1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

taglio!

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da SCRAT90, 1 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    secondo voi se mi imparo un taglio molto pesante da tirar su...basta quello per vincere un 4/5?(ringranzio tutta la disponibilita che da la gente e il forum )la mia domanda è stata fatta perche essendo un po grassotello nn riesco piu a tira un top ne di dretto,ne di rovescio pero sono molto bravo a palleggiare,quindi,vorrei impararmi a palleggiare come si deve!!cosi nn mi prenderanno piu appallate(sopratutto i ragazzini che tirano solo forte,e nn sanno tira una palla su),almeno devono giocare piu di attesa e aspettare la palla da tirare,ma siccome nn è che ce ne stanno tanti di intelligentoni o tattici(ormai sono tutti bombaroli).......ciao da mirko un'applauso a questo forum:clap::clap::clap::clap::clap:
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    secondo me , se "ti impari" :D:p a tagliare forte , eviterai di essere presso "appallate" ;):eek:solo da chi non sa tirare veramente il top.
    chi e' capace, tirera' il primo piano e ti buchera` con il secondo.

    Consiglio : impara bene a tagliare, ma non solo ... senza top non si fa nulla (nemmeno da NC)

    :approved:
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io dico che se impari a palleggiare pesante metterai in crisi molti giocatori perchè quando sbagliando 2-3 top e la palla va in rete magari vanno in crisi, perdono la pazienza e automaticamente anche la gara. Inoltre dovrai abbinare al palleggio un ottimo blocco, quando l'avversario riesce a toppare dovrà incontra il muro...
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto!
    segone pesante e block! e sei in una bote de fero!
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anvedi come hanno raggione sti birbanti !
     
  6. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    :)quindi rinuncio a tirare il top e mi metto a lavoro per imparare un taglio pesante diventero un pallettaro malefico che quando mi incontrerete avrete paura:)grazie del consiglio no top si taglio grazie forum siete grandi .....ciao ciao :D
     
  7. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ce sta 'n giogadore der mio girone che fa dei segoni, ma dei segoni così grandi che per tirà 'n toppe devi esse bbono bbono! io che cciò na puntinara, anpena glio messo la liscia la palla è nnata sotto er tavolo ma be brutto! sto tipo chà l'80% 'n C2! quindi te posso assicurà che se sei bbono a taja sotto pesante, e se te 'n pari un pochetto de Bloccke nun te ferma nessuno.
     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Yes, risultati assicurati. :)
    Divertimento un po' meno... solo la vittoria (ma non è poco!) :confused::D
     
  9. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    a me piace divertimi,quindi mi state dicendo che se mi metto a giocare cosi nn mi diverto piu?:(
     
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Beh insomma si sta parlando di:
    taglio e block, block e taglio, taglio e block, block e taglio, taglio e block, block e taglio, taglio e block, block e taglio, taglio e block, block e taglio, taglio e block, block e taglio, taglio e block, block e taglio, taglio e block, block e taglio...

    Capisci cosa intendo...il ping pong è molto di più.
    Però questi sono 2 fondamentali essenziali, quindi per intanto... :)
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    loop,chop,flip,drop,let,stroke,top,antitop...:mumble:
    direi che keruac ci andrebbe a nozze:D
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

  13. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    avendo giocato per diversi anni a roma .Ai livelli bassi (4/5) se impari a tagliare forte e magari a bloccare in spinta con una 563-1 tappetino morbido da un millimetro con tanto allenamento puoi anche salire a 4/3, inalternativa per divertirti nei 4/5 e vincere basta anche un gran taglione di rovescio magari con un telaio quasi rigido non eccessivamente veloce , una slice da 1,2 sul rovescio e una tackines d sul dritto.Col rovescio taglieresti in maniera tremenda in scambio la palla tenderebbe ad abbassarsi e il block non arriva mai all'avversario, Qualche problemino li avresti a bloccare i top lenti , ma con un buon allenamento puoi imprare a chiudere di più.Col dritto però qualche castagna la devi mandare giù se no so cazz...............
    Ciao .
    ps
    ci sono a roma dei discreti giocatori attempati e grassotelli che tagliano e basta e sono 4/3, non sbagliano mai pero tagliando con variazione e basta.
     
  14. Simonspin

    Simonspin Lu megghiu!!

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Se ti impari a tagliare non solo vicino al tavolo, e a fare quindi il difensore con chop da lontano vedi che ti diverti ancora di più...:approved:
     
  15. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    E no che non ti diverti:nono:. Però se la vittoria é tanto importante, fai pure.
    Nel mio campionato negli ultimi anni ho incontrato un tagliatore di questi malefici:azz:. Ho vinto una sola volta contro di lui, ma ... che soddisfazione toppandogli a ripetizione.:campione:
     
  16. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    A giocare impegnato non è proprio il massimo del divertimento!
    Però le soddisfazioni ripagano abbondantemente...:approved:
     
  17. g_silvestro

    g_silvestro Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    principiante
    [OFF-TOPIC]
    Da completo principiante (in TT):

    Il divertimento e' ... il divertimento! Cioe' quando IO
    mi diverto!

    La competizione da soddisfazione, indipendentemente
    dalla vittoria.

    La vittoria non diverte, eventualmente da soddisfazione
    se raggiunta con una buona competizione.

    Quindi: Divertiti!

    S
     
  18. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io pero mi diverto di più se vinco
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    E' una bella filosofia di vita :approved: , alla Pierre de Coubertin :)
    - - -
    Anche questa frase e' giusta e non credo che si "scontri" con l'altra...

    Io mi diverto se produco un bel gioco, meglio se anche un po' spettacolare ... se poi riesco anche a vincere qualcosa :king:
     
  20. maxnegroni

    maxnegroni Utente

    Nome e Cognome:
    MASSIMILIANO *********
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT ARTIGIANELLI
    perfettamente d'accordo....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina