1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavoli Sponeta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pongista92, 30 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    All'ultimo stage fatto abbiamo giocato su bellissimi tavoli Sponeta:i modelli erano 7-13,7-23,7-43...
    Per chi ci ha giocato sopra,come sono??
    Visto che voglio cambiare tavolo potete consigliarmi anche altre marche.
    Aspetto risposte.:rolleyes:

:byebye::byebye:

2. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Non sono belli come i Donic, ma sono sicuramente al pari di cornilleau e a me piacciono molto di più degli Joola Blu scuro diciamo... rimbalzo ottimo, buona velocità e non si mangiano l'effetto, molto molto belli... se capiti da Genova te li faccio provare ^^

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Noi stiamo usando gli Sponeta 7-23 blu, io mi ci trovo bene.

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ottimi tavoli, quoto le peculiarita' elencate da Volte ed aggiungo che sono meno sensibili al fondo sul quale sono installati rispetto ad altri.
    Li trovo, da questo punto di vista, migliori dei Butterfly che con un fondo disomogeneo (vecchia palestra, fondo tipo linoleum in piu' punti *scollato* dal cemento) diventano imprevedibili : alcune volte i top veloci schizzano via dritti quasi senza rimbalzo

ciao
    Pier

5. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ci ho giocato a un torneo e mi sono piaciuti molto!!! :approved:

6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io ne ho tre in palestra, ci ho giocato varie volte (anche mischiati ad altri tavoli) e devo dire che sono davvero tra i migliori. Poi se vogliamo decidere i mei tre tre tavoli prefertiti metterei:

1. Donic Persson 25
    2. Butterfly Centerfold 25
    3. Sponeta 7-23
    4. Cornilleau 510
    5. Joola 2000-S

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Non so se esistono vari modelli ma a me fanno letteralmente :wc: , vanno benissimo per scambiatori e schiacciatori ma lavorare la palla su quei tavoli è veramente, veramente difficile......l'effetto (sia taglio che top ben arrotato) è una chimera!

8. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    E' il nostro tavolo da gara, davvero ottimo:approved:
    Se proprio devo trovare un difetto direi che è un pò lento soprattutto su alcuni pavimenti.

9. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    la mia società ho ormai da anni, vari sponeta, e che dire, sono veramente otti mi per :wc: ...ma bisogna dire che anche il pavimento incide molto, quindi magari, su un altro pavimento, sarebbero molto migliori.
    Sono molto lenti, e la palla non rimbalza, inoltre mi è sempre sembrato che annullassero l'effetto della palla.

10. bmv

bmv Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Noi usiamo i Cornilleau 610, secondo me sono ottimi, gli Sponeta sono più adatti agli attaccanti puri.

11. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    grazie per i consigli anche se mi avete lasciato molti dubbi siccome ci sono molti pareri discordanti.:D:azz:

12. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giocato stamattina su SPoneta nuovi di zecca.

Il colore Blu chiaro: non mi piace
    mi sembrano velocissimi..

forse perchè ho perso come al solito?
    :azz:

13. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quoto : la palla schizza via ( anche se devo però dire che stranamente in una palestra ,probabilmente con fondo "assorbente", mi sono trovato bene e la pallina prendeva il taglio)

14. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    forse il problema è che parliamo di tavoli diversi (il nostro credo sia il 7-13) e usati in palestre di verse.
    Oltre ai problemi di rimbalzo troppo basso e al fatto che smorza l'effetto, questi tavoli hanno grossi diffetti strutturali, mai riscontrati su nessun altro tavolo:
    lo scatolatto dove sono inserite le ruote è troppo debole, e le ruote diventano talmente storte che il tavolo diventa intrasportabile;
    il ripiano è talmente debole che basta un colpo per rovinarlo per sempre;
    l'aggancio dei ripiani, quando è chiuso è insicuro, e molte volte il ripiano (se non ci si assicura piu volte della chiusura) ricade a terra, spaccando il ripiano (che in nessun altro tavolo da me provato, si spacca per una sola caduta);
    la vernice del ripiano va via a ogni alito di vento!!!
    la retina è pietosa!!!!
    non c'è modo di avere pezzi di ricambio.
    il colore è piacevole;
    costano poco.

15. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Praticamente uno schifo?:vomito::hoi:

16. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la descrizione di astrea corrisponde più ad un aborto che a un tavolo....in realtà strutturalmente sono ottimi, anche se come già detto la maggior parte non "prende" il taglio

17. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io a casa ho uno Sponeta S-7-23 blu e mi ci trovo benissimo, sia come velocità che rimbalzo che effetto... anche paragonato ad altri più blasonati :sisi: forse i problemi riscontrati sono su modelli differenti...:mumble:

18. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Alcuni dei tornei migliori che io abbia mai fatto li ho giocati su degli Sponeta 7-23, in una palestra con pavimento in gomma :approved:

19. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    noi ne abbiamo 6 o 7, quindi la mia descrizione è piuttosto affidabile, inoltre potrebbe confermare tutto Dr.Pimple , che si è allenato spesso nella nostra palestra.

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    diciamo per 2 anni.....

per il rilmbalzo molto incide il parquet "scavo archeologico" della palestra

per i difetti strutturali confermo, sono delicatissimi e nn fatti con materiali di prima qualità....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina