1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

taglio e disturbo.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da martspin, 9 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Salve a tutti, vorrei sapere cortesemente se esiste una puntinata (lunga o
    corta), che dia un po' di disturbo , senza far rinunciare al taglio . Mi spiego : gioco con una corta (come da firma ) , con la quale ottengo un ottimo taglio pesante sul tavolo , che mi consente di scoraggiare e contenere gli attacchi avversari, ma ciò naturalmente non basta , perchè la corta mi costringe a velocizzare il gioco ( non ho l'età) e mi da poco controllo . Vorrei quindi , senza pretendere soluzioni da fantascienza , una gomma che mi conservi un bel taglio sul tavolo , ma che mi permetta un certo controllo sulle risposte. Grazie .

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il taglio e il disturbo sono due aspetti opposti purtroppo: le puntinate corte che tagliano sono quelle con puntini bassi, larghi e duri, quelle che disturbano invece con puntini lunghi, stretti e morbidi. Puoi cercare delle vie di mezzo ma appena spingi su una caratteristica perdi nell'altra. Rispetto alla 799 potresti provare una puntinata con i puntini più larghi ma appena più alti e appena più morbidi... buona ricerca...

3. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Hai mai sentito parlare della Meteor 575 ? Secondo te ha queste

caratteristiche ? Oppure ti viene in mente qualcuna ? Grazie.

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ci arriverà fra 1 settimana ma ancora non la conosco

5. Jak

Jak Bannato

Dawei 388D. E' una lunga con molto controllo in spinta e chop, ogni tanto la uso e devo dire che non e difficile da usare ma come tutte le lunghe ti costringe ad un gioco passivo e basato sull' errore avversario. Il prezzo è molto basso sui 5 euro compreso di spese.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bty feint soft
    dawei 388d

facili e con buon controllo

7. Jak

Jak Bannato

Ma la Feint Soft non è da usare lontano dal tavolo in chop?

8. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Una lunga che tagli bene sul tavolo , c'è ?

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    tutte le lunghe si possono usare lontano dal tavolo..la feint soft permette un uso semplice anche al tavolo e di tagliare su palla liscia (ovviamente , non molto)

10. Jak

Jak Bannato

Grazie del chiarimento bvzm71!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina