1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo Economico (per principiante)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Madeye, 4 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Madeye

Madeye Nuovo Utente

Salve a Tutti,
    volevo avere un'informazione da voi esperti per l'acquisto di un tavolo da ping pong. Dove abito, non ci sono luoghi per potermi allenare (se non a scuola:mad:), per questo motivo ho deciso di comprarmene uno per giocare con gli amici; sono un giocatore amatoriale, e di certo non necessito di un campo per poter disputare tornei; anzi ho un max di spesa fissato tra i 250-300€ (poco più, poco meno). Ho iniziato a sfogliare su internet e vedevo le varie marche, e le varie caratteristiche... Mi potete consigliare?!?:p

P.S. Un mio amico tempo fa si fece realizzare un lastra di legno dal falegname come campo di gioco (speso intorno alle 100.000 lire ): è da prendere in considerazione quest'oppurtunità?

Vi Ringrazio in anticipo!!

2. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Giocheresti a biliardo facendo i buchi sul tavolo della cucina?
    A parte la battuta, ti conviene acquistare un tavolo usato, con la cifra a disposizione dovresti trovarne di buoni.
    Prima di sparare qualche modello però dovresti dirci se lo metterai all'interno o all'esterno e se lo terrai sempre montato o lo devi richiudere dopo ogni uso.
    Ciao.

3. Madeye

Madeye Nuovo Utente

Praticamente era una lastra di compensato, verniciata con una sostanza (per le barche:confused:?), che si pone sopra ad un tavolo. Era una soluzione fatta in casa:).

Cmq non credo di voler comprare qualcosa di usato, anche perchè non saprei dove trovarlo (su ebay?).

Inoltre, avevo pensato di riporlo nel garage, quindi all'interno: è necessario che si possa piegare e spostarlo facilmente, con la possibilità di giocare da soli.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mettiti sul Forum e magari qualcuno, a prezzo modico, è disposto ad offrirti un tavolo ! Eviterei di farne uno per non avere sorprese spiacevoli ! Comincia bene, anche se amatoriale, eppoi si vedra', ti pare ?

5. Mikiping

Mikiping Utente

Guarda poco tempo fa ho acquistato un ottimo tavolo economico da interni (per giocarci col Robopong) scontato da Decathlon.. (...dove ho comprato la mia Stiga Calibra a metà prezzo 49.9€) Ha il loro marchio - Artengo -. Ma a mio paerere è molto meglio dei prodotti iniziali della concorrenza.
    Credo costi ancora 150€ e che ne abbiano diversi, qui in Toscana sia a Prato che a Cascina. Secondo me è un ottimo affare. Ha una tavola da 19mm che è circa 3mm più della concorrenza. Ed il dispositivo di chiusura e piegamento è esattamente quello della Cornilleau. Di plastica rigida ma molto robusto.
    Il rimbalzo è davvero buono, ed il piano sembra molto stabile. Per via di un robusto longherone di rinforzo perimetrale in PVC (spessore circa 80mm.) che non hanno mai i tavoli iniziali, e si piega e si riapre in modo molto agevole e sicuro. Tanto che lo apro e lo chiudo da solo. Aziono con la mano una chiave laterale, dopo aver bloccato con un cordino l'altra, mentre sollevo o abbasso una delle due metà del tavolo. Riesce benissimo senza intoppi.
    Comodissimo ... La rete in dotazione, esce lateralmente con misure regolamentari (rarissimo nei tavoli iniziali) ed è di ottima qualità​

Mi pare che il tavolo della stessa linea di livello appena superiore, abbia addirittura il longherone perimetrale di metallo e la tavola da 22 mm. addirittura. Costa circa 230€. Unico neo il peso; 85kg. anche perchè pur avendo ruote migliori mi pare che il dispositivo di chiusura sia esattamente lo stesso, ma non vuol dire...​

Ecco questo non credo che ti convenga. Magari può essere un'idea cercarlo usato. Personalmente sono contentissimo del tavolo iniziale che ho preso, perchè è molto più di quello che sembra.... Come resa, è sostanzialmente equivalente ad un vecchio Cornilleau (addirittura modello competition o simile...) che usiamo correntemente in palestra; molto più noioso del mio sia da chiudere e da aprire.

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

7. Madeye

Madeye Nuovo Utente

Tuttavia farlo artigianalmente ti farà spendere molto meno..Per questo che sto valutando questa alternativa...Il fatto è che gioco amatorialmente e non mi va di spendere mezzo milione delle vecchie lire per comprare un tavolo che poi non sfrutterò intensamente..
    Ho provato a chiedere un po' in giro per vedere se si trovano tavoli usati, ma nulla....
    Solo una cosa volevo chiedervi..quanto deve essere spesso la lastra(il campo di gioco)?

8. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    scusate se riapro questo vecchia discussione, ma anche io vorrei comprarmi un tavolo di buona qualità, senza spendere troppo, e le tue descrizioni di questi tavoli mi hanno proprio incuriosito, pensando poi che abito in Toscana... dove sei andato a comprarlo? Potrebbe interessarmi anche quello da 22mm, ma dove posso trovarlo? grazie mille per le future risposte :)

9. Mikiping

Mikiping Utente

Ciao questi tavoli li hanno da Decathlon www.decathlon.it che da noi in Toscana c'è a Prato, Pisa (navacchio Cascina), Livorno . Questi sono i Tavoli
    http://www.decathlon.it/IT/Product_...ta/indoor-tt-table/product_3307579/index.html 150€ anche se nella foto non ha il longherone laterale in PVC - da 50 mm. non 80- trovo che sia quello col rapporto qualità prezzo migliore. Mi sto trovando davvero bene.

Poi c'è questo con tavola da 22 mm e rinforzo laterale metallico.
    http://www.decathlon.it/IT/Product_...ta/indoor-tt-table/product_3307609/index.html

Ma a buon prezzo trovi i Cornilleau di alta gamma.. E sembra anche un certo numero di gomme e telai

10. Marco_Bertini

Squadra:
    Ma secondo te è meglio l tavolo da 295€ della cornilleau, con il piano da 19mm, oppure quello da 259€ dell'Artengo con il ripiano da 22mm?

11. Mikiping

Mikiping Utente

Ah ciao non mi ero accorto che sei di Viareggio.... Ho capito chi sei, gioco anch'io con il DLF, almeno un doppio insieme lo abbiamo fatto . Hai anche provato la mia racchetta con le DHS SKyline 2 quando appiccicavano ancora parecchio...

Non ne sono sicuro ma ho il forte dubbio che i piani siano sostanzialmente gli stessi. Dunque è probabile che i due tavoli siano fatti dallo stesso produttore e che il Cornilleau monti la stessa tavola dell'Artengo da 150€

Quindi è possibile che sia meglio l'Artengo da 22 del Cornilleau da 19. Bisognerebbe palleggiarci un pò. Certo Cornilleau è già una buona marca... E l'aspetto esteriore è nettamente migliore. Fa tutta un'altra figura... Ma non sono affatto sicuro che "funzioni" meglio

12. Marco_Bertini

Squadra:
    e tu chi sei?!:eek: :eek: :eek:
    scusate se vado OT...
    dici? voi cosa mi consigliate?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina