1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo e materiali...Help!!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da game, 22 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. game

game Nuovo Utente

Sono un appassionato di lavori in legno (material con il quale ho realizzato quasi di tutto!!!)!!!!!
    Data la mia recente passione nata per il tennis da tavolo volevo chiedervi con cosa mi consigliereste di costruire la base per un tavolo da tennis- da tavolo??
    é già da un po' che ci penso e vorrei tanto realizzare qualcosa di decente anche perchè ho strumenti e macchinari professionali a disposizione!!!!!
    :zanichell
    Ho bisogno di qualche consiglio!!!!
    Credete che ce la potrei fare???

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Avendo a disposizione macchinari professionali,
    penso che tagliare un rettangolo di legno non debba essere troppo difficile....
    Per il legno giusto non so dirti!

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io invece ti consiglio di mettere da parte soldi e denaro, e comprartene uno nuovo (anche usato-omologato insomma:mad:)
    Con tutto rispetto per la tua "passione", non credo riuscirai mai ad avvicinarti alla qualità di un tavolo omologato:nono:

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mamma mia Giando che cattiveria!!!
    sii più gentile con un nuovo arrivato...

5. game

game Nuovo Utente

lo so che nn ci vuole nnt per tagliare un rettangolo......il mio problema era quale materiale devo usare per verniciarlo...una semplice vernice o ce ne sono di speciali?????

6. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    solitamente i tavoli sono costituiti da un pannello di particelle (leggisi truciolare) verniciato con con un bel fondo e successivamente tinto.
    questa sarebbe la soluzione più economica che è anche quella utilizzata in molti tavoli omologati.
    ovviamente potresti usare un pannello in MDF con cui avrai sicuramente più facilità nel laccarlo data la maggior finitura superficiale come contro il peso maggiore
    Nessuno ti vieta di usare anche un pannello in multistrato (leggisi compensato) ma ti costerebbe molto di più.
    Ovviamente il supporto dovrebbe garantirti un rimbalzo di una pallina di circa 23 cm lasciandola cadere verticalmente da 30cm.

per la finitura finale colore opaco sicuramente.

Ciao

fabio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina