1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavoli color grigio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lupojack1, 13 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupojack1

    lupojack1 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    salvatore amico
    Ho visto in alcuni filmati giocare su dei tavoli color grigio, e senza la linea centrale che divide in due verticalmente il campo. Qualcuno di voi cortesemente sa dirmi se sono i futuri tavoli da gioco e se mi sono perso qualcosa e mi manca qualche info? Ciao e grazie in anticipo ..
     
  2. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Credo siano tavoli usati solo in tornei, dove è possibile ovviamente, giocare solo singolari. Dico da torneo perché sarebbe assurdo che una società ne acquisti solo per fare singoli.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche nei tornei la vedo dura perché non sarebbero comunque tavoli omologati ITTF.

    Sono tavoli d'arredamento o da ufficio, con misure regolamentari, sui quali ci puoi giocare con gli amici o i colleghi... dopo averci fatto un pranzo.. o una riunione.
     
  4. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    credo si riferisca al tavolo del T2 Apac...
    Gli ho scritto per sapere che tavolo era .. Ma non mi hanno risposto ..
    Io credo che la linea centrale sia obbligatoria solo se giochi il doppio
     
  5. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nella lista dei tavoli omologati dall' ITTF per quest'anno ci sono due tavoli che possono essere anche di colore grigio: il CORNILLEAU Competition 740 ed il CORNILLEAU Competition 850 Wood.
    Nel Regolamento Tecnico di Gioco le caratteristiche del tavolo non specificano il colore, solamente deve essere scuro ed opaco. Sono richieste solo le linee laterali e di fondo. La linea centrale è richiesta solo per il doppio e non è tassativa.
     
    A paolom, Mr. Hero, Sartori Giovanni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piu' che tavoli del futuro, mi sembra un ritorno al passato..mi ricordo degli splendidi, elegantissimi Stiga grigi su cui si giocava la Lega Europea negli anni 80..
     
    A BRADIPOSO, LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La Leaflet 1 ITTF detta le linee guida per l'omologazione dei tavoli. I tavoli per essere omologati ITTF devono avere le linee centrali.

    https://d3mjm6zw6cr45s.cloudfront.net/2017/10/T1_Table_BoD_2016_final.pdf_0.pdf

    Oltre ai tavoli omologati ITTF , per le gare Fitet sono ancora omologati, fino alle date indicate, questi tavoli (che hanno tutti la riga centrale) :

    BUTTERFLY
    Centrefold 22
    1/7/2018
    BUTTERFLY
    Europa 22
    1/7/2018
    BUTTERFLY
    Octet 22
    1/7/2018
    BUTTERFLY
    Playback Rollaway
    1/7/2018
    CORNILLEAU
    200 e 250/3T Indoor
    1/7/2020
    CORNILLEAU
    500/3T Indoor
    1/7/2020
    STIGA
    Roller CSS (blu)
    1/7/2018

    Riassumendo : è vero che la norma 1.6 del reg.tec. vale solo per il doppio.. ma se il tavolo di gioco deve essere sempre un tavolo omologato, va da sè che abbia la riga centrale.. sempre.

    :D nel regolamento tecnico di gioco non c'è nemmeno scritto che bisogna lasciare la racchetta sul tavolo, non c'è scritto in quali casi può essere sostituita la racchetta durante l'incontro ecc...

    Dobbiamo continuare col pressappochismo all'italiana come usare solo alcune norme del Regolamento Competizioni Internazionali a caso, senza specificare quali??
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2017
    A rommel, Sartori Giovanni, musicalle e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Nel 1983/84 (non ricordo esattamente) giocai un torneo Nazionale 3^ ctg a Salsomaggiore (PR) su tavoli CAVICCHI..... Qualcuno li ricorda?
     
  9. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ricordiamo anche gli storici Joola 2000 viola/cangianti .. Degli anni 90
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  10. francesco..

    francesco.. Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ah già i tavoli viola...ero abituato ad allenarmi sui cornilleau verdi dell'epoca, la prima volta che giocai su quegli Joola mi sembrava di giocare su uno specchio...
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Simonis - Cadran e poi Super Cadran, tutti in legno, senza ruote e orpelli vari, poco funzionali ma bellissimi!! Quelli che ricordo con più nostalgia....:rolleyes::piango:
     
    A acialli e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  12. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    il primo tavolo su cui ho giocato era un super simonis,se penso alla fine che ha fatto ci sto male.:(..:(
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Cosa ci hanno fatto? L'hanno usato come tavolo alla sagra delle "Schifezze Grasse" del paese...... Negli anni ne ho visti tanti anch'io fare quella fine, alcuni... quasi quasi se lo meritavano, tipo quelli viola oppure i Luposport da 200 kg di peso, invece i Cadran di quegli anni erano semplicemente fantastici...... Forse perché eravamo noi ad essere..... semplicemente fantastici!!!!
     
    A cucciolo e BRADIPOSO piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina