1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tatulli tesserato in due società ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Capostipite, 16 Feb 2009.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Ok! Quindi la partita col Biancamano non è regolare e va sanzionata oppure no? Nno capisco!:muro::muro:
     
  2. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Risponde la società che ha schierato un giocatore non tesserato. Il minore in quanto tale ha una posizione giuridica che necessita della figura dei genitori per poter esprimere una scelta. Cosa gli si deve imputare?
     
  3. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    io dico la mia avendo giocato e perso ieri a ravenna contro frizzo tatulli..........premetto che non ho niente contro il giocatore che reputo molto valido e che mi sta anche simpatico..........io penso che non sia giusto che FRIZZO TATULLI possa giocare in questo campionato(b1 gir c).........la mia motivazione è che di sicuro nessuno lo ha obbligato a giocare con il biancamano..........l'atleta che in qualche modo scende in campo con una società è consapevole che poi non potrà cambiare casacca per l'intero campionato............se frizzo aveva dei problemi con il pieve non doveva giocare contro treviso............tutto qua...........mi sembra piuttosto semplice...........i miei genitori non hanno mai firmato per me anche quando ero minorenne.............oggi a 16 anni compiuti ci si sposa....possibile che uno si debba vvalere della tutela dei genitori per effettuare delle scelte che riguardano la sua vita????????????mi sembra assurdo................tatulli allora come dicono dalle mie parti è "grosso grosso e ******** ********" che vuol dire........un marcantonio di un metro e ottanta centimetri che si fa fregare dal pieve contro la propria volontà........viene schierato in campo..............ma fatemi il piacere.............le favole capostipite raccontale ai bambini................qua tutti abbiamo capito che ieri a ravenna si è verificato qualcosa di molto strano e se c'è qualcuno che ha sbagliato ne pagherà sicuramente le conseguenze..............sul fatto di rivedere il regolamento in fatto di tesseramento posso essere anche daccordo ma sicuramente non a stagione in corso................pieve ha sbagliato a tesserare un giocatore contro la propria volontè e deve pagare.................tatulli ha sbagliato a scendere in campo con treviso e non po piu partecipare a nessuna competizione a squadre per i campionati 2008-2009...........questa è solo la mia umile opinione.........non mi sono avvalorato di testi e regolamenti............è solo un fatto di giustizia sportiva qualunque e sottolineo QUALUNQUE sia l'atleta interessato..............saluti a tutti barba.
     
  4. durostefano

    durostefano Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    scusami se te la cosa piu' importante per te e' scrivere minuscolo o maiuscolo, ti assicuro che non c'era nessun significato visto che come trovo la tastiera cosi' la uso.

    ritornando alle cose serie, vedremo come andra' a finire la storia, tu dici che ha giocato senza essere tesserato, quindi lo sapeva o no che stava partecipando ad un' incontri di serie a2 e per una squadra che lo pagava pure???
    pensi che sia regolare che giochi dopo in ' altra squadra, in campionati minori ( vietato dal regolamento)???
    e' normale che anche avendo una squalifica giochi lo stesso??
    pensi che finisca cosi' la storia??

    ci saranno tante societa' dirigenti e avvocati che non permetteranno che la cosa finisca cosi'.
    Ricordo che se un ' atleta e' squalificato per un periodo( logico che sia dalla data in cui si e' tesserato per la nuova societa a questo punto), non poteva giocare prima della fine della squalifica.
    Saluti e anche se questo e' successo ad una societa' che non mi e' certo nemica, non puo' passare come regolare..
    - - -
    ho scritto la mia risposta a CAPOSTIPITE, senza aver letto barba, confermo che quello che ha scritto e' anche il mio pensiero.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Nessuna obiezione sul fatto (sancito dal codice civile) che il tesseramento di un minore, in quanto "contratto" stipulato con una Società Sportiva affiliata ad una Federazione, entrambe legalmente costituite, debba essere sottoscritto da chi ne esercita la patria potestà.
    Io sono stato tesserato per la F.I.S.I e mio padre non ha mai firmato alcun tesseramento: qualcuno lo avrà fatto al posto suo, falsificandone la firma.

    In definitiva si tratta di un ragazzo, uno che si dedica con impegno al ping pong e dal ping pong può trarre grandi soddisfazioni. Perchè accanirsi sulla sua voglia di giocare e di non perdere un'intera stagione? Per il malcontento di qualche giocatore che ci perderà qualche partita trovandoselo di fronte? Qualcuno ci vincerà pure e sarà contento di aver fatto un bel positivo.
    Lasciate che i giovani vengano a me, diceva uno che ha cambiato la Storia.
    Non diventiamo uomini piccoli piccoli di fronte a queste cose.
    Chiaro che sia una situazione ingarbugliata ma alla base di tutto c'è la necessità che un bravo e promettente ragazzo non si allontani dallo sport amato per colpa degli adulti, quegli stessi adulti che tirando una firma di quà o di là, farebbero i propri interessi travalicando quelli del ragazzo. imho.

    P.S.: Lo Chatillon de Ravenne si sarà pure rafforzato ma quali altre Società avrebbero "affrontato il toro per le corna" andando incontro ad una "gatta da pelare"? :)

    Scherzi a parte, almeno il Frizzo gioca. Per Eta Beta... va bene così! :approved:
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il tesseramento nella prima società era regolare?

    Se non lo era allora IMHO è come se non fosse MAI stato tesserato, di conseguenza il vero tesseramento è quello della seconda società sportiva.

    Bisogna capire perchè anche se non tesserato è stato schierato in campo (1 sola volta per 1 partita) dalla prima società sportiva.
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: si puo' giocare in due società ?

    ....
    .........
    ...
    ....
    Intervengo qui perchè chiamato in causa ( STefa RSM )... e perchè ci sono meno interventi sulla questione che poi viene discussa su altri post, uno dei quali da me aperto come incitamento al cambiamento della regola di cambio casacca (regolamentato) ...ecc...ecc...

    Mi sono sentito con Rommel poco fa e, come ho detto a lui, ripeto qui le cose che ho sentito riferire come accaduto dei fatti e quindi che mifanno ragionare e pensare per come la vedo io.

    E' chiaro che questa è una di quelle classiche faccende che vedono avere diverse ragioni da entrame le parti, ma quando questo succede?:
    Quando o una regola è diversamente e/o malamente interpretabile o quando viene pescato il cavillo che la mette in dubbio ed in crisi...e su quello viene costruitoil castello del procedimento....
    Ora, se le cose poi mi verranno spiegate diversamente ... (e può essere che molti di noi non siano a conoscenza di tanti risvolti...) non avrò difficoltà a cambiare il parere e a riconoscere di aver detto una cosa ... da correggere...
    certo ha ragione "Tavololento" quando sottintende che il caso Sabatino potrebbe essere uno di quelli che fa chiedere aiuto alla Federazione da parte dell'atleta ..appiedato dalla sua società per le gare a squadre, ma che può sempre svolgere attività individuale....
    Certo ha ragione Ady quando dice che spesso il Giudice non conosce le regole...forse a volte non deve veramente conoscerle..così magari ragiona con la testa sua, ma ..ahimè-...purtroppo ..è costretto a ragionare su certe contorte regole che vengono esposte scriteriatamente (spesso e volentieri) verso fine giugno con la pubblicazione del fascicoletto demenziale.... sulla stagione che verrà....!

    Resta il fatto che per quello che ho saputo :
    1- posso presumere che tr la famiglia Tatulli ed il Pieve possano essere nate discussioni della più vria natura....
    2- il Pieve ha comunque sbagliato a tesserare il "ragazzo minorenne" nell'anno olimpico dove vige l'obbligo di riprendere per intero la pratica di tesseramento con firma del genitore (per patria potestà) nonostante il vincolo possa durare fino ai 21 anni.
    3- il Pieve quindi, sbagliando questa caratteristica fondamentale del tesseramento l'ha inficiato (per me) in via definitiva, visto che il padre poi non avrebbe mai al mondo rimesso il suo benestare ad un nuovo tesseramento.
    4- alla prima di Campionato "si dice" che il ragazzo abbia avuto pressioni per scendere in campo (nonostante la presenza di un divieto medico presentato dalla famiglia di Frizzo..che, in teoria, potrebbe anche, ora, trarne un rafforzativo sulla situazione..) ... si potrebbe pensare che la società per legare definitivamente l'atleta volesse quindi schierarlo ufficialmente, ..tant'è che poi l'ha sostituito subito con il tecnico/atleta Gigliotti che da quel giorno ha poi giocato l'intero campionato (io per esempio sapevo che avrebbe dovuto fare solo il tecnico..).
    5- Su questa situazione ..mi pare di ricordare che in passatoper legare a se l'atleta era stata giustificata la convocazione ufficiale (magari per raccomandata) agli allenamenti... (credo sul caso Giardina/Messina) dove avrebbe ragione la società a mantenere il vincolo... ma...se avesse a suo tempo effettuato il tesseramento regolarmente....
    6- non parlo ora delle questioni personali che sempre poi scaturiscono e vengono sempre più distorte dall'evolversi e dalla piega che prende la situazione.
    7- La FITeT ha consentito un ritesseramento, di fatto annullando il precedente e quindi riconoscendo l'invalidità del primo tesseramento, mancante della firma del genitore.
    8- Credo che a questo punto però si attenda una decisione sugli effetti che normalmente porta un tesseramento irregolare...che, per quanto benevolo possa essere il giudizio della FITeT ed andare incontro alle comprensibili situazioni contorte poi creatisi su un caso anomalo...., dovrebbero prevedere almeno:
    - 5-0 a tavolino per i ltreviso per il 5-4 (sempre per il TV) della prima giornata
    - squalifica del dirigente societario che ha convalidato il tesseramento (peraltro on-line ma con la pecca di non avere in sede l'originale della firma del genitore del minore) seppur simbolica e comprensiva o retrodatata anceh se già scontata.
    - eventuali punti di penalizzazione (che però io non darei ..visto che comunque l'errore di tesseramento non ha portato vantaggi al Pieve)
    9- Qualcuno reclama la squalifica dell'atleta ..(anche questa potrebbe essere simbolica e già scontata pontenzialmente...(?)...) ma ricordiamo che si tratta comunque di un atleta minorenne che dice di aver ricevuto pressioni e magari non sapeva nemmeno che il suo tesseramento in origine mancasse (e/o avesse bisogno?) della firma del padre.... e magari le questioni tra Pieve e Famiglia Tatulli potrebbero essere nate successivamente...come facciamo a sapere tanti risvolti potenziali???
    ---------------
    Insomma....
    mi sembra di poter dire che quello che manca è, una volta di più la possibilità per tutti di basarsi su regole certe.....come accade in altri Paesi.
    So per esempio che per le prime categorie di campionato (e qui badate stiamo parlando di A2... mica bruscolini...visto che la A1 per certi versi fa storia a se... questo parrebbe il primo campionato in cui far crescere i giovani italiani... e comunque farci giocare i migliore del "ranking oriundo")
    in altri Paesi si blocca la lista di possibili tesserabili molto presto...
    Ma questo fa pensare ancora di più quanto traballante e precario sia il sistema regolamentare su cui si basa il nostro sport .... almeno a livello nazionale avesse regole uguali, certe e sicure, e poi scendendo nel regionale costringesse a fare tutti i C.R. in modo univoco e lineare con le direttive federali.... stesso sistema di campionati, stesso calendario, ...ecc...ecc.... NO QUI INVECE SI CONCEDE A CHIUNQUE DI FARE QUELLO CHE GLI PARE IN NOME DELLA CACCIA DEL PRESTIGIO PERSONALE, DELLA LOTTA AI PUNTI E AI VOTI... E POI SUCEDONO QUESTE COSE.... MA ANCHE MOLTE ALTRE...
    ...
    Quindi concludendo ...e ripeto...per quello che posso ragionare con i dati che mi hanno riferito alcune e diverse parti..... anche neutre...:
    Sono certo che si tratti di situazione anomala (TANTO PIU' CHE PARLIAMO DI UN ATLETA AZZURRO GIOVANILE E NEL GIRO DELLA NAZIONALE ASSOLUTA).... estremamente anomala.... ma se la FITeT ha annullato il primo tesseramento che ha prodotto 1 solo match dell'atleta, ininfluente sia per se stesso che per la società per cui è sceso in campo, e visto che il tesseramento era irregolare... credo che invece quello attuale debba ritenersi effettivo e valido...poi è chiaro che lo prenderà in quel posto chi si vedrà battere dal Castiglione o portare via punti/voti per tabella se il ragazzo vincerà qualcosa individualmente.... (in teoria...ma sarebbe come se si tesserasse adesso "Lelesguizzero" in una B2 e vincesse tutte le partite -o quasi- visto che Tatulli ha fatto un match solo e sconfitto...!),
    ma la colpa è della situazione che potenzialmente si è potuta verificare..ma credo di poter dire che se il Pieve avesse preso la firma del padre allora poteva tranquillamente ordinare di scendere in cmpo al ragazzo... adesso come si fa a pretendere che il ragazzo dichiari se sapeva o meno di essere in posizione regolare quando ha giocato con Mersi alla prima di campionato?????
    ..
    Per ora la vedo così... se saltano fuori fatti che cambino la situazione non avrò difficoltà a rivedere il miopensiero...
    Ma ho i miei dubbi che si possa pretendere di modificare lao status attuale.
    :teach:
    :birra::birra:
     
  8. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Re: si puo' giocare in due società ?

    Sono riuscito a leggere quasi tutto a stento ma ............... cosa centra se un atleta è della nazionale, se fosse stato scarso l avrebbero radiato a vita?
    ........... se non vuoi fare parte di quella societa giochi una partita e sei anche infortunato? Che pressioni avrà mai avuto? due anni fa ci capitò una cosa analoga anzi a mio parere meno grave(l atleta passò dalla C1 alla B2) ...............come finii? Partita persa, punti di penalità e l ATLETA non poté Più giocare in campionato tutta la stagione restante.............e noi retrocedemmo.................. e qui tutti salvi e vaiiiiiiiiiiiiiiii
    PS:La legge è uguale per tutti?:teach:
    PS: oltretutto è finito anche nel mio girone....... che sfiga!:D:D
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: si puo' giocare in due società ?

    E così GWT si è giocato la cittadinanza Sanmarinese tanto agognata (visto che la Romagna libera era un'altra utopia) :D

    A parte l'OT, io evito di postare commenti su questo thread perchè è un doppione di questo:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/14909/
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  10. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Le cose serie? Regolare non è quello che passa per la tua testolina, regolare è quello che decide la giustizia sportiva alla quale la società si rimette.
    - - -
    Ok barba hai tutta la mia stima....lo sai. Poi il fatto che a 16 anni qualcuno si sposi poco ha a che fare con le regole. A 14 anni ci sono "bambini" che compiono crimini inauditi ma non significa che non siano minori anche se alti un metro e ottanta......comunque accetto e comprendo le tue ragioni.
     
  11. bradipus

    bradipus Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    buona
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Mia modesta opinione:
    Se la federazione ha accettato le giustificazioni di Tatulli , forse , in qualche modo , da qualche parte , qualcuno ha sbagliato....
    Forse la prima società che ha falsificato l'iscrizione e ha minacciato il Tatulli , o peccato di "circonvenzione di incapace", che forse insieme alle minacce è pure reato, forse e dico forse questa società dovrebbe forse essere sanzionata in maniera pesante , forse ... perchè leggendo i tanti post sull'argomento sembra , forse, che altri giocatori e altre società ( mi sembra di aver letto forse di un certo Gamone e di una società penalizzata per aver fatto giocare un suo giocatore dalla serie inferiore a quella superiore , senza poi che quest'ultimo potesse piu' giocare in nessun campionato e in nessuna gara individuale , forse ) siano stati penalizzati in maniera molto pesante... forse.
    Magari sbaglio , ma forse qualcuno deve venire penalizzato per sto' casino ... forse.
    Forse non Tatulli.
    Forse non la società.
    Forse non saro' mica io ???
    Secondo me ,forse , ci stanno a piglia' per er culo... non forse , di sicuro!!!:nono::nono::nono::nono:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Gammone not "Gamone" che sembra più il nome di un'agenzia di scommesse. :D

    Alessandro Gammone, 2a cat., S.T.E.T. Mugnano, logato come GammOne.
    Davide Gammone, 2a cat., S.T.E.T. Mugnano, logato come Timo-Boll. ;)
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Ho già risposto su un post "diciamo più appropriato all'argomento"... aperto proprio da te...
    In questo invece, avevo messo la "Questione Tatulli" come esempio per potre prendere in considerazione la possibilità, a suo tempo proposta e paventata da ADYGORO... di come regolamentare il cambio di società a stagione iniziata, come avviene in altri sport e come avviene in altri Paesi (ma dove certamente non si tira a fregarsi e a prendersi per le chiappe come da noi invece...!).
    Vedo che qui molti sono intervenuti animati dalla questione Tatulli più che dal fatto che i problemi principale in Italia restano:
    1- la comprensibilità e la sensatezza dei regolamenti
    2- l'attività agonistica (sempre in fv. delle società e poco degli atleti ...e come diceva bene il Berta... anche Tatulli ne paga le conseguenze)
    1a- Il potere voti legato al gioco invece di far giocare la gente e basta...
    ----
    E' chiaro che adesso si muovono e protestano e si lamentano e dicono giustamente la loro tutti gli interessati dalla questione, in primis le società che devono giocare contro il Castiglione di Ravenna (ma poi non c'è Costantini che va in India..?..quindi cambia poco la forza della squadra..
    a meno che non riappaia anche il Costante per alcune partite decisive come succedeva lo scorso anno dal "DubaiPongisticamenteConFurore"..

    Stimo il Barba ma non condivido le sue posizioni (però le rispetto)...
    posso immaginare chela vicenda Tatulli sia nata certamente per incomprensioni tra la famiglia e la società... magari anche dopo il tesseramentoiniziale e/o prima della partita col Treviso...
    Fatto sta che il ragazzo, pur lamentando una presunta costrizione a scendere in campo, non è in dovere di immaginarsi che il tesseramento era inficiato da una sua caratteristica essenziale per la regolarità (certo che la prassi avrà visto migliaia di giovani tesserati senza la firma del genitore nella storia del nostro sport).
    Il ragazzo è in diritto di pensare che la società gli chiede di giocare poichè la squadra si presenta incompleta e l'allenatore magari non era previsto che giocasse....
    Poi succede che dopo il primo incontro (a prescindere che poi ci fosse anche un certificato medico che gli vietava di giocare...) il ragazzo viene sostituito.... (??) come mai??
    Allora si può pensare che c'è l'intenzione di averlo fatto giocare e spinto a farlo proprioper "inchiodarlo" ....
    Ma fatto è che il tesseramento era irregolare....
    E quindi... finisce 5-4 per il Treviso...
    Lo schieramento di Tatulli non influisce sul risultato... il Pieve non trae giovamento dalla sua posizione irregolare...
    Io (ma ripeto. io... per come la vedo adesso e per quello che ho sentito dire sul fatto) visto che la Fitet ha emesso un nuovo tesseramento ..quindi invalidando il precedente ...
    - squalificherei il dirigente firmatario on-line del tesseramento irregolare
    - tramuterei il 5-4 in 5-0 per il Treviso
    - non darei nessuna penalità alla società Pieve (in punti...intendo)
    -Se esiste qualche prova o dichiarazione o testimonianza che l'atleta possa aver dato prova di essere a conoscenza di altre situazioni o fatti e nonostante questo sia sceso in campo ... si potrebbe ragionare anche su altre questioni..ma non cambia la sostanza che un minorenne è stato tesserato in modo non corretto e quindi ilsuo tesseramento debba essere invalidato....
    (a pate il solito discorso "morale" di Eta Beta che pensa al fatto del giovane nazionale ..ecc...ecc... e che ci sta anche ... ma solo perchè non vedo irregolarità che Tatulli possa giocre con la nuova tessera...)
    Sbaglia la federazioen aconcedere il nuovo tesseramento senza aver a tutt'oggi deciso e/o invalidato, cancellando la partita dell'andata, il 5-4 tra Treviso e Pieve....
    Credo sia semplicemente tutto qui... credo... però... potremmo nion sapere altre cose... certamente una delibera andava pubblicata ... o, viste le abitudini pasticcione.... magari c'è ma non lo sappiamo..
    ;)
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    ripeto, bruttissima storia. non credo che la verità in questa discussione sia ancora uscita fuori.

    Io piu' o meno la vedo come il "poco atleticobarba", con tutta la stima per frizzo, che indubbiamente è comunque vittima o di scelte del genitore o sue o del biancamano e rischia di esserlo anche per questa ultima scelta.

    Il fatto che la federazione abbia accettato il tesseramento, non significa che il ragazzo sia sicuramente schierabile in un campionato.

    Perdonatemi, ma non riesco proprio ad immaginare che:

    Sono a casa, con certificato medico in quanto "non sto bene", c'e' la prima di campionato contro il treviso, mica bruscolini, mi arriva la telefonata, mio padre è andato a fare la spesa, io di nascosto da lui, preoccupatissimo per i mie compagni che non si possono avvalere della mia prestazione sportiva, vado a giocare, mi impegno contro mersi tantè che per 2 volte perdo ai vantaggi, torno a casa e mio padre scopre l'arcano, e magari mi da pure le botte?? Pensare che sia andata cosi non rende giustizia all'amico Frizzo, che se pur minore, non e' affatto un minorato, e durante l'anno compirà i 18 anni, mica 12.

    è veramente difficile da immaginare cosi..non regge proprio..

    la storia delle minacce, questa sicuramente vera, la trovo imbarazzante e volgare.

    vedremo come finirà..anche perchè se qualcuno contesta le decisioni del giudice, ci sarà un altro giudice che potrebbe decidere diversamente.

    Secondo me il nuovo tesseramento puo' ritenersi valido, ma senza la possibilità di schierare il ragazzo in campionato..e non lo dico perchè in qualche modo, la storia vede coinvolta anche la mia società.
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: si puo' giocare in due società ?

    oooohhh.. testa cl'ha...!
    Quando quoti non ripetere tutto il pezzo..altrimenti fanno fatica anche gli altri...
    :rotfl:
    ...
    Bea... ha detto giusto e semplice (e più corto ..) Giorno...:
    - Il tesseramento iniziale era regolare ?
    sembra di no..!
    - La Fitet l'ha ritesserato?
    Sembra di si (cioè si..!)
    - Cosa centrano altri esempi diversi... accaduti anni prima...
    Nulla...!!
    ----
    Capisco che è una cosa ANOMALA...
    Ma Tatulli ..per me... può giocare ..(oltretutto non ha influito per nulla in questo campionato)......
    Che è un atleta nazionale ... doveva solo interessare alla società (e mi pare che gli sia interessato anche troppo!) ..e alla Federazione.. a velocizzare la soluzione...
    Ok..?
    Posso sperare ancora nella cittadinanza..."ad honorem"?
    :D
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: si puo' giocare in due società ?

    non in quella napoletana sicuramente....di cittadinanza...

    albè, scusa quindi tu fai parte di quelli che credono "nella costrizione" ad entrare in campo?? forse ti sopravvaluto :D ...

    non è che invece, c'era un accordo tra genitore e biancamano, poi disatteso.... tu credi che Frizzo sia andato a giocare di nascosto dal genitore?? sicuramente il tesseramento del biancamano non era valido, ma non puoi fare una passata di spugna e dire che non ha inciso, che c'entra se incide o meno. come fai a dare per certa la versione "costretto altrimenti i tuoi compagni perdono" e magari si tratta semplicemente di un cambio di carte in tavola sull'emolumento al giocatore che quindi si è reso poi indisponibile per volontà paterna??...

    sempre sul non aver inciso, e se quella partita con mersi la vinceva, eri di opinione differente??
     
  17. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Re: si puo' giocare in due società ?

    ............ ma lasa andeee!!
    Potrei sembrare di parte.......... volevo solo dire che noi quella volta siamo stati puniti.......... e qui invece tutti puliti?Una Irregolarita (....forse anche due)è stata commessa?............. poi meglio per loro se tutto finirà o è gia finita in una bolla di sapone............ tanto il mio obbiettivo è arrivare 3i e richiedere la A2 cosi evitiamo anche i play off............ :banana:
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: si puo' giocare in due società ?

    se è solo questo... basta chiedere... anzi se puoi consigliare qualcuno per il prossimo anno, credo ci sarà un nuovo stravolgimento.... senti ma non è che per caso volete l'A1?? avremmo dei buchi da riempire :D ...
     
  19. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Tutto giusto( bella la storiella ) ma se cosi fosse il Don Bastianini cosa direbbe?
     
  20. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: si puo' giocare in due società ?

    Non sono d'accordo.

    Qui, se manca la firma sul tesseramento, quindi se non c'era la VOLONTA' di giocare per quella società, da parte di chi può legalmente esprimerla quella volontà, cioè il genitore,
    come è possibile che l'atleta ha giocato poi effettivamente?
    Può qualcuno giocare CONTRO la sua volontà? Se si è consapevoli di non esser tesserati non si gioca e basta.
    Se si gioca senza esser tesserati l'infrazione la commettono tutti, società, dirigenti, atleta e le conseguenze - leggi partita persa, sanzioni, squalifica - pure.

    Posso capire che la squalifica è ingiusta nel caso in cui il dirigente assicura un atleta che lo ha tesserato, e questi, fidandosi della parola del dirigente, gioca ........ e invece non risulta il tesseramento. Ma stiamo parlando sempre del caso di chi gioca DI SUA VOLONTA' prestando un tacito consenso al suo tesseramento.
    Ma uno che gioca NON VOLENDO giocare per quella società, boh?:mumble:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina