1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tavolo da ping pong

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da naked, 3 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. naked

naked Nuovo Utente

Ciao,

come ho scritto nella presentazione mi sono riavvicinato a questo magnifico sport dopo due decenni di inattività, complice il fatto che nella località di villeggiatura c'era un tavolo da ping pong.

Vorrei chiedervi consigli in merito all'acquisto di un tavolo da ping pong indoor o outdoor (non fa molta differenza).

vorrei anche chiedervi se uno spessore di 16 mm è suff. per non sentire il suono sordo che mi è capitato di sentire su alcuni tavoli (secondo me) scadenti.

non vorrei spendere una cifra esorbitante. io mi sarei orientato su

linea invertex (ventus, ignis, terra, aqua 400/500/600)
    movil line 101/ king-ng
    compact indoor
    eterna movil ng
    eterna matic.

che mi consigliate di questi?

non cerco una cosa ultraprofessionale ma neppure una ciofeca.

aspetto consigli anche perchè dovrei prenderlo al massimo sabato.

per la racchetta vado su una stiga che non sbaglio :)

grazie per le risposte.

2. naked

naked Nuovo Utente

:hail:
    datemi una mano, perfavore:)

3. Isenhart

Isenhart Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni
    Consiglio il tavolo dell'artengo lo trovi da Declathon viene 160 euro è il modello 719 ha 18 mm di legno se non sbaglio io ce l'ho il rimbalzo è buono (soprattuto visto il prezzo)
    Per la racchetta ti sconsiglio quelle preconfezionate perchè costano eccessivamente per quanto valgono, le case produttrici utilizzano telai e gomme scadenti, ti consiglio di visitare il sito
    http://www.eachengit.com/
    dove con il prezzo di una stiga preconfezionata di 25-30 euro lucio riesce a realizzarti un ottima racchetta per iniziare con la quale fare effetti e giocarei n modo un pò più professionale! (io l'ho presa li, fatto l'ordine la sera il giorno dopo lucio ha assemblato, spedito la racchetta e il giorno successivo l'avevo pronta in casa!)

4. naked

naked Nuovo Utente

grazie per le info, soprattutto per quanto riguarda la racchetta.
    anche se scegliere i materiali presuppone delle conoscenze che, allo stato attuale, non ho.

comunque questo forum è un pozzo di informazioni e poco alla volta sto imparando un sacco di cose. (fino a ieri non sapevo neppure cosa fosse la puntinatura :))

per il tavolo invece io dovrei scegliere tra quelli elencati perchè, tramite un amico, avrei un forte sconto (lo pagherei circa la metà).

alcuni modelli girando per la rete ho visto che costano pure 1200 euro però vorrei capire cosa offrono in più rispetto a uno di 400/500 euro.

5. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Il giusto rimbalzo...E' la maggiore discriminante tra un buon tavolo e un tavolaccio.

6. naked

naked Nuovo Utente

lo so.

solo che io non ho possibilità di provarli prima.

è per questo che chiedevo consiglio a voi quale scegliere tra quelli elencati nel primo post

7. Isenhart

Isenhart Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni
    Purtorppo quelli che hai elencato io non li conosco (ma ne conosco pochi quindi no nfaccio molto testo) se sono modelli di marche "canoniche" come Joola, Corilleau, vai tranquillo perchè sono cose professionali altrimenti speriamo che qualche membro che li conosce dia la sua opinione.
    In merito alla racchetta se è la prima che ti faresti assemblata e non hai un gioco particolarmente formato prendila Allaround, ti aiuta il proprietario del sito poi nella scelta.

8. naked

naked Nuovo Utente

Quale dovrebbe essere uno spessore adeguato (ho visto tavoli da 4 mm ?) e in che materisle devono essere fatti?

Insomma per non prendere qualcosa di scadente quali sono i parametri che devo guardare?

9. naked

naked Nuovo Utente

ah, finalmente l'ho acquistato.
    mi arriva sabato.

per chi volesse giocare, cerco compari per allenarmi, mi mandi pure un pm.

sono di meda...

ho ordinato pure la racchetta sul sito che mi avete consigliato.

grazie ancora :metal:

10. Isenhart

Isenhart Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni
    Perfetto io purtropo non sojno in zona ma sicuramente qualcuno che si fa qualche partitina tra i tuoi amici/vicini lo trovi sicuro una volta che sa che haii l tavolo eheh.
    Se vuoi allenarti meglio invece ci sono due possibilità l'acquisto di un robot spara palline (diciamo 250 euro il base newgy, già con un 400 euro dovresti prendere quello intermedio della newgy che va benissimo ( appena ho due soldi lo prendo anche io per allenarmi) altrimenti salendo li trovi anche più professionali) oppure cercare una squadra dalle tue parti e tesserarti cosi ti alleni e fai qualche torneino ^_^

11. naked

naked Nuovo Utente

bene il tavolo mi è arrivato oggi.

Ho scritto pure a Ping per consigliarmi i materiali che possano andar bene alle mie caratteristiche.

speriamo bene e vi farò sapere.

grazie ancora per gli utili consigli.

12. sest

sest Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    C. P.
    Come vanno le cose ormai sarai un :campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina