1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tabella comparativa antitop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 25 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lo so, ma col motore di ricerca non ho trovato niente di sistematico ed esaustivo.

    Proporrei una tabella comparativa contenente l'elenco delle varie antitop rigorosamente "di serie" (escludendo quindi le versioni vetrificate con la sabbiatrice e con la piuma sostituita che vanno molto in Germania:D).

    parametri: velocità, controllo, spin, possibilità variazione spin, propensione off- attiva / def-passiva, influenza millimetraggio piuma more speed/less speed.

    Joola Toni Hold;
    Butterfly superanti;
    Nittaku Best anti;
    Donic anti classic;
    Donic alligator anti;
    Yasaka antipower*;

    e chi più ne ha, più ne metta!

    *curiosità: nel sito ITTF questa gomma non viene catalogata tra le antitop, ma tra le lisce

    Più che riportare asettiche e stitiche recensioni dei siti commerciali, vediamo se riusciamo a condividere le reali esperienze fatte con ciascuna gomma.
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    provo a descrivere quelle che ho testato personalmente

    Joola Toni Hold; la piu lenta di tutte, super controllo nei block al tavolo , zero inversione, arriva una palla facile facile all'avversario

    Butterfly superanti; personalmente la ritengo la migliore anti in circolazione, leggermente piu veloce della toni hold , leggera inversione dalla media distanza, si puo bloccare al tavolo chiudendo il polso e soprattutto bellissime aperture al tavolo. gomma per gioco allround
    Nittaku Best anti; non la conosco
    Donic anti classic;non la conosco ma ritengo veritiera la descrizione di Pagano sul suo sito
    Donic alligator anti; idem come sopra
    Yasaka antipower*; gomma anti tra le piu veloci, da utilizzare praticamente come una media nel gioco al tavolo, da dietro discreta inversione , permette ottime variazione di spin. Tra le citate la piu fastidiosa ma richiede piu tecnica e mano per utilizzarla sapientemente
     
  3. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ottimo, Pimple.
    Ma ti risulta che la superanti sià più lenta in configurazione 1,9 piuttosto che in 1,5? e questo concetto, che tu sappia, vale per tutte le anti?
     
  4. paolino tau

    paolino tau Utente

    Non dovrebbe essere il contrario,+ lenta in 1,5 ?Concordo con pimple per l'antipower e super anti,io uso la best anti una via di mezzo come velocità e disturbo tra le due citate naturalmente usandole su un telaio semirigido,altrimenti ti prendono a pallate.Mi ricordo che quando palleggiavo con l'antipower con un mio amico terza forte quelle poche palle che riuscivo a scambiare lo facevano sbagliare ma sbagliavo troppe risposte e i palleggi tagliati
     
    A Archiping piace questo elemento.
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il discorso velocita in funzione della piuma dipende anche dalla morbidezza della stessa, ovvero se molto morbida la palla tocca subito il telaio e schizza via subito
     
  6. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sono un apprendista dell'anti. Tutte queste considerazioni sono particolarmente preziose.
    L'antipower, secondo me, dev'essere usata quasi come una gomma normale, per essere efficace e in quel caso lo è moltissimo. Se usata come un'anti passiva, finisce che uno bravo ti piglia davvero a pallate. Secondo me è una gomma affascinante, anche se all'inizio dà qualche problema di controllo, sul palleggio e sul blocco al tavolo.
    La superanti mi è apparsa più equilibrata in tutto, anche se per il mio gioco forse è troppo lenta.
    Ho notato pure che montare l'anti su un telaio molto rigido mi fa sentire di più la palla, rispetto a quando la uso su un telaio più lento, in questo caso non riesco a percepire bene l'impatto e la quantità di palla: è una mia nevrosi o è proprio così?
     
  7. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    2 settimane fa Manfred aveva portato ad un torneo regionale la nuova Joola Timeline...
    Gommapiuma morbida e superficie stranissima: praticamente non è liscia ma probabilmente è la prima gomma zigrinata al mondo... Proprio così, la superficie è zigrinata. :sisi:
    Purtroppo non ho avuto modo di provarla... Anzi, è stato tanto se l'ho presa in mano visto il costo scandaloso... Circa 90 pleuri... :eek:
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho visto il sopra in un video
    mi sembra strano abbia ottenuto l'omologazione

    speriamo qualcuno la testi
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ciao,
    io utilizzo da un paio di anni la Superanti, messa alla fine dell'epoca delle vetrificate. Posso darti il mio personale parere su questa gomma: dal mio punto di vista è forse la più adatta ad un gioco vario. Al tavolo è vero, è inferiore all'Antipower, è più lenta, tuttavia le aperture tendono ad essere più pesanti, l'avversario sotterra la palla con più facilità. Da dietro è molto valida, e con il millimetraggio alto, e un bel po' di allenamento, è possibile variare il taglio, dando anche dei bei taglioni su top quasi scarichi. Diciamo che, nel lotto delle gomme che hai elencato, è forse la più "allround", ci fai un po' di tutto, ma da evitare è la piuma da 1.5, in quanto il disturbo è molto molto limitato. Scartando le gomme del dottore, che non danno sensibilità, e che il solo Negro usa con profitto, ti indirizzerei su queste scelte:
    - Superanti per gioco vario, sia al tavolo che da lontano
    - Toni Hold per difesa classica, da dietro è una certezza
    - Antipower per gioco attivo al tavolo

    Spero di esserti stato d'aiuto!:approved:
     
  10. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quando si dice il dono della sintesi!
    Eheh! Non si è presidenti a caso!
     
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ehehe ero bravo nei riassunti a scuola!!!!:D:D:D
    Spero di averti dato un aiuto, buoni esperimenti!
     
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Mi incuriosiscono per il millimetraggio bassissimo (0,4) le due Giant Dragon

    Guard e Guard Special (special non perchè è trattata ma ha una piuma più dura diversa dalla Guard)

    Nessuno le ha mai testate?
     
  13. super anti

    super anti Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quoto al 100% su tutto con una piccola aggiunta: Toni Hold new anti 40 ox, blocco più fastidioso rispetto alla S.Anti e non molto più difficile da eseguire. Da scartare assolutamente (almeno per me) quelle del Dr.(Antispecial e Gorilla). Ciao
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Una curiosità: la Tony Hold la usi effettivamente ox oppure con "sponge" a piacere ed eventualmente (già che ci sono:D) quale tipo di sponge abbineresti per avere un buon effetto di ritorno?
    Grazie in anticipo
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho provato la new anti 40 con piuma originale, fa abbastanza cac4re!!!
    veloce con poco ritorno di backspin

    modificando il sotto con la solita piuma del brico tanto in voga in italia, diventa piu controllosa e taglia molto di piu e si apre che una meraviglia

    resta cmq sempre una gommetta da nulla
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse ti riferisci alla TimeLess, cioè accreditata di durare una vita (timeless, senza tempo, appunto). ;)

    http://it.shop.joola.de/belage/anti/joola-timeless.html
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    o forse se la compri ti prendi una incul....che dura in vita :rotfl: (timeless, senza tempo, appunto)
     
  18. super anti

    super anti Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La uso con la piuma in dotazione, che somiglia più ad un foglio di materiale da imballaggio che ad una piuma tradizionale. Io ho provato anche senza (con i puntini a contatto col telaio) ma diventa incontrollabile. Secondo me non si presta ad esperimenti con altra piuma e cmq non ho capito cosa intendi con "buon effetto di ritorno". Ciao
     
  19. vipera

    vipera Utente

    Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Ciao a tutti,io ho usato per circa un anno la tony old new 40 ox secondo per difendere e palleggiare è imbattibile sbagli quasi nulla; solo che da poco fastidio e quindi o tiri il diritto o giri la racchetta; se non fai nulla di tutto ciò come mè sei finito
    La super anti da 1,9 come diceva il buon Casta è ottima e li ci apre veramente bene; diciamo un buon compromesso per tutto
    La vecchia tony old secondo mè è la migliore per difendere facile lenta .
    In conclusione dipende dal tipo di gioco e dai colpi che si hanno o meno in repertorio
     
  20. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Grazie per la risposta, parlando con dei miei compagni che hanno incontrato giocatori con delle Anti (Negro-Guerrini-Laurenti) mi hanno riferito che il blocco dell'anti tornava veramente "sotto" come le vecchie puntinate trattate.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:37 ---------- Il post precedente era delle 18:35 ----------

    qual'è la piuma del brico tanto in voga in Italia??:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina