1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tabellone Yokohama singolo maschile

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da mohr, 30 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    :approved:
    Sì sì è chiaro che anch'io intendevo "cattiveria agonistica".

    Nell'altra semi complimenti a Wlq e a tutti quelli che hanno creduto nella sua resurrezione proprio in questi mondiali. :approved:
    Match vibrantissimo conclusosi solo al settimo round (quasi come da copione); due grandi campioni. Mazzate e contromazzate condite da qualche polemicuccia/incomprensione tra i due in campo (non capisco se si odino alla morte o se faccia solo coreografia alla sfida infinita tra i due.... :confused:).
    Secondo me la vittoria di Wlq spalanca la strada al trionfo a Wang Hao: sia lui che Ma Long son tutt'ora più forti.......vedremo la finale se avrò torto come quasi sempre!
     
  2. Dan

    Dan Utente Attivo

    Re: campionati del mondo yokohama

    Concordo sulla tua analisi mohr.Così come condivido al 100% il discorso fatto da Reds nella sezione Video in merito ad una condotta arbitrale,diciamo così,non proprio oculata(tanto per usare un eufemismo...).
    E' importante però evidenziare al contempo anche l'eccessivo nervosismo dei nostri(nostri=europei).
    Maze ha sbagliato ad entare in polemica con l'arbitro,tanto piu' visto che molti dei suoi servizi non erano proprio il massimo della regolarità(eufemismo2).
    Allo stesso Ma Long è stato chiamato un punto sul 10:9 se non vado errato.Eppure il cinese,anche se in visibile disappunto,non accenna minimamente ad una contestazione.
    A Maze tuttavia piu' che un eccessivo nervosismo non mi sento di imputare,è un giocatore corretto e comunque si è reso protagonista di un'ottima prestazione.Complimenti a lui:metal::approved:
    C'e' chi al contrario è risucito a conciliare una prestazione non brillante a proteste al limite dell'antisportività.Vedasi Ovtcharov,uno dei miei preferiti in assoluto,di cui apprendo(dal Blog)che contro il giapponese Niwa(un 14enne)dà luogo ad una "sceneggiata" senza precedenti.
    Ci sta la sconfitta contro i cinesi,non è quello il problema.Ma sul compartamento è giusto che professionsiti come Maze,Ovtcharov,Primorac,ecc. diano il buon esempio(e non il contrario...).:sisi:

    Cosa leggo?:eek:Ma Long battuto!?:eek:
    Tanto per cambiare ho sbagliato il pronostico:azz::D:azz:
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ALLORA...!
    Continua l'astinenza da mondiali di Ma Lin... (secondo me sulla strada di Cai Zenhua... che ne dovette perdere due per volontà federale!)
    Adesso il dilemma è: (sifappeddire)..:
    Faranno fare il record di mondiali a Wang Liqin... (che i cinesi davano per atleta con poco futuro mondiale)..? O faranno vincere "qualcosa" anche a Wang Hao???
    Resta inteso che Ma Lin è poi quello che ha vinto (mi pare) 3 volte il titolo interno .."più prestigioso" per la considerazione tra cinesi!!!
    ;)

    p.s.
    Chiaro che per Ma Long ... sarà la prox volta...!
    :birra::birra::birra:
     
  4. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    peccato veramente per ma long, ma sarà veramente la prossima volta o al limite quella ancora dopo, long è un campione, davvero un peccato..........
    wan liqn invece è una araba fenice che risorge dalle ceneri di un annetto che non gli ha portato successo...... è in finale, non so se batterà HAO ma non si sa mai........
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Oh che bello WLQ avanti, mi fa proprio piacere.:)

    La finale ovviamente può dare qualsiasi responso.
    W.H. è il più ostico di tutti per Wlq. (non solo perchè se è arrivato in finale significa che è forte :eek::D), ma perchè ha un gioco agressivo anche di rovescio sul tavolo. Leve più corte e altrettanto potenti.

    Cmq. tifo WLQ, la sua eleganza non ce l'ha nessuno.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ho scaricato da megaupload la partita, guardato ultimo set, ma non ho notato quello che racconti ... :hail: :mumble:
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Molti dei chiarimenti li trovi alla terza pagina di questa discussione sia da Carmelomaf che da Mohr stesso che rettifica/chiarisce alcune delle sue affermazioni. Qui ti riporto quello relativo all'ammonizione da parte di Carmelomaf. :approved:
     
  8. alednam

    alednam Utente

    Re: campionati del mondo yokohama

    .
    - - -
    Che l'arbitro fosse incapace, credo siamo d'accordo tutti. Il resto che hai detto sul suo conto te lo potevi risparmiare. E non dire che scherzavi...
     
  9. mohr

    mohr Nuovo Utente

    ormai buttiamola in ridere..per non piangere
    purtroppo Ma Lin -Joo See Hyuk e la sono persa quasi tutta
    era appena cominciata che mi avvisano che mi avevano rubato il motorino fuori dall'arena, esco e così scopro il retroscena : i primi 2 set non li ha giocati Joo ma la sua controfigura (tanto i coreani sono tutti uguali)
    è successo che Joo non sa leggere bene l'inglese, poi gli avvisi di gara li aveva scritti lo stesso giapponese che ha scritto le guide che ti danno all'ingresso dell'arena, non ci si capisce una mazza e quel poco che si capisce è da ridere, così Joo non aveva capito che doveva giocare alle 20
    i dirigenti WTTC nel panico hanno schierato un sosia e poi hanno preso tutti i motorini che c'erano fuori dell'arena e si sono sguinzagliati per Tokio alla ricerca di Joo, è stato proprio Liu Fengyan in sella al mio motorino che lo ha trovato su un marciapiede della Ginza che giocava ai Gormiti con Yoshida, lo ha fatto sedere sul manubrio e lo ha riportato all'arena
    tra parentesi, terribile, ieri un dirigente tedesco con la bava alla bocca ha accoltellato Liu Fengyan che rilasciava un'altra intervista in cui diceva di voler fare un concerto rock benefico "Live for Europlayers" e raccogliere fondi per i derelitti del tennistavolo
    comunque sono riusciti a fare lo scambio alla fine del secondo set, Ma Lin non si è accorto di niente perchè impegnato a scaccolarsi con due dita davanti al suo coach (lo vedete in video), non è maleducazione, è una sponsorizzazione della Vicks giapponese, ma ovviamente è rimasto sorpreso che al terzo set Joo abbia cominciato a giocare bene
    ho finito di firmare i documenti per la restituzione del motorino alle 6 di mattina (burocrazia giapponese) e così ho perso anche il resto della partita
    ieri sera al bar dell'Hilton c'era proprio Montezemolo parecchio giù di corda perchè lui non trova più un cane che voglia sponsorizzare la Ferrari e ma Lin invece ...(vedasi post precedente..)
    ci siamo ubriacati insieme e così mi sono perso pure le semifinali, ma tanto che conta ormai....fatto fuori la scheggia pazza Chen Qi, che prende ordini solo da sua moglie (in seconda fila a lato quando giocava), i 4 rimasti sono bravi ragazzi ubbidienti e quindi faranno pastetta tra loro o meglio decideranno a Pechino ...passo e chiudo le telecronache
    treni e aerei quasi tutti vuoti, tra la paura della febbre suina (controlli continui all'arena) e i suicidi in massa dei capi Butterfly, non viaggia più nessuno
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    avevo letto tutto :metal: , ma avevo confuso i set .. credevo fosse successo sul 3-3 invece erano usl 3-2 :muro:

    cmq, per i filmati che ho visto fin'ora, il punto che porta Ma Lin sul 10-7 dell'ultimo set è il migliore del mondiale :campione:

    PS: x me i chiarimenti sono in 2ªpag ... dipende da come si setta la visione del forum ;)
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    opppSSSS:azz: speravo di esserti stato utile invece........:muro:
    alla prossima indico il n.del post così non ci saranno dubbi di impaginazione. :D

    A proposito del punto di cui parli mai visti dei controtop di rovescio così fluidi; bello anche il controtop finale che gli esce sul dritto di Ma Lin. Se entrava veniva giù il palazzetto! Quando hai tempo guardati anche le due semifinali: diversi i punti miracolosi fatti dai quattro fenomeni! :approved:

    P.s. per Mohr: tu sei completamente fuori di testa.........mi sono piegato in due dal ridere!!!! bellissimo. Come già consigliato a bvzm71 guardati le semifinali: lì c'è poco da ridere........... e molto da rimanere a bocca aperta per ciò che riescono a fare!!!!1:eek::eek::eek:
     
  12. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma Long fuori proprio non me l'aspettavo... :eek:
    Ero proprio sicuro che potesse vincere... di tempo per rifarsi, comunque, ne ha in abbondanza... :rolleyes:

    A questo punto, forza Wang Liqin!!! :azz:
     
  13. mohr

    mohr Nuovo Utente

    Re: campionati del mondo yokohama

    il buon vecchio Primorac non ha boffato...che io sappia
    semmai sentiti o leggiti l'intervista dopo partita a Samsonov e aggiungilo all'elenco dei cattivi ....
     
  14. Filyfox

    Filyfox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grande WLQ!!!!:metal:
    Bellissima partita.. se deve vincere un cinese tifo per lui!:clap:
     
  15. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    mohr sei una sagoma, gia sbronzo alle16,12 di pomeriggio? ma che ti fumi il latex.........
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Wang Hao non ha mai vinto ...! ...mi sa che è ora...!
    E Wang Liqin è un pippone ormai! ...però...!... Il record dei 4 mondiali a uno che non rivedremo mai più su nessuna panchina cinese ... per il resto della vita.. ci sta..!!

    E' più intrigante che vince tra Zhang Yining e Guoe Yue...;):rolleyes:
    O anche la finale dei 2^ctg a Conversano!!!
    (ancora Rech-Bisi???:p)
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    O... Luini-Bertagna? ;)
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Perchè Berty si è qualificato per i mondiali???
    Ma Domodossola non fa parte dei Piccoli Stati???
    :p
    :rotfl:
    :hoi:

    (oppure ..ordini del Postino?)
    :teach:
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Mi piace questo modo di vedere le cose...dicono, hanno visto, si dice etc

    Sei per caso siciliano come me? :azz:

    Sai noi siamo cosi' bravi a modificare la realta' ;)

    Allora io ho visto tutte le partite di Süss in bundesliga e al mondiale.

    Lui non copre il telaio con il nastrino ma nasconde solo la gomma piuma delle tenergy.

    Sai sono diventato tedesco :muro:...e mi piace la precisione ;)
    - - -
    Mi spiegate invece con che gomme hanno giocato Ma Lin e Wang Liqin?

    La gomma piuma era sicuramente bianca ma io ho usato le Skyline per molto tempo e la gomma piuma se non ricordo male era arancione :mumble:

    Saranno le nuove Skyline Neo?
     
  20. mohr

    mohr Nuovo Utente

    purtroppo i "si dice" è tutto quanto posso offrirti per ora
    nessuno sa niente di sicuro, occorrono ancora alcuni giorni e arriveranno notizie sicure e foto in alta risoluzione
    Ma Lin è sponsorizzato Yasaka e dovrebbe giocare con le New Era Spin sul dritto e la Mark V versione morbida sul rovescio, ma non l'ha mai fatto
    a Yokohama dicono che sta usando sul dritto le nuove H3 effetto colla fresca come tutti i cinesi, escluso Wang Hao che ha ancora gomme boosterate, forse le BW2

    i filmati ITTF sono in bassissima risoluzione e non fanno mai primi piani delle racchette dato che giocano sempre con materiali diversi da quelli dichiarati ufficialmente dagli sponsor
    comunque, siccome interessava anche me, smanettando immagini con un po' di buona volontà ci si arriva...e si scoprono cose interessanti
    WLQ ha battuto Ma Lin con questa gomma sul dritto che sporgeva di mezzo dito dal telaio (che roba...a un campionato mondiale!)
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    è proprio una Hurricane e hanno tagliato via le righe orizzontali in fondo alla gomma (ha paura che le usino per dimostrare che è espansa?)
    il telaio potrebbe essere lo Stiga Carbo 7.6, ma non vedo righi neri quindi forse potrebbe essere tornato allo Stiga Offensive CR
    per motivi commerciali, a volte mette targhette DHS sul manico o anche tutto il manico di un DHS
    del rovescio di WLQ non sono riuscito a ricavare alcuna immagine ma da sempre gioca con la Hammond Pro Alpha o la Nittaku J.O. Walder, qui si vede che c'è una bella gommapiuma rossastra quindi è la Hammond Pro Alpha
    notare che anche la gomma sul rovescio è più larga di mezzo dito del telaio in basso
    certo che sembrano proprio gomme boosterate di brutto ...anzi direi quasi da colla fresca .... e anche il ciak delle gomme di WLQ era quasi da colla fresca
    che la storia delle nuove gomme effetto colla sia una gran panzana?

    Ma Lin aveva la stessa gomma sul dritto, a occhio si vedeva che erano uguali, ma non sono riuscito a ricavare una immagine decente dal filmato perchè non ho trovato una inquadratura ferma, non tiene mai ferma un attimo la racchetta
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    l'immagine fa schifo ma è sufficiente, se la metti a confronto con la strip della Globe vedi che non gli somiglia per niente, mentre invece combacia con quella della Hurricane, anche qui hanno tagliato via le righe sotto e pure lo hanno fatto a zigzag
    l'ha messa su da poco, mi pare di ricordare che alle Olimpiadi di Pechino invece avesse giocato ancora con la Globe 999
    il telaio di Ma Lin da sempre è il YEO (Yasaka Extra Offensive) fatto per lui, anche se al solito per motivi commerciali mette il marchietto del Yasaka Soft Carbon
    qualcuno guardando il filmato ha fatto notare che Ma Lin contro Matsu e Joo preferiva girare la racchetta e usare la rossa per schiacciare (io non l'avevo notato), comunque hai visto che nel quinto o sesto set contro WLQ la usa anche in reverse backhand topspin per piazzargli una veloce sul dritto scoperto, questa gomma rossa da sempre è una Nittaku Narucross Ox, ci sono immagini sul web, anche altri cinesi usano questa gomma sul rovescio
    qui le gomme almeno erano tagliate giuste sul telaio, ma notare che come molti cinesi pennaioli lascia scoperti almeno 3 cm. di telaio dalla fine del manico al bordo gomma per "sentire" il telaio e glielo lasciano fare anche se è assolutamente contrario al regolamento
    purtroppo il ciak degli strati esterni del YEO maschera completamente un eventuale ciak delle gomme espanse (ecco perchè vanno di moda i carboni esterni o gli strati di legno duro esterno, mica per ragioni tecniche..)
    ma quelle righe mancanti danno tanto da pensare..

    -------------------------------------------

    La storia che i cinesi schieravano i giovani nel doppio misto per cercare di perdere almeno quello..... l'ha tirata fuori Gennaro Bozza, il corrispondente in Estremo Oriente della Gazzetta dello Sport ed è comparsa sui maggiori giornali cinesi e giapponesi (non mi dire che proprio in Italia gliela hanno tagliata..) e sta registrata in una intervista che lui dice di avere (non so con chi ma era un big boss del tennistavolo cinese)
    tant' è che Yao Zhenxu, Xu Yinsheng e altri dirigenti cinesi si sono affrettati a far pubblicare una smentita ufficiale ma ormai la frittata era fatta
    poi hanno vinto lo stesso e mi dicono che c'è stata baruffa con quelli di Singapore che si aspettavano di vincere, ma non ho seguito il torneo di doppio misto, parlo anche qui per sentito dire e se altri hanno notizie più precise possono intervenire
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina