1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo Joola 2000 s

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ozen, 21 Apr 2024.

  1. Ozen

    Ozen Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo il tavolo Joola 2000s.
    Anche se il rimbalzo dipende da molti fattori, di base è un tavolo più lento di molti altri moderni (es. San-ei o Stag).
    La cosa curiosa è che mi capita di giocare su parecchi joola 2000s e un paio di questi hanno una superficie che sembra diversa, più lucida, in cui la pallina con effetto backspin quasi si stoppano da quanto risente dello spin. Volevo chiedere se era capitato anche a voi, come mai capita e se c'è un modo per "normalizzare" la superficie dei tavoli. Grazie in anticipo
     
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    dipende da molti altri fattori (che non so quali) per esempio sui tavoli San ei che sono super lucidi la pallina scivola via e mantiene moltissimo spin mentre per esempio su Butterfly nuovi che anche quelli sono molto lucidi la pallina perde molto spin.. comunque gli Joola 2000s nuovi (col logo giallo), secondo me sono i migliori tavoli al momento
     
    A Ozen piace questo elemento.
  3. Ozen

    Ozen Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, i nuovi joola 2000s sono ottimi, lo penso anch'io. Ultimamente a volte mi alleno su uno Joola 2000s un po' vecchio e il rimbalzo è molto diverso (il taglio arriva tipo 10 cm più corto rispetto agli altri tavoli, ottimo per imparare a flippare, ma mi sembra strano :D). Rispetto agli altri joola 2000s più nuovi mi sembra avere una superficie diversa, meno scorrevole, con più attrito ma molto lucida, quasi come se fosse stata utilizzata una vernice diversa. Non so se l'effetto dell' invecchiamento o per assorbimento di umidità, o semplicemente perché è un modello più vecchio
     
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Si il modello vecchio è come dici tu, gira meno e la palla rimane più bassa e corta, li abbiamo entrambi
     
    A Ozen piace questo elemento.
  5. Ozen

    Ozen Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi dipende dal modello che è più vecchio, ok grazie per la conferma :approved:
     

Condividi questa Pagina