1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo da Esterno Cornilleau 700M, mai provato? HELP

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Archer, 9 Set 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ragazzi!

    ho fatto un pò di ricerca sul forum prima di scrivere, ma tutto quello che ho trovato sono consigli sul evitare i tavoli da esterno e prendere tavoli da interno anche se vengono riposti in garage

    in pianura padana c'è molta umidità ed per questo che stavo cercando un tavolo da esterno, in modo da non dovermi preoccupare se passa l'inverno in garage, tra latro avrei trovato un occasione per un Cornielleau 700M (spessore tavolo 9mm, è il piu spesso tra quelli da esterno in melalamina) a 500 euro...

    altrimenti gli altri che stavo volutando, anche se con il timore di ritrovarmi con un tavolo curvo dopo 4/5 anni, sono:

    il Corniellau 250 indoor spessore tavolo 19 mm
    TAVOLI PING PONG PRINCIPIANTE - Tavolo ping pong 250 indoor

    e il Cornielleau 540 indoor ITTF spessore 22 mm
    TAVOLI PING PONG PRINCIPIANTE - Tavolo tennis tavolo 540 ind.

    avete mai provato il Cornilleau 700M? come va? è comunque molto meglio il rimbalzo di un tavolo da interno da 19mm?

    Grazie!
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    decisamente si, quelli in melaminico rimbalzano peggio e sono molto diversi da quelli in legno. piuttosto prenderei un usato da interno in legno, se il timore è quello di buttarlo dopo pochi anni : io ho fatto così.
     
  3. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tsunami ho letto delle lacune di quelli in resina/melalanina, ma questo è il modello top da esterno della Cornilleau, ha i ripiani spessi 9 mm, e dichiarano un rimbalzo alla pari di quelli da interni... ci sono altre variabili sul rimbalzo della pallina che entrano in gioco per cui un tavolo da interni anche spesso 19 mm è comunque meglio?
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non saprei, bisogna provarlo per rendersene conto.
    e comunque anche a 999 euro non è che sia regalato, anzi... io cercherei un tavolo usato anche fuori omologazione magari presso qualche società, con 500 euro ce ne escono 2 e ipotizzandone la durata di 5 anni ciascuno, saresti coperto teoricamente per i prossimi 10 anni con gli stessi costi.
    ma è un ragionamento esclusivamente mio.
     
    A luca.dalco e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  5. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    @Tsunami!, economo!! :p
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Per tutto ciò che non è salvavita cerco di spendere il meno possibile, mirando ad ottenere sempre il massimo risultato.
     
  7. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il Cornilleau 700 però l'avrei trovato a 500 euro usato come dicevo, ed è eterno oltre che essere il più spesso tra i piani in resina melalanina
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    allora compralo.
    questo è un forum, dove ci sono centinaia di utenti ognuno con le sue idee e convinzioni; se chiedi un parere te ne arriveranno 30 diversi, non solo risposte che contengono ciò che vuoi sentirti dire; sta a te decidere se i pareri altrui sono validi o meno, ed in base a quello prendere una decisione.
    hai chiesto se qualcuno abbia usato un tavolo da interno che nuovo di listino costa quasi 1500 euro, se poi lo vendono scontato a meno di 1000 e lo si trovi usato ad 1/3 del suo costo è un altro discorso; qui per il 90% (e forse anche più) si fa agonismo per cui utilizza tavoli omologati per le competizioni, difficilmente troverai qualcuno che ti dica che un tavolo da esterno benchè costoso sia più valido di un tavolo da interno anche economico : sono due cose diverse. poi sta a te valutare per le tue esigenze cosa sia meglio fare.
    senza polemica, ovviamente.
     
    A Archer piace questo elemento.
  9. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho capito Tsunami ed ho ben presenti i concetti da te espressi, cercavo opinioni magari da chi avesse avuto la possibilità di provare questi tavoli da esterni ad alto spessore (7/9mm) mi chiedevo appunto se questi ad alto spessore sono davvero simili ad un tavolo in agglomerato indoor da 19 mm o se sono ancora molto lontani
     
    Ultima modifica: 10 Set 2020
    A Tsunami! piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina