1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavoli dalla Cina?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da ping62, 4 Dic 2020.

?

Tavoli dalla Cina?

  1. Fregatura

    0 voti
    0,0%
  2. Affare

    0 voti
    0,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ping62

    ping62 Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve sto pensando di aprire un circolo veterani di tt.
    I soldi ci son pochi...guardando su alibaba ho visto tavoli con caratteristiche sulla carta buone a prezzo stracciato. Prima domanda dov'è la fregatura? Ci sono in italia cinesi che importano tavoli e hanno un magazzino dove vedere la merce? qualcuno ha comprato tavoli su alibaba?
    Grazie per i consigli:hail:
     
  2. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nessuna fregatura, i prezzi sono quelli, il problema è la spedizione... per pochi tavoli li devono spedire per via aerea e considerando che il costo è di 10 euro al kg fatti due conti..
     
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Avevo fatto qualche ricerca tempo fa e le soluzioni più economiche (per tavoli non omologati) erano queste:
    1) Aosom
    2) Cornilleau
     
  4. ping62

    ping62 Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il problema oltre ai costi di spedizione e' che da varie ricerche che ho fatto su internet molti produttori sono farlocchi e se disgraziatamente trovi un anomalia non ti rispondono. Per questo dicevo se in Italia i cinesi hanno un magazzino dove prima vedi e poi compri.
    E' una strada penso pericolosa su alibaba ...
     
  5. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    i tavoli Pingmaster hanno un buon rapporto qualità/prezzo

    Negozio di articoli per Ping Pong Racchette Tavoli - Tavolo Ping Pong

    il problema dei tavoli è che sono grandi, pesanti e difficili da maneggiare, non è per niente improbabile che durante il trasporto vengano ammaccati dal corriere, in quel caso se li hai presi in Italia puoi magari avere un risarcimento mentre se li prendi all'estero... sono 'azzi tuoi!
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  6. ping62

    ping62 Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si lo sapevo infatti non rischio. Optero per qualche società che rinnova tavoli o a rate su declaton. Di solito la fitet si riprende i tavoli e li cede a qualche società affiliata. Per circoli amatoriali devi avere conoscenze per prenderti qlc tavolo di buona fattura
     
  7. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Li possono cmq spedire via cargo navale in un container misto con altra merce.
    Anche se arrivano credo in 9-10 settimane..
    Per quel tipo di merce, ci sarà sicuramente il fermo alla dogana con la richiesta di pagare anche i dazi (credo al 6%).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. ping62

    ping62 Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi interessava sapere se qlc ha comprato qlc tavolo e con quale esito.
    Da esperienza tavoli usati di qlc società affiliata alla fitet sono difficili da trovare a meno che non si ha qlc conoscenza.
    Generalmente se sono tavoli fitet la stessa le distribuisce ad altre società affiliate fitet.
    Anche io sono affiliato fitet avendo la qualifica di istruttore 1. Livello e gestisco un piccolo circolo amatoriale over 50.
    Secondo me con i scarsi fondi che abbiamo meglio comprare un bel tavolo ittf a rate almeno ci resta qlc di buono nel tempo.
    Per esempio presi su declaton 2 tavoli artengo ft 950 e anche se non sono ad alto livello sono ben fatti, solidi piano 22mm, buon rimbalzo ma li hanno messi fuori produzione sostituendoli con marca Pongori.
    Ma che so' sti Pongori.
    Penso che mi dirigo su joola Word cup almeno non sbaglio
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    A cui va aggiunta l'IVA al 22% sul costo dell'articolo compreso di spese di spedizione, più spese doganali difficilmente quantificabili, più appunto i dazi... Alla fine al prezzo pagato va aggiunto almeno un 35%. Se ci si vuole complicare la vita si proceda, altrimenti ci si rivolga ai pochi ma ottimi rivenditori italiani.
     
  10. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si certo, spedizione in groupage, anche se più conveniente della spedizione aerea non è comunque economica, si parte da 800 euro un metro cubo, non so però se i privati la possono fare, di solito le ditte di logistica lavorano solo con chi ha partita iva
     
  11. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Dipende da cosa vuoi e quanto vuoi spendere. Vuoi tavoli omologati oppure tavoli per divertirti?
    Se vuoi tavoli omologati penso che il Joola Word Cup a 449 euro su decatlhon sia ottimo. Se vuoi tavoli x divertirti noi a scuola abbiamo preso a 250 euro ottimi tavoli su tavoli.it
    La marca Pongori é la stessa di artengo. Solo che con un piccolo giochetto il tavolo da 349 euro Pongori tt 900 omologato Fed francese lo hanno portato a 449 Pongori tt 500 ittf omologato fitet
     
    Ultima modifica: 7 Dic 2020
    A Mikiol e ping62 piace questo messaggio.
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Mi sembra che i cinesi in Italia non vendano articoli di questo genere.
     
  13. ping62

    ping62 Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    EH già il giochetto da fftt a ittf gli ha alzato il prezzo di 100 euroni. Con lo stesso prezzo ci prendo il word cup ma non sono attualmente disponibili su decla. >manfred il fornitore di joola in italia mi ha detto che il word cup lo fanno in giappone per conto della joola per questo non è omologato ittf. e per questo ha quel prezzo.(parliamo del 22mm-il 25mm è omologato ma costa sulle 650€) Ma tra l'artengo e lo joola vado senza dubbi sullo joola. Su tavoli.it ho trovato i tavoli di casa ...hai il link preciso? Uno sguardo glielo doo_O
     
  14. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
  15. ping62

    ping62 Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  16. che1928

    che1928 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    sergio taffani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Mar 2021, Data originale: 9 Mar 2021 ---
    Ciao a tutti ,su ebay trovi dei garlando a poco più di 200 e.
     
  17. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bisogna sempre guardare come sono fatti, spessore del piano, telaio, gambe, se costano 200 € dubito siano dei gran tavoli...
     
  18. mariomax

    mariomax Utente

    Nome e Cognome:
    Mario Pompei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Universal Gym Center Isernia
    Chiama Stefano di Pingmaster e parlane con lui. Tavoli da 229 a 399 euro. spediz. 50 euro
     
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per par condicio citerei anche @cumi di TT Planet
     
  20. mariomax

    mariomax Utente

    Nome e Cognome:
    Mario Pompei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Universal Gym Center Isernia
    ah si, certo che si
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina