1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tatulli tesserato in due società ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Capostipite, 16 Feb 2009.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

devo esserti sincero, il verme ha imbrazzo, noi lo conosciamo bene e sappiamo che non è lui :D !!!!! "sento" imbarazzo anche io vista l'amicizia con dirigenti e giocatori del ravenna. D'altro canto loro sapranno benissimo come comportarsi,e sicuramente non sono in malafede... ma non credo che questa storia finirà cosi, e proprio per questo, ci vuole CHIAREZZA dalla federazione, rischia di saltare tutta la B1 in quanto c'e' il serio rischio che tutti facciano ricorso. Questo sulla base di quanto è uscito dalle 2 discussioni che GIORNO farebbe bene ad unire. Troppo debole la tesi della costrizione, se poi esiste una squalifica di 6 mesi per Tatulli ( ma non so se è vero) questa andrebbe considerata dalla data in cui lui avrebbe commesso il "reato" ossia la prima di campionato, in quel caso il giocatore ancora una volta non è schierabile. Se si ritiene nullo il tesseramento, infatti, allora nell'incontro di A2 tra treviso e biancamano, il biancamano non se la puo cavare con un punticino, e la multina, ma vista e provata anche la costrizione (altrimenti il giocatore è andato di sua volontà a giocare) i punti e le sanzioni a tutti i livelli, devono essere di ben altra portata.

ma sono ipotesi.... andrebbe letta la sentenza del giudice, perchè chi la possiede non la pubblica??

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Eta Beta pensa al fatto del giovane. Punto.
    Nazionale o no, cambia nulla. E' importante che un ragazzo non venga demotivato a praticare sport in senso lato. Si sa che durante l'adolescenza ci vuol poco a perdere interesse per qualcosa inseguendo magari comportamenti pur legati all'età ma anche più inconcludenti: far tardi in discoteca, alzare il gomito, compagnie ambigue e via discorrendo. Avere un impegno sportivo ti porta a non eccedere o a non cedere all' indolenza, pur senza trascurare di fare esperienza di vita. IMHO

Ricordo quanto mi disse l'albergatore di Jesolo, 3 anni fa:
    guardava con ammirazione i nostri ragazzi che si coricavano ad orari decenti e si alzavano presto al mattino. Era abituato a non poter rassettare le camere perchè i giovani clienti rientravano all'alba e dormivano fino al pomeriggio.

Quoto quanto scritto da Gwt: la partenza di Costantini compensa l'arrivo di Tatulli. L'India non è Dubai, distanza e costi credo rendano più problematico un pendolarismo da week end. Poi sembra che l'impegno di Max laggiù sia più coinvolgente in termini di presenza.

Non posso fare a meno di notare una cosa:

il termine "biancamano" viene usato indifferentemente per nominare l'una o l'altra squadra (Milano e Treviso).

E' solo la minore delle confusioni che la commistione scellerata ha causato. ;)

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

eugè... facciamo i buonisti a tutto campo.

giusto che si entri in campo a ravenna se c'e' traccia di minaccia prima della prima partita col treviso. in questo caso, biancamano radiato !

altrimenti giusto che il ragazzo si ritesseri, ma ingiusto schierarlo in campionato inoltre squalificato, in quanto se esiste la responsabiltà paterna per apporre una firma, esiste la stessa responsabilità anche nella scelta di presentarsi in campo contro il treviso. il genitore non poteva non sapere che il figlio andava a giocare.

qui sembra che io ce l'abbia con lui, non è cosi lo ribadisco, io ce l'ho col fatto che o è falsata l'A2 o la B1 e su questo non ci piove !

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Il "buonismo" mi fa sempre rabbrividire... e proprio io vengo accusato di esserlo, vabbè.

Non obietto nulla di quanto dici, io stesso sono perplesso riguardo tempi e modi della questione, e comprendo le ragioni degli avversari in campo.
    Esprimo l'auspicio che le squadre interessate a quel girone della B1, magnanimamente, e non per buonismo.. ma proprio per bontà, accettino le decisioni del giudice e della federazione. Non per generosità verso la Società che lo ha tesserato ma proprio verso il ragazzo.
    L'A2 non viene troppo falsata: 5-0 o 5-4... cambia poco. Se poi le altre squadre esigano una penalizzazione, loro diritto fare ricorso, così come ne hanno diritto il Don Bastianini e gli altri.

Gli estremi della questione li conosciamo tutti: tutto nasce da dissapori tra il genitore e la dirigenza, tutto il resto è una conseguenza. Non facciamo che le colpe degli adulti (da qualsiasi parte stiano le colpe) ricadano sui ragazzi. Lo sancisce pure il codice civile: "le colpe dei padri non ricadano sui figli".
    Sic Legis Dixit. ;)

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

quindi mandiamo a quel paese il risultato sportivo? mica la presenza di Tatulli non cambia l'esito di quel girone?? lo cambia ecccome... e siccome gli amici di Ravenna lo schierano non per motivi d'affetto (possono anche esserci per carità, ma mi sembra improbabile) ma perchè vogliono salire in A2 ecco che i concorrenti vogliono il contrario, cosi come quelli che vogliono salvarsi..
    Per il resto, non so se è possibile, ma darei la possibilità a Frizzo di partecipare a tutti i Pro tour europei o mondiali possibili giovanili e non... magari a spese della federazione. Questo mi sembra un modo per tutelare l'attività di una nostra promessa ma non quella di compromettere un campionato.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Non ti dò affatto torto. Come dice l'Alberto, vedo una compensazione tra Max che parte e Frizzo che arriva. In questo modo, restando in tema di "imbarazzo" si toglie a Max lo scrupolo di lasciare sguarnita la squadra. E facciamolo per Max allora...:D

Affetto, vicinanza, chiamiamola come vogliamo. Io dico: solidarietà.

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

e se max partiva e non c'era il ricambio?? cambiava qualcosa o no?? ad esempio dalla prossima... va a vederti un po il prossimo incontro di B1 girone c :D

io ci sto, ma ad un patto... facciamo cosi... visto che troilo ad esempio l'ultima non poteva giocarla in quanto fuori dall'italia, rigiochiamo la partita ultima col Perugia quando troilo c'e' cosi abbiamo la NOSTRA COMPENSAZIONE. attenzione, qui non abbiamo nemmeno il problema tesseramento... avremmo potuto, sfortunatamente, fare un incidente per strada, col carro attrezzi che ci veniva a prendere etc etc ... e rimandare la partita...una cosa fatta perbenino da noi napoletani/romani...:eek: ... invece
    siamo sportivi ed andiamo in formazione rimaneggiata... a volte con un consigliere federale in campo solo per la firma !!!!!!!

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

:D:D:D
    Guarda Ady, quando si sta nel piccolo si può fare tutto: in C2 sposti le partite che è una bellezza, se ti metti d'accordo. Dalla C1 in su... costa. :D

Però devo dire che tutti, chi più chi meno, c'hanno una certa "cointeressenza" nella cosa. Viva Eta Beta che non c'azzecca per nulla in tutto 'sto po' po' di robba! :D

9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

straordinaria battuta, al livello del verme quando è in forma !!!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Ma chi? O' feldmaresciall'? ... E' bbuon' chill'... e fatelo giocà! :D

Grazie... ma non era una battuta. Le tasse per differire nei campionati nazionali sono alte.;)

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

ah...capisco...scusa allora :approved:

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

...se mi provocate faccio mezzora di allenamento domani sera, mi metto un busto per la schiena e sabato mi schiero al posto di esposito che tanto...... s'allena s'allena .............. :D:D:D

13. TAVOLOLENTO

TAVOLOLENTO Utente

Nome e Cognome:
    claudio spicola
    Re: si puo' giocare in due società ?

tra un po' leggerete esattamente la sentenza e la conferma di quello che dice etnik.

e non finisce qui, visto che tatulli ha giocato e non poteva!!!

per etabeta ;

non parlaresempre senza sapere un ' accidente dell' argomento pur di essere amico di MAX.
    CI SONO SPONSOR che si inca....ranno parecchio per uesto passaggio , e dato che e' gia' difficile trovarli, ti assicuro che non si guardera' il buonismo , ma l' applicazione del regolamento.

14. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino

Ti vedo molto sicuro di quello che dici ma quando si deciderà? Perché se Tatulli continua a giocare e poi viene fuori che non poteva sarà un caos bestiale!

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Ma non si sta parlando del vecchio tesseramento? Le partite che sta facendo ora non c'entrano.
    Mi sembra chiaro che la questione dell'invalidità del vecchio tesseramento sia stato una via d'uscita per poter tesserare legalmente Frizzo per il Castiglione, ma che all'epoca della partita col Treviso, Tatulli si considerasse appieno un giocatore del Circolo Milano o TT Biancamano (come cavolo si chiama) IMHO.

@ Tavololento: Sig.Bruno, mi spiace risultarle antipatico ma qui tutti esprimono opinioni, e non mi sembra che tutti conoscano a menadito la questione, quindi io dico pure la mia, visto che penso di saperne abbastanza al riguardo, e non meno di molti altri. Guardi, se avessi voluto conoscere un punto di vista parziale ma diretto (anzi, molto diretto) mi sarebbe bastato fare una telefonata a Milano. Non l'ho fatta perchè mi basta quello che so. Me lo lasci dire, il suo tono nei miei confronti lo trovo un tantino arrogante! Il buonismo è una cosa che mi schifa, quindi il buonismo per me non è in gioco. Semmai è una questione di buon senso e da pater familias. Probabilmente Presidenti di Società o Sponsors avranno parecchio da eccepire ma io no rappresento nè l'una nè l'altra categoria e, in ogni caso la mia opinione incide come il gesso sul diamante, quindi mi lasci dire le sciocchezze che meglio credo.

Scusi Tavololento, ma lei non è la persona che era QUASI presente a Pieve la sera del controllo antidoping, colui che a Terni ha visto effettuare QUASI davanti a tutti come si tratta una gomma puntinata e ora fa le pulci a me che sono QUASI informato sui fatti?? :D

16. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

...è di la che è OT! ora sposto dall'altro thread i messaggi su Tatulli qui. Di la si parla d'altro!

- - -
    ho portato in questa discussione tutti i messaggi su Tatulli che erano OT nell'altra discussione. di la si parla d'altro. grazie

Ultima modifica: 26 Gen 2012
  17. TAVOLOLENTO

TAVOLOLENTO Utente

Nome e Cognome:
    claudio spicola

Alcune precisazioni per il sig ETABETA ; primo non mi risulta antipatico, non la conosco NEANCHE di persona, e se volessi fare polemiche con chi mi sta antipatico non userei il forum.
    io scrivo solo su questioni che conosco personalmente ed in tutti i particolari, questo non significa che lei deve fare la stessa cosa, visto che ho notato che scrive su tutto e tutti e penso beato lei, o e' pensionato o ha un lavoro che la impegna veramente tanto!!!!!!
    Ma quando , ripeto, lei si occupa di cose, che toccano interessi di societa', e si preoccupa solo di difendere il ragazzo e la sua nuova societa' per '' buonismo'' no rettifico interessi superpartes e sottolineare che e' meglio sorvolare, la cosa mi da' molto fastidio e con molto rispetto l' ho scritto e lo ribadisco.
    se lo capisce bene in caso contrario non e mia intenzione incominciare una discussione con lei su questo argomento, le chiedo scusa se le sono sembrato arrogante, non era mia intenzione fare polemiche inutili.

per il resto non vedo perche' non usa il mio nome forum, ma mi attribuisce altri nomi ; forse lei e' troppo abituato a fare polemiche di altra natura con il DRAGO, MA PENSO PROPRIO CHE HA SBAGLIATO PERSONA, anche su questo , come sicuramente fara' ,lei rispondera', ma da me Non avra' altre risposte ne polemiche ne' di insulti( come purtroppo siete abituati su altri forum).

Ha fatto bene a ricordare che alcuni argomenti trattati sono stati da me personalmente vissuti e portati a testimonianza, forse per lei e' una colpa,???
    ma si e' meglio parlare di tutto e capirne di tutto come lei, quindi la lascio nella sua vasta conoscenza , ognuno si diverte come vuole giusto cosi' concordo.
    i mie saluti e senza alcun rancore mi fara' piacere quando ha tempo e non scrive incontrarci magari ad un torneo visto che lei mi conosce!!!, per un caffe', non tema non sono un REDDRAGON.

18. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Bene, è piacevole constatare quanta gente dice di sapere le cose per conoscenza diretta, e con quanta acredine, non sarà che l'argomento lo tocca da vicino e...forse...personalmente? Quante ipotesi si stanno facendo intorno a questo argomento.
    Chatillon ha le carte in regola da epoca NON sospetta. La società si è affidata completamente al giudizio degli organi competenti. Il resto credo conti poco anche se merita - democraticamente - il commento di ognuno di voi. Democraticamente e serenamente aggiungo. Per Stefa: sarai la prima persona a sapere l'evoluzione delle cose. Per Eta Beta: Condivido il tuo pensiero sul ragazzo (è anche il mio). Per Tavololento: Non posso farci niente se sei sulla riva opposta del fiume. Per Ady: famolo giocare er Rommel!!

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Rispondo solo su queste 2 cose per evitare polemiche pretestuose, ma su queste non riesco ad esimermi:

1) Quando lavoro non potrei scrivere e viceversa. Il mio lavoro mi impegna 36 ore a settimana, (senza contare le ore di trasferta), 6 giorni su sette ed il sesto riposo. Può capitare che riposi di domenica come di lunedì o qualsiasi altro giorno della settimana. Soddisfatta la curiosità?

2) io non le attribuisco nessun nome che non le sia già stato attribuito alla nascita e l'ho fatto per un solo motivo: quando qualcuno mi attacca direttamente dicendomi: "non parlare sempre senza sapere un accidente dell' argomento..." preferisco far sapere che so con chi ho a che fare, aldilà di nicknames di comodo. Per assurdo io avrei potuto mantenere l'anonimato sulla "questione Tatulli" visto che esprimevo pareri disinteressati e non attaccavo alcuno personalmente. Ma che Eta Beta equivalga ad Eugenio Bertagna, credo lo sappiano pure i pixel del suo monitor. Il suo nome, invece, lo ha indirettamente scritto lei in un post precedente, quindi non credo di aver usato alcuna scorrettezza.
    La Saluto.

:nono: No no Feld, nun c'avevo da provocatte!! Anzi! Peroravo, 'azzo se peroravo! Giustamente dicevo: E? bbuon'..fatelo giocà! Avessi detto: "fatelo scià.." allora sì che te stavo a provocà!! :D:D:D

Grande Feld, hai tutta la mia stima, anche per come hai trattato questa questione spinosa senza strumentalizzarla anche se ti tocca da vicino.
    Certo, c'hai pure un incarico che nun te permette... però....:D

20. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    mi sa che Ti accontento......sigh.......l'ultima volta che ho preso la racchetta dalla borsa è stata in quel di Ravenna e gli esiti li conosci..........:muro::muro::muro::D:D:D:birra::birra::birra:

per Eta : .......effettivamente andavo meglio con la racchetta che con gli sci :rotfl::rotfl::rotfl:

affair Tatulli : un pasticcio.....però Ravenna mi sembra in una botte di ferro.
    (....scusate la stringatezza ma .....l'incarico lo impone). :teach::dati:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina