1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tatulli tesserato in due società ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Capostipite, 16 Feb 2009.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caso Tatulli:
    1) L'atleta è un minore
    2) La "sua" società lo ha tesserato in modo irregolare (serve il consenso dei genitori) ben sapendo che tale consenso non sarebbe mai arrivato
    3) Il ragazzo viene chiamato dalla società a giocare
    4) Il ragazzo si presenta con un certificato medico che attesta che NON può giocare poichè infortunato
    5) La società gioca la carta morale dicendo che se NON gioca i suoi compagni perdono la partita
    6) Il ragazzo NON tesserato scende in campo infortunato e gioca
    7) Il ragazzo era svincolato
    8) Non credo che si sia aperto uno squarcio gigantesco nei regolamenti...credo solo che ci sia stata una violazione al regolamento. Il regolamento prevede che un minore (all'epoca della partita aveva 16 anni) risulta regolarmente tesserato solo se i genitori firmano dando il loro consenso.
    Tutto il resto, i soldi, gli sciacalli, il bene, il male, ecc. sono palle, aria fritta, nada de nada.
    Comprendo il dispiacere che questo ha potuto cagionare a qualcuno o a più di uno ma la famiglia aveva già scelto diversamente. Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso. La verità è una sola ed aggiungo:
    Chi continua ad inviare sms all'atleta (che ricordo essere ancora minorenne) sparlando del padre e della famiglia, gettando fango a chi gli è ora vicino commette un reato. Se questo oltretutto è commesso da un Presidente o ex presidente di società (cioè un uomo che dovrebbe essere un esempio comportamentale all'interno della sua società)...beh! non credo di dover aggiunger altro....
     
  2. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Visto da 1300 km di distanza, cioè senza sapere assolutamente nulla dei risvolti concreti, e quindi leggendo solo i tabellini della serie A2,
    risultava Tatulli aver regolarmente giocato. Se poi aveva giocato SENZA ESSER TESSERATO, scusami, ma ....non potevo arrivarci.....sinceramente,
    tu sai che avendo giocato anche una sola partita in una stagione, non si può assolutamente più cambiar società.....certo se non era tesserato è tutto un altro paio di maniche, dopo tutto questo è un anno post/olimpico.....
    ........ ma allora perchè non scegliere un'altra società subito ad inizio di stagione?
    E comunque il termine ultimo per tesserare fino ai 3^ cat. non è sempre il 31 Dicembre? Per cui dopo il 31 Dicembre, anche se uno è svincolato, non può comunque esser più tesserato, se è 1^ -2^ -3^?.... Boh!
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Voglio dire la mia dopo essermi informato un po' e non con i diretti interessati che hanno ritesserato il ragazzo...:
    a- E' chiaro che trattandosi di Frizzo Tatulli, nazionale juniores anche per l'anno prossimo... la cosa è ben diversa che per altri atleti che non hanno queste caratteristiche.
    b- Se la Federazione consente di ritesserare su pratica cartacea, il 29 dicembre 2008 un atleta giovanile di classifca nazionale, significa che annulla il tesseramento precedente.
    c- Il tesseramento precedente, effettuato "On-Line" come un qualsiasi altro rinnovo, non invia alla FITET l'originale del Cartellino (che andrebbe conservato presso la società tesserante). Quindi, su probabile richiesta della Federazione, pare esser saltato fuori che il genitore non aveva firmato il tesseramento per "patria potestà"...quindi il tesseramento era irregolare.
    d- E' presumibile che possano essere sorte questioni (si dice) tra la famiglia Tatulli e la società ... prima e/o durante il tesseramento, ma questo non centra con la regolarità o meno delle procedure del tesseramento stesso.
    e- Nel quadriennio olimpico il tesseramento degli atleti giovanili scade e va ripreso completo con firma del genitore che esercita la "patria potestà", quello che molti non sanno è che, comunque, anche negli anni non olimpici, dopo il 15 settembre l'atleta giovanile che non ha rinnovato il tesseramente vede decadere il vincolo in favore della società che lo aveva tesserato la stagione precedente. E quindi bisogna fare un nuovo tesseramento completo delle firme necessarie come se fosse scaduto il quadriennio che vincola l'atleta.
    f- è chiaro che tutti abbiamo visto il tabellino della 1^ giornata di campionato di A2 girone "A" e per qualche mese ci siamo chiesti del perchè Frizzo Tatulli abbia giocato la prima partita di quel 5-4, contro Mersi e poi sia stato sostituiro da Gigliott che doveva essere l'allenatore.... e che poi ha invece giocato il resto del campionato..E NEMMENO CON RISULTATI scarsi.....
    g- adesso toccherà al Giudice Sportivo decidere se annullare il 5-4 e considerarlo 5-0 (e quindi applicare eventuali punti di penalizzazione che, vista la mano pesante della stagione in corso ... dovrebbero arrivare ..ma questi sono mazzi del Giudice Sportivo e poi del Pieve Biancamano)
    h- tutto il resto spiegato e denunciato da Capostipite spiega e fa pensare ad altre cose ... questi miei erano solo ragionamenti sulle regole scritte del tesseramento... che, anche se per la prima volta vede cambiare casacca ad un atleta ..ma semplicemente perchè viene invalidato il primo tesseramento ..irregolare... Tant'è vero che l'atleta non aveva mica più giocato, o no??
    Resta ancora una valutazione ... : Certo che a perdere un atleta di quell'interesse nazionale e di quel peso/valore .Punti/Voti ..che poi magari va a giocare dove è tesserato anche Costantini ... si può credere che, come dicono a Bologna ...TIRI UNA BELLA FETTA DI CULO...... (ma poi Costantini è andato in India adesso....!!!)
    ;);););)
    ....
    ORA...MANCA SOLO L'INTERVENTO ENCICLOPEDICO-CHIARIFICATORE DELL'ETA BETA ....ANCHE SU QUESTA QUESTIONE..!
     
  4. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Solo per chiarire,
    a chi non lo sapesse,
    che negli anni NON olimpici,
    se una società rinnova il tesseramento di un atleta settore giovanile prima del 15 Settembre, (firma o non firma sua e/o del genitore), l'atleta resta vincolato ugualmente tutto l'anno con quella società.
    Padronissimo di non giocare, ma non può giocare con nessun'altra società, nè esser svincolato..... a meno di non ricorrere direttamente al Consiglio Federale e dimostrare le gravi ragioni per le quali chiede lo svincolo d'ufficio (cambio di residenza dei genitori per es.).
    Non è il caso di Tatulli, in quanto il 2008 era anno olimpico.
    A questo punto e per evitare pasticci futuri suggerisco alla Fitet dal prossimo anno di richiedere alle società l'invio, insieme al tagliandino dell'avvenuto versamento, di copia della stampa di tesseramento in cui compare LA FIRMA dell'atleta o del genitore.

    ....... e scusa Giorno se siamo andati parecchio OT....ma visto che per forza il Giudice Sportivo dovrà obligatoriamente rimetter mano al 5/4 della prima giornata.... chissà che alla fin fine....non si rientra nel titolo della discussione!

    Edit by Giorno
    Ora siete in tema , ho spostato i messaggi nella discussione giusta
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Non entro nel merito. Le accuse possono essere anche documentabili e supportate da elementi di prova... PERO'... quando si accenna a REATI, cioè atti di rilevanza penale, bisogna assumersi la responsabilità e la paternità delle accuse, sottoscrivendole. Capostipite, se a queste accuse di reato, farai seguito con atti concreti, tanto di cappello. Se sono solo indiscrezioni da blogger anonimo che gettano una luce delinquenziale su persone chiaramente identificabili per ruolo (Presidente o ex Presidente di Società di Tatulli ce n'è uno solo)... non condivido il metodo! IMHO
     
  6. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Qui di non condivisibile c'è solo il comportamento di chi continua con questi sms e non arrivano di certo al mio di cellulare ma a quello del ragazzo. La mia faccia la conosci molto bene come conosci la mia soglia di sopportazione. Non sta al sottoscritto procedere sta alla famiglia del ragazzo che si riserverà di decidere in merito ai tempi e ai metodi. Io espongo solo ciò che vedo e sento. Ciò che vedo è il comportamento sleale di questa persona, ciò che sento è quello che mi leggono sul cellulare. Chiudo qui perchè credo che sia solo il caso di compatire. La società ha spiegato al ragazzo che un atteggiamento del genere (che ripeto non è condivisibile) nasconde solo un sentimento di "affetto", solo un grande affetto può innescare queste reazioni: guardasse la cosa sotto questo aspetto, il bicchiere mezzo pieno insomma!
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Mettere un figlio, perdipiù minorenne, contro un genitore è gravissimo, anche se é frutto di un "malinteso" paternalismo. Io discuto solo il fatto che ciò che è presunto fino a prova contraria e costituisce argomento da codice penale non possa essere dato in pasto su un forum pubblico, nel quale non usiamo le nostre generalità. Così facendo mettiamo in atto comportamenti altrettanto censurabili rispetto a quelli che vogliamo combattere.
    A' la guerre comme à la guerre? :)
     
  8. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Chi ha orecchie per intendere ...intenda!
     
  9. Stuntman Mike

    Stuntman Mike Non Attivato

    Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    otherwise , in roulotte !
    :)
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    bella questa mikey..............!
     
  11. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    .....ci son già gli avvocati di mezzo....
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    ogni cosa avrà il suo corso..
    io ridevo per la battuta dello Stuntman Mike:
    chi vuol interndere in tenda ...altrimenti ..in roulotte..!
    :p
    ...
    poi ormai ..con tutti questi avvocati....
    capirai ..con i tempi che abbiamo in Italia...
    il più delle volte è una perdita di tempo.... (e questo vale anche per l'altra faccenda.. Zilong e Sabatino)
     
  13. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Ehi Warm avevo capito neee!
     
  14. bradipus

    bradipus Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    buona
    Vedo che Tatulli Frizzo ora gioca nel Castiglione Ravenna in serie b1.... se non mi sbaglio ha giocato anche in serie A2 per la società ASD TT BIANCAMANO ...
    :confused::confused:
     
  15. Timo junior

    Timo junior Nuovo Utente

    Re: si puo' giocare in due società ?

    Non so chi sia quel giocatore ma da quanto mi è stato detto dalla c2 i giocatori non possono giovare in 2 società differrenti...
    Non sono proprio sicuro...aspetto altre risposte
     
  16. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Re: si puo' giocare in due società ?

    Era nell aria.......... sicuramente cosi daranno del filo da torcere al Siena! Questo regolamento è un po cosi............aspetto GTW o chi per lui!
     
  17. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    Re: si puo' giocare in due società ?

    nel regolamento non e' assolutamente possibile giocare per una squadra di A2 e poi passare in B1 in un' altra societa'.

    se il giocatore ha giocato senza essere tesserato regolarmente la prima volta,
    come sembra, viene squalificato come da regolamento e la sua societa' anche.
    quindi sicuramente non puo' giocare in un' altro campionato, falsando il suo regolare svolgimento.

    Penso che questo caso sia stato sottovalutato dalla federazione e soprattutto dai dirigenti della nuova societa' di TATULLI.

    Le regole se ci sono vanno applicate per tutti e non si possono fare deroghe solo perche TATULLI e' uno JUNIOR nazionale.
    I problemi tra PIEVE e l' atleta , come in altri casi in passato( vedi gammone), possono portare a stare fermi 1 anno , e' gia' successo. dispiace per l' atleta ma la legge va applicata, se uno a campionato in corso non raggiunge un' accordo economico, non e' possibile che passa ad UN' Altra squadra a campionato gia' iniziato, anche perche' se e' possibile io mi compro a SABATINO CHE ORA E' LIBERO!!!!!
    non per questo SI CAMBIANO i regolamnenti ad personam.
    Se c'e' una sentenza su questo argomento come sicuramente e', vedrete che e' stata interpretata malissimo dalla nuova societa, e la situazione portera' a nuove ricorsi e casini falsando come ho detto un campionato gia' iniziato con giocatori che non potevano essere schierati.

    Ma a che serve vincere falsando le piu' normali regole che ci sono???
     
  18. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    MESSAGGIO PER CAPOSTITE E GWT ;

    I REGOLAMENTI VANNO APPLICATI SEMPRE , SE SONO SBAGLIATI SI MODIFICANO PER L' ANNO SUCCESSIVO,

    NON E' MAI SUCCESSO IN PASSATO , CHE UN ATLETA LITIGA CON LA SOCIETA' DOVE E' TESSERATO, E TROVA L' ESCAMOTAGE DI GIOCARE IN UNA NUOVA SOCIETA' A CAMPIONATO INIZIATO FALSANDO TUTTE LE REGOLE SCRITTE E ALTERANDO I VALORI IN CAMPO E QUINDI ANCHE IL CORRETTO SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO.
    l' ATLETA E' SCESO IN CAMPO IN A2 NON CERTO CON UN MITRA ALLE SPALLE HA GIOCATO, E QUINDI NON PUO' GIOCARE DOPO UN PO' DI TEMPO IN ALTRO CAMPIONATO E PER UN' ALTRA SQUADRA!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  19. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Re: Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

    Intanto potresti evitare di strillare (maiuscolo) perchè ci sentiamo tutti benissimo, poi non c'è escamotage. Il ragazzo è un minorenne, svincolato. A termini di legge la società può tesserarlo solo con il consenso dei genitori che devono apporre la propria firma (questo spero ti dica qualcosa in merito ai mitra di cui parli). Chi ha giocato lo ha fatto da cittadino qualunque non tesserato minorenne (da minore cioè in obbligo di avere vicino un genitore per: tesserarsi, prenotare una camera in Hotel, prendere un ascensore, ecc.). L'errore non lo compie il minore, lo compie chi gli chiede di giocare e lo fa giocare ben sapendo che non è tesserato.
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: si puo' giocare in due società ?

    bella gatta da pelare... però quest'anno ci si diverte, abbiamo molta carne a fuoco...:D

    poichè non ho dubbi sulla buona fede di Ravenna e del fatto che la federazione abbia applicato quel che ha deciso il giudice, mi chiedo:

    MA IL GIUDICE CONOSCE LE REGOLE ??? :azz: se non è cosi, diamo lo svincolo al giudice cosi si "accasa" in qualche altra federazione a stagione in corso... :eek: ...

    Altra domanda, ma la sentenza che riguarda l'amico Frizzo è on line?? almeno cerchiamo di capire cosa risulta sulla carta scritta dal momento che quello che è accaduto penso lo abbiamo capito. Vedo che tavolo lento parla di una squalifica di 6 mesi, ma da quando ??

    Ora mi sembra che i tempi in materia di svincolo da me ed altri già proposti in passato, siano maturi...
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina