di schifo.
    Non vedo la ragione di spendere nemmeno la metà di questa cifra.

Ogni volta che vedi un tavolo da ping pong ti viene la voglia di giocare? Compra un buon tavolo o iscriviti ad un'associazione di tennis tavolo; hai l'età giusta per diventare un campione ;)

A eta beta piace questo elemento.
  5. Scorpion

Scorpion Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Mendmax, sicuramente non conoscete il tavolo, ma se qualcuno fosse stato interessato a darmi un consiglio, poteva guardare le caratteristiche farsi un'idea ed esprimere un proprio parere.............
    Rivolgendomi a eymerich volevo ringraziarlo per il suo ottimismo.
    Quando ero in negozio con mio padre, il tavolo mi ha colpito molto esteticamente e il negoziante ricordo che ha provato il rimbalzo con un tavolo da interno e con questo a lavagna facendo notare che non c'era differenza.
    Comunque sia se proprio nessuno lo conosce fa niente......
    Grazie lo stesso.

6. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Scorpion, effettivamente ammetto di essere ignorante in materia e di essere venuto a conosceza di questo tavolo grazie alla tua domanda in questo forum. Quello che scrivo è solo frutto del fatto che ho provato a documentarmi ma di fatto non conosco questo tavolo.
    Leggo che ha un piano da 22 mm in legno e che questo è ricoperto da uno strato in alluminio trattato con un materiale che si chiama ALU-TEC che è lo stesso materiale che viene utilizzato per i tavoli da esterno. Il rimbalzo che ha provato il venditore, paragonandolo con un tavolo da interno, è frutto di un parametro che le case costruttrici hanno per poter fabbricare i tavole in virtù di ciò che riporta il regolamento in merito, ovvero... La superficie di gioco può essere di qualsiasi materiale e deve produrre un rimbalzo uniforme di circa 23 cm. quando una pallina regolamentare è lasciata cadere da un’altezza di cm. 30. Considera però che misurare questa regolarità a "occhio" non è proprio semplice e quindi il rimbalzo simile che hai potuto vedere andrebbe verificata diversamente.
    In realtà lo chiamano tavolo lavagna perche i piani hanno un trattamento che chiamano "vernice lavagna" sui quali puoi scrivere col classico gesso e che non si rovina, ma in realtà questo tavolo non contiene quel materiale col quale viene fabbricata una classica lavagna.
    Spero di esserti stato utile, anche se in reltà tu sei stato utile a me:)
    Fai una valutazione prima di acquistarlo... Se vuoi imparare il gioco strabiliante del tennistavolo, acquista un tavolo che abbia delle buone caratteristiche per imparare bene questo gioco. Se poi desideri trascorrere le tue giornate a creare i disegni col gesso, sono sicuro che tuo padre ti aiuterà a trovare una soluzione anche per questo. Separa le due cose...
    Questo è il mio consiglio che chiaramente puoi leggere e cestinare, valuta tu. :))

7. Scorpion

Scorpion Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Devil,
    intanto desideravo ringraziarti di cuore, il tuo nickname è lontano dalla gentilezza con cui hai risposto........
    Mi sei stato davvero utilissimo, io ho solo chiesto un parere su un tavolo che se non avessi visto in negozio non avrei saputo l'esistenza.
    In pratica mi sembra di aver capito che è uguale al Kettler smash 9 outdoor infatti ha le stesse caratteristiche.
    Ho visto un video su you tube dove si vede il tutto e credo sia lo stesso per il tavolo lavagna.

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=RWJHGUDYQN4

Grazie davvero di tutto
    Un saluto

8. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Sergio.. Si, effettivamente sono un "Dewil" un pò controcorrente :)
    le caratteristiche del tavolo sono pressochè identiche a quello che hai citato, a parte il trattamento con la vernice lavagna.
    Come ti ha giustamente detto eymerich73, hai un'età nella quale, se decidi di essere seguito seriamente per imparare il tennistavolo, potresti ottenere risultati davvero notevoli. Passione, umiltà, grinta, impegno e costanza. Il resto arriva giorno per giorno..
    Forza, magari un giorno ci incontriamo sul tavolo da gioco e mi farai a pezzi :)
    Buona domenica :))

9. Scorpion

Scorpion Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dewil, desideravi ancora una volta ringraziarti, il fatto è che qui dove abito, ho visto che la federazione non è facilmente raggiungibile nel senso che dista un po' di chilometri. I miei lavorano e gli viene difficile accompagnarmi.
    Possibile che il ping pong sia così poco praticato e non ci siano scuole?
    Un saluto

10. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Sergio.
    Quello è un altro problema non da poco, quello delle associazioni o delle scuole a diffusione locale..
    In realtà, numericamente parlando, i soggetti che giocano il tennistavolo a qualsiasi livello, da oratorio, da circolo, da scantinati, tesserati, non tesserati, atleti che fanno i campionati dalla serie più bassa alla più alta ecc., questo è lo sport più praticato al mondo.
    Io non so dove abiti e che bacino d'utenza abbia questa località, posso però dirti che dove abito io la storia è identica. Niente scuole, niente associazioni e neppure la volontà di crearle da parte delle amministrazioni locali.
    Io ho scelto di non perdermi d'animo e mi alleno in una scuola che sta a 55 Km dal mio paese nonostante sia iscritto a un'associazione che sta a 20 km ma che non ha un allenatore.
    La tuà giovane età chiaramente non ti consente di spostarti in maniera indipendente però a tutto c'è una soluzione :)
    Se la scuola di tennistavolo dista da casa tua un po di chilometri come dici, tuo papà potrebbe parlare con qualche allenatore di quella scuola e magari prendere accordi di modo che sia lui a venire da te per le volte che l'allenatore ritiene..
    Il figlio di un mio amico, che ha nove anni, si allena così.. Il padre ha preparato una stanza idonea, ha preso un tavolo discreto e ha messo il figlio in condizione di allenarsi senza distrarsi troppo dai doveri scolastici..
    Chiaramente questo è un discorso che devi affrontare con tuo padre, parla con lui e magari una soluzione arriva..:)
    Buona giornata Sergio..:)

11. Scorpion

Scorpion Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Dewil,
    io abito in provincia di Catania e la federazione dista una 30 di chilometri da dove abito....
    Il tavolo non posso metterlo all'interno dato che non ho una stanza, quindi dovrà essere messo sotto una tettoia in giardino.
    Sarebbe bello poter trovare una soluzione.......
    Ne ho parlato con mio padre e stiamo valutando il tutto.....
    Ti ringrazio per il tuo ottimismo.
    Un saluto
    Buona serata

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina