1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Taglio, servizio e risposta al servizio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Aizen D. Kreanga, 23 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Ecco come da titolo questi sono i miei più grandi limiti, limiti che ho migliorato davvero ma davvero poco... A differenza di altri colpi in cui ho fatto dei bei miglioramenti su questo non riesco proprio.
    Il taglio il mio nemico peggiore, tutti dicono che bisogna prendere la pallina con la punta della racchetta per dare maggiora taglio andare avanti con la spalla e gamba (se è corta) e spingere di avambraccio lo faccio ma nulla... Servizio per quanto tempo ci possa spendere non mi esce un servizio e dico un solo servizio che sia decente è ho pure grosse difficoltà a fare un servizio corto tagliato liscio o laterale che sia... A furia di esercitarmi solo nel prendere la pallina con la parte superiore della racchetta oramai per il 90% volte riesco a prenderla con la parte superiore mettendo polso corpo spalle gambe ma nulla quella palla è più liscia di non so che... Appena cerco di mettere un pò di forza è velocità in più BOOM mi parte un missile terra aria che va fuori di 8.000 metri... Risposte al servizio beh peggio di peggio se mi battono lungo apro ( e non mi posso mai permettere di forzare perchè se metto più forza e velocità la pallina da una parabola assurda ed esce) ma se mi battano in altro modo c'è ciao ciao .... Cosa posso fare, esercizio in particolare che posso fare anche a casa ? Consigli, video.. Aiutatemi per favore perchè per quanto possa toppare bene bloccare bene sono un cesso di dimensioni galattiche in quello sopra elencato
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    posta un tuo video
     
  3. JimmyJoo5

    JimmyJoo5 Utente

    Squadra:
    arpino TT
    Io me ne intendo abbastaza di tagli, quindi credo che potrei darti dei consigli. 1) Quando fai il taglio è necessario agire con delicatezza, è inutile mettere forza perchè con la forza la palla o va fuori o sulla rete. 2) Vai su youtube e guarda finchè nn ti viene la nausea i video di Joo se hyuk. Imparerai molte cose sullo spin e sui tagli. 3) ALLENATI MOLTO
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina