1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tasto Cerca (questo sconosciuto)

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da John Locke QDL, 5 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo aver dato il via alla campagna a favore del tasto "non mi piace" do il via alla sensibilizzazione a favore del troppo bistrattato "tasto cerca".
    Lui si trova in un angolino dello schermo, lontano da tutti, è di un colore grigio pallido su sfondo bianco e cosi' nessuno gli rivolge la benchè minima attenzione..... Poverino :piango:
    Per cercare di porre fine a questa ingiustizia questa è la mia dedica:

    [​IMG]


    TASTO CERCA, SE LO CONOSCI NON TI UCCIDE
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Nov 2012 ---
    Modalità d'uso:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2012
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io non lo vedo neanche piu'...
     
  3. LCU64

    LCU64 Utente

    Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io in un altro post avevo proposto di triplicare le dimensioni del tasto cerca. Ora con IPad e la nuova veste del forum mi è scomparso. Che fosse a scadenza? L'ho usato troppo? Sarò costretto a chiedere, anziché trovare le informazioni già pronte date anche da utenti che non partecipano più al forum. Forse in questo modo arriverò anche io ad avere migliaia di messaggi (tralascio il contenuto che avranno).
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... e che a ri-chiedere si fa prima che a leggere e si collezionano messaggi. Brutta abitudine, complice anche una certa politica del "laissez faire" di chi dovrebbe intervenire -a mio modo di vedere. La cura? Lancio di :vomito: a chi palesemente trasgredisce :)

    [​IMG]

    A Paolom piace questo elemento
     
    A LCU64 piace questo elemento.
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    invece di aprire un nuovo thread, potevi usare il tasto "cerca".
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In un forum di informazione e di curiosità ci sta pure il fatto di esser stimolati a "collezionare" messaggi. Tutto ha però un limite,come giustamente avete fatto notare aprendo il 3D. Uso spesso il tasto "cerca" soprattutto per rivedere vecchie discussioni delle quali non ricordo cosa venne scritto o ritrovare mie vecchie discussioni aperte che son rimaste in attesa di continuazione. A dire il vero sento molto la mancanza di Mago soprattutto per quel che riguardava alcune analisi: il fatto è che si arriva a rispondere per l'ennesima volta la stessa cosa allo stesso argomento. Argomenti che son stati sviscerati da far invidia ai mattatoi.Per cercar risposta a certe domande inoltre,,il tasto cerca diventa quasi inutile e dispersivo talmente tante sono le discussioni e messaggi inerenti. Bisognerebbe far un lavoro di selezione per argomento altrimenti non si capisce più niente ,e il tasto cerca rimane inutilizzabile.
    Buona la "guida- decalogo della prima racchetta" presente nella sezione >Principianti> ma evidentemente non è sufficientemente esaustivo. Peraltro altre eventuali "guide" sugli argomenti più "aperti" eviterebbero centinaia di richieste ,a cui ,comunque ,anche i più esperti posson rispondere solo "immaginando" sulla base dei propri canoni ,sapendo benissimo che un giocatore andrebbe prima visto dal vivo prima di sbilanciarsi ,a meno di dire e ridire tutto e niente senza ,infine, riuscire a togliere dubbi agli interessati, magari creando ancora più confusione di idee.
     
  7. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Risposta seria ad argomento serio, proposto con leggerezza (in senso buono). Io sono abbastanza "fresco" d'iscrizione, ma conosco e ho modo di parlare -di persona- con chi è meno fresco di me e le valutazioni sono le stesse: di fatto la qualità degli argomenti è -come dire...- scaduta e di conseguenza anche quella degli interventi e spesso chi ha portato esperienza e contenuti significativi non è disposto a navigare in mezzo al caos e si allontana. Il forum è tenuto vivo dai 3D, ma quando si scrivono delle regole che vengono "ignorate" (vedi mercatino), quando si pubblica la stessa domanda 2 volte in sezioni diverse, si fanno compravendite nelle sezioni dei materiali, si scrivono fesserie palesi, si lascia che il disordine dilaghi, ..., insomma chi ha il potere dovrebbe intervenire, anche se il ruolo del "vigile" è scomodo (e non farlo, magari, solo dopo 10 segnalazioni). I problemi nell'uso della funzione di ricerca sono spesso legati al disordine con cui è cresciuto il forum, cose anche banali -come un titolo poco centrato sui contenuti- ma il più delle volte c'è la sistematica ignoranza della sua esistenza. In diverse occasioni mi son permesso di intervenire proprio dopo aver constatato che l'argomento di cui si voleva trattare era ampiamente trovabile col tastino magico: il risultato è ampiamente leggibile :cool:.
    Si è abbastanza delicato... ma io sono un rompipalle...
     
  8. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pur essendo già presente nel regolamento io farei un piccolo messaggio da visualizzare all'ingresso nel forum, tipo quello che c'era per il punta pong, ad esempio:

    Gentile utente, benvenuto nel forum di "tennistavolo.com"
    Qui potrai trovare molte discussioni riguardanti il nostro sport preferito.
    Prima di porre le tue domande controlla che le stesse non siano già state postate utilizzando la funzione "CERCA", in questo modo sarà più facile per te dissipare i tuoi dubbi e, nel contempo, rendere il forum più leggibile evitando molteplici discussioni sullo stesso tema.
    Ti ricordiamo inoltre di leggere il regolamento del forum nel quale troverai tutti i suggerimenti utili ad una piacevole permanenza nel rispetto di tutti.
    Grazie

    Magari la forma non è centrata ma GIORNO, da buon padrone di casa, potrebbe trovare la miglior soluzione utile allo scopo :approved:
     
  9. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    c'e' da dire una cosa pero', funziona veramente male il tasto cerca, speeso mi da risultato non trovato o mi porta all'attenzione cose che non c'entrano assulutamente nulla tant'e' che spesso sono costretto a fare la ricerca su goolge e poi cliccare su altri risultati da questo sito!

    ne e' la prova che sono arrivato a questa discussione scrivendo sul campo cerca "dhs pg7" e questo come altri topic che non erano per nulla inerenti sono stati trovati !
     
  10. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    il 99% dei forum soffre dello stesso problema, chi posta il genere di thread che vi infastidisce non è certo gente che ha migliaia di messaggi, ma persone che probabilmente hanno raramente avuto a che fare con dei forum, eh che una volta trovate le risposte che cercano, scompariranno per sempre. Io questa gente la capisco..gia' partono poco pratici dei forum, eh il più delle volte magari cercano solo una conferma, o qualcuno che li rassicuri per un acquisto che avevano gia' comunque deciso di fare.

    Prima regola dei forum: nessuno legge mai le regole. Il messaggino che ti compare prima di poter creare un nuovo thread non è male come idea, anche rendere il tasto cerca più visibile può aiutare (magari rosso/arancione eh non mezzo trasparente come ora) Gli argomenti sono sempre gli stessi, non è la qualita' che si è abbassata, sono semplicemente aumentati gli utenti.. magari è questo che vi da la sensazione di "CHAOS [​IMG]" aumento di utenti = maggiore % di ponghisti novizi in giro per il forum = maggiore % di thread di "basso livello" = riduzione in % dei thread interessanti aperti da giocatori/forumisti esperti...però non siate così negativi più utenti = gente che si avvicina al TT eh questo è un bene per tutti :)

    Io sinceramente ho fatto grande uso della funzione cerca, mai avuto problemi. certo se cerchi "prima racchetta" o roba del genere puoi anche impazzire, non a caso c'è una guida... Io sono daccordo che magari un pelo di ordine in più non guasterebbe, però con un paio di mp ai moderatori avevate un risultato più efficace senza bisogno di thread ironici o messaggini continui di stato sull'argomento. Sui forum c'è generalmente la democrazia, ma bisogna anche ricordarsi che si è ospiti, ospiti di un servizio, eh se le regole di chi manda avanti la baracca sono piuttosto indulgenti amen bisogna farsene una ragione, nulla vi impedisce di non cliccare o non rispondere ai thread... io tutto questo CHAOS [​IMG] non lo vedo, scusate l'intromissione ho teso una mano in difesa del sistema perchè anche io ho fatto da admin ad un forum e posso solo immaginare i casini che derivi amministrare tt.com. take it easy guyzZz [​IMG]
     
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho voluto dare un contesto ironico e leggero (come giustamente fatto notare da Paolom) ad una cosa che va avanti da molto tempo, che male c'è?
    Su questo thread ironico stiamo discutendo rilassati e tranquilli, non mi pare che nessuno si sia sentito preso in giro.......

    L'ironia è uno dei tanti modi di comunicare, non è nè migliore nè peggiore di altri. Io lo trovo a me più vicino e uso questo ;)


    Ps
    Ma quanto ti piacciono le h? (acca) :p:p:p
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2012
  12. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    non c'è niente di male, puoi scrivere ciò che preferisci e mettere gli "stati" riguardanti quel che ti pare :) ho solo detto la mia, per il vostro intento a mio parere (perlopiù se lo ritenete un vero problema, che va avanti da molto tempo) un mp serio a un moderatore poteva risultare più efficace. Io sono rilassato e tranquillo almeno quanto voi, resta comunque una critica la vostra, che io ho in parte condiviso, e in parte ho difeso e compreso la posizione "rilassata" di chi gestisce il forum.

    (non ho capito la cosa delle "h" [​IMG] se ho fatto qualche errorino grammaticale, che ci vuoi fare faccio parte della generazione degli sms, un pò di velocita' in più a discapito della grammatica italiana :grev:)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Nov 2012 ---
    si, è un problema cercare frasi molto brevi come anche la gomma "1Q" o "5Q" , quando è così devi perderci un attimo di tempo eh andare a tentativi, "power g7" ti trova le cose con "power" ma se scorri rapidamente alla terza pagina trovi quel che ti interessa:

    ecco qua telaio dhs power g7 | Tennis-Tavolo.com

    edit: consiglio spassionato. il 90% delle volte è saggia cosa inserire "cerca solo nei titoli", se non lo trovi così usa il nome completo, (o viceversa se usavi il nome completo, usa delle abbreviazioni) se ancora così non lo trovi allora togli la ricerca solo dai titoli, anche se risulterà più faticoso trovare quel di cui hai bisogno :)
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2012
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi quanti saggi consigli stai dando? Se avessi mandato un mp ai mod non ne avresti avuto l'occasione. :approved:;)
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Provvedo subito a postare la mia versione. :D
    *****************************

    Gentile utente, benvenuto nel forum di "tennistavolo.com"
    Qui potrai trovare molte discussioni riguardanti il nostro sport preferito.
    Prima che tu possa porre le tue domande eccoti alcuni semplici consigli e/o avvertimenti:

    - non ti intristire se pochi ti daranno il benvenuto (ammesso che ti sia presentato :cool:) perchè alla lunga anche i più assidui si stufano di saluti.
    - sappi che le tue domande probabilmente sono già state postate numerose volte.
    Ti consigliamo pertanto l'uso del tasto "Cerca", ma se preferisci aprire un tuo specifico thread nessuno te lo vieta.
    Non intristirti però se pochi (o magari nessuno) ti darà risposta.
    Non pensare che sia un fatto personale, si tratta di noia mortale... un giorno anche tu capirai perchè ci siamo passati tutti.
    - Se a questo punto non sai più che scrivere sappi che sono molto graditi argomenti quali:
    la meccanica quantistica,
    lo swicht-off del dtt,
    il nutrito gruppo aderente al "piccolo chimico" apprezzerà di certo tue considerazioni sui laghi acidi della Dancalia.
    ...
    Quanto sopra rappresenta un piccolo esempio di quanti argomenti interessanti si possono trattare senza farci venire "du' palle da tennis" sui soliti argomenti triti e ritriti.
    Naturalmente non farti troppe aspettative sulla partecipazione di altri utenti. :D
    E se, a luce spenta prima di dormire, i tuoi dubbi sul TT (TennisTavolo) saranno ancora quelli del giorno prima sappi che è così per tutti ma, nonostante ciò, avrai contribuito a migliorare la vita dei tuoi compagni di avventura in questo forum.
    Sii quindi soddisfatto e dormi felice.
    - Politica e Religione sono off-limits. Se non sei d'accordo non ce ne frega niente.

    Ti ricordiamo inoltre di leggere il regolamento del forum nel quale troverai ulteriori suggerimenti utili ad una piacevole permanenza nel rispetto di tutti.
    Grazie
    Da non dimenticare:
    qui comanda GIORNO (cioè io!!!!) ma poichè sono poco presente non ti meravigliare se come in Matrix la realtà ti sembra diversa.
     
  15. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    ma solo a me il tasto cerca funziona in maniera pessima?
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi è piaciuto il modo in cui hai risposto. Sul contenuto...
    Prima regola dei forum (delle palestre, dei luoghi comuni/pubblici in genere) rispetto delle regole; certo, devono essere facilmente comprensibili e condivise -almeno in parte. Non mi pare si sia mai dato dell'imbecille a nessuno per aver fatto confusione tra sezioni o per qualche affermazione un po'... magari solo qualche volta, ma si vede che se lo meritava (e magari non lo ha neanche capito). Però quando si entra in casa (propria o di altri) solitamente si cerca di distinguere tra bagno e cucina... C'è bisogno di spiegare che se -ad es.- c'è una discussione che si chiama "leggere prima di postare" è il caso di leggerla? Dai, ci possono essere thread più o meno "riusciti", ma... anche gli utenti: non credo che nessuno se la voglia prendere con chi sbaglia, ma che ci siano tanti che -magari per superficialità- ci marcino e che pensino di poter fare quello che gli pare... vedi risposta recente di un utente invitato da un moderatore a fare titoli meno generici, o certe inserzioni sul mercatino.
    Ecco, appunto, bisogna ricordarsi che si è ospiti! Nessuno vuole regole particolari, ma che quelle che sono state scritte da chi ha "organizzato" (che poi sono prevalentemente di buon senso) siano per tutti e non solo da considerare indicazioni rimesse alla buona volontà. Se poi c'è democrazia (in senso lato) mi sento anche libero di ironizzare, soprattutto se lo si fa per una giusta causa: alcuni degli argomenti trattati qui sono veramente utili e soprattutto non c'è altro modo di averne notizia. Evitiamo di cadere nel facile discorso sul conflitto tra esperti e meno esperti: non c'è; l'unico modo per difendere il sistema è avere un "pelo" più di rispetto per il sistema stesso. E ben vengano le nuove iscrizioni e i vecchi dubbi.
    Ah, io sono un nuovo utente: poco più di un anno dall'iscrizione!
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2012
  17. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    è che vi vedo un pò sofferenti per un qualcosa che non mi pare così grave, comunque i "novizi" non impareranno mai ( si' mai.) a leggere le regole del forum, è sempre stato così e sempre lo sarà, il tasto cerca non verrà mai utilizzato dalla gente da me descritta, (magari 1 volta, o magari desisteranno dopo 10 secondi, non trovando esattamente la parola che cercavano al primo tentativo, eh alla fine comunque scriveranno il solito thread sui materiali per principianti, come ho detto li capisco, eh secondo me non è un gran problema) la chiudo qua non mi cambia molto comunque vada, ho risposto solo perchè l'argomento aveva toccato memorie della mia adolescenza :D

    Secondo me dovreste chiedere direttamente qualche moderatore in più che si faccia carico di risolvere queste rogne (anche qua mettendosi nei panni di chi paga per il server ecc eh che magari legge o percepisce tutti questi piccoli problemi ma che non è ancora intervenuto, eleggendo nuovi utenti... è come dare le chiavi di casa a uno sconosciuto, bisogna fidarsi ciecamente)

    Per quanto riguarda il tasto cerca, a me funziona bene. Se cerchi materiali in particolare, recensioni, pareri confronti ecc su gomme e telai, per scremare meglio la lista e avere un risultato più preciso, ti conviene andare nella sezione "Consigli & Test sui Materiali" e dopo aver cliccato su "cerca solo tra i titoli" aggiungi anche "cerca solo in questa categoria di forum" in questo modo ti scremera' un pò la lista (togliendoti tutti i thread del mercatino che sono tanti)

    Se non trovi quel che cerchi usando solo il titolo, non arrenderti subito prova a cambiare il nome (abbreviato-intero) e se ancora non trovi niente prova una ricerca più ampia senza "cerca solo tra i titoli" questo forum ha un archivio di informazioni eccezionali da far invidia a wikipidia, basta saper cercare ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina