1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Taglio base gomma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da luca abbatiello, 10 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Salve a tutti. Se possibile, vorrei un ragguaglio tecnico sul regolamento della regolarità delle gomme. È possibile tagliare un pezzo nella parte inferiore della gomma (sotto al nome identificativo e all'omologazione ITTf) in tutta la sua lunghezza? In sostanza, ho bisogno di accorciare la gomma di un paio di mm e lo vorrei fare alla base perché il legno dove è stato montata precedentemente aveva il piatto più stretto vicino al manico pur essendo più grande come area totale.
    Grazie in anticipo.

2. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Nel regolamento non mi sembra ci siano indicazioni particolari, quindi penso che finchè sono visibili nome e omologazione non ci dovrebbero essere problemi.

P.S. Nel regolamento ITTF (3.02.01.03 ) per le competizioni internazionali specifica che nome e omologazione devono essere visibili e trovarsi vicino al manico.

Ultima modifica: 10 Dic 2014
    A mr friendly piace questo elemento.
  3. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    In effetti non ci dovrebbero essere particolari problemi a rifilare la gomma sotto se non intacchi la parte dei loghi e dell'omologazione.

Parimenti dovrebbe essere possibile anche rifilare parzialmente la gomma in basso nella zona centrale, tagliando un paio di mm in corrispondenza solo della fine del manico per farla scendere più in basso. Alla fine gli unici precetti che ci sono per il taglio e il posizionamento delle gomme sono che le gomme devono estendersi per tutta la superficie del telaio ma non oltre i bordi con l'eccezione che la parte del telaio più vicina al manico ed impugnata dalle dita che può non essere ricoperta oppure coperta con qualsiasi materiale (non ho trovato indicazioni precise però su quanti cm effettivamente possono essere lasciati non coperti vicino al manico)

4. tommygv

tommygv Utente Noto

Integro la conversione con un'esperienza concreta: l'ho fatto e più arbitri mi hanno controllato la racchetta senza dirmi nulla... Non è una garanzia, ovviamente, ma mi pare indicativo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina