1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavoli da esterno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lansergio62, 11 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lansergio62

    lansergio62 Nuovo Utente

    Salve a tutti. :)
    Sono un neofita.
    Sto valutando la possibilita' di acquistare un tavolo da esterno (ho paura che mi verra' voglia di lasciarlo all'aperto nella bella stagione).
    Nessuno sa darmi suggerimenti su qualche modello abbia un piano che garantisca rimbalzi paragonabili ai tavoli da interno?
    Megli i Kettler con piano a sandwich di alluminio o i Cornelleau con il piano in resina da 7mm ?
    Altre case ? :confused:

    Grazie a tutti da Sergio.
     
  2. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Magari dirò una bestialità non gradita a molti, ma per me i Cornelleau sono i migliori.
    Io all'aperto gioco su tavoli fatti in pietra, quindi figurati!... :D
     
  3. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Sono d'accordo: Altro che JOOLA, o altri tavolacci! W i Cornilleau, solidi e che mantengono le stesse caratteristiche nel tempo.:love:
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Anche io mi ero interessato un po' di tempo fa perchè nella nostra palestra ci fanno tenere solo 2 tavoli chiusi e quindi volevo optare per 2 tavoli da esterno da usare solo per allenamento. Chiedendo un po' in giro me li hanno sconsigliati anche per l'allenamento a causa del rimbalzo e della velocità ridotta.

    Aspetto che qualcuno smentisca però perchè potrebbero ancora tornarci utili se non troviamo una palestra più grande o se non ci faranno tenere altri tavoli dentro!

    Ora... considerando quanto sopra... se lo vuoi usare come divertimento penso vada benissimo una marca qualsiasi magari non proprio il più economico però! :p

    Se lo vuoi usare per imparare a giocare seriamente bisogna vedere un po' come si comportano nel rimbalzo e nella velocità.

    p.s. sicuramente la Cornilleau è un'ottima marca!
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    UP per i Cornilleau!! Usiamo quelli in societa' ed ormai per me sono lo standard di qualita', affidabilita' e competenza :book:

    Per l'aperto sono un po' scettico... sai il fattore vento mi ha sempre fatto titubare sulla veridicita' di gioco su un tavolo all'aperto.... see ya! ;)
     
  6. lansergio62

    lansergio62 Nuovo Utente

    Mi sono deciso

    Grazie a tutti per i consigli.

    Ho tentato di contattatare la JOOLA per mail che gentilmente mi ha risposto, ma poi quando e' stata ora di telefonare per poter visionare il loro prodotto, non sono riuscito a parlagli. Peccato per loro.:tsk:
    Io mi sono arrangiato altrimenti: alla fine ho acquistato un Cornillieau Sport 440 Outdoor.:)

    E' di sicuro il meno peggio che ho potuto provare, sia come tipo, che come uniformità di rimbalzo.

    Comunque complimenti alla Cornilleau per le istruzioni di montaggio. Veramente a prova di imbecille. :hail:
    Unica pecca che non sono tradotte anche in italiano.

    Saluti a tutti.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina