1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tavolo Cornilleau 200 indoor: un dubbio

Discussione in 'Principianti' iniziata da Bunker, 4 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bunker

Bunker Utente

ciao a tutti
    vorrei acquistare un tavolo da indoor e la scelta è caduta su CORNILLEAU

ho letto tantissimo e spulciato nella sezione PRINCIPIANTI ma un dubbio mi è rimasto: il modello 200 CORNILLEAU (che mi sembra abbiate più volte consigliato) sul sito della 3T s.r.l. viene definito come "omologato per gare dalla Federazione Italiana Tennistavolo", è possibile? ... anche perché compare nella sottosezione "interno hobby" ... bho!

la questione è che ho trovato un tavolo modello "300 indoor" quasi allo stesso prezzo del mod. "200 indoor", e dovrebbe essere un livello superiore, credo, come stabilità, ma (sempre nel sito della 3T) sul 300 non c'è scritto "omologato ecc."

qualcuno sa?

grazie
    Roberto

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bisogna chiarire una volta per tutte questa storia dell'omologazione italiana. Ogni tavolo che reca la scritta ITTF essendo omologato dalla federazione mondiale DEVE essere riconosciuto dalla Fitet.

Infatti da qualche tempo l'omologazione Fitet sui tavoli omologati ITTF non é più obbligatoria.

Anni fa ho acquistato da Decathlon un Cornilleau 640 omologato ITTF, ottimo tavolo col carrello uguale in tutto e per tutto al 740 degli Europei di Courmayeur 2004 (omologato ITTF e FItet) ma col piano da 22 mm. del 610 (omologato Ittf e Fitet). Quindi il tavolo é un mix del 610 e 740 ma non era omologato in Italia per ragioni commerciali ( 3T non lo importava ). Io feci notare che una Federazione affiliata all'ITTF non può non riconoscere un omologazione ITTF solo perché non riscuote il relativo balzello. Di lì' a poco sparì l'obbligo di omologare i tavoli in Italia se già omologati a livello mondiale.

Quindi se leggi il logo ITTF non stare a fare valutazioni che non abbiano a che fare con la qualità dell'attrezzo. ;)

Guardare per esempio la differenza degli elenchi tra queste due liste ma leggere anche le nte introduttive: ITTF : http://www.ittf.com/_front_page/ittf1.asp?category=tables

e sul sito fitet alla voce "Materiale Omologato": http://www.fitet.org/index.php?option=com_docman&Itemid=294&limitstart=7

3. Bunker

Bunker Utente

ciao eta beta ... quindi prendo il 300? il piano è da 19 come nel 200 ma la struttura sembra più stabile ...

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Credo che il numero più alto stia a significare una miglior qualità ed un prezzo maggiore.

Mi sono studiato la situazione e devo fare una integrazione a quanto ti ho detto:

3T ha fatto omologare per l'uso ufficiale Fitet i tavoli Cornilleau 200 e 500 (che non sono omologati ITTF) e paga il relativo balzello alla Fed.

Il 300 non lo ha fatto omologare, ecco perché il prezzo é simile: il tavolo é leggermente superiore nella telaistica ma non pagando la omologa Fitet costa qualcosa di meno.

Diciamo che se devi farci gare di campionato é meglio che ti compri il 200 o meglio ancora il 500. Se invece lo usi solo in casa allora va bene il 300.

Se posso darti un consiglio spassionato prendi il 500, é omologato per gare Fitet e ha il piano da 22mm. come quelli omologati ITTF ;)

5. Bunker

Bunker Utente

ciao eta beta

ho provato a risponderti con MP ma non sono abilitato (ho meno di 10 messaggi)

comunque grazie dei consigli e dell'attenzione:approved:

Roberto

ho letto le tue integrazioni dopo aver postato: ora è tutto più chiaro, dubbio iniziale risolto

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho integrato il mio post precedente. Leggilo.

Riassumendo, tutti i tavoli omologati ITTF (logo stampigliato sul bordo ) sono riconosciuti dalla Fitet.

Alcuni tavoli non omologati ITTF possono essere omologati Fitet per le gare sul territorio nazionale.

Trovi la lista al link: http://www.fitet.org/index.php?option=com_docman&Itemid=294&limitstart=7 sotto la voce "Materiale Omologato".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina