1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

T2 APAC

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da eta beta, 15 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Aprirei una nuova sezione su questo interessante circuito, cominciando con questo video:

    Drinkhall vs. Harimoto (il 14enne sotto pressione continua, ora preda dei tic)

    Mi piace la velocizzazione delle pause.. non sarebbe male l'eliminazione del let su servizio, che ne dite?

    Enjoy It !


    Visualizza: https://youtu.be/FrpH-ZAld_g
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  2. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    mi piacciono i tavoli, mi piace il "glamour", inserire un'ulteriore regola fortunosa proprio no.
     
    A ggreco e andras piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il let su servizio è stato proposto anche per il tt classico.

    Io sostengo che quelli bravissimi potrebbero allenarlo... però bisogna cobsiderare che un servizio con net perde di efficacia, non è difficilissimo da prendere perché devi aspettarti una palla cortissima..

    ... ne guadagnerebbe lo show.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  4. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Ci sono regole diverse dal Tennistavolo tradizionale? I tavoli sono più grandi?
    Con "glamour" intendi l'ambiente diverso dalla solita palestra?
    Grazie ciao!
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dico che sarei d'accordo, un'interpretazione in meno (preso, non preso) da parte dell'arbitro; poi ai bassi livelli, dove l'arbitro non c'è, quasi sempre viene chiamato da uno dei due giocatori e l'altro per forza di cose si deve fermare: a questo punto meglio toglierlo.
     
    A emilio68it, eta beta e BRADIPOSO piace questo messaggio.
  6. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Sarei favorevole anch'io, tra l'altro perché lo spigolino sì e il let no? Ci sarebbero sicuramente meno discussioni.

    Del T2 APAC mi piacciono i tavoli senza riga in mezzo e le pause ridotte. Il set che si chiude agli 11 senza vantaggi non saprei, lo vedrei bene nel caso ci fosse l'alternanza di singoli servizi e non di due come avviene normalmente
     
    A eta beta e Tsunami! piace questo messaggio.
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Bella e avvincente davvero la formula.
    Qualcosa secondo me è apportati le già da ora al TT nostrano come le pause ridotte, la possibilità di cambiare palline durante la partita....
     
  8. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Qualcuno mi sa dire le differenze di regolamento rispetto al Tennistavolo tradizionale?
     
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Velocizzazione delle pause ok, eliminazione let non ok, set a 11 secco non ok, killing time non ok, imo.
    Mi sembra che ci sia una grossa ricerca del nuovo per il nuovo, non per il valido...
     
    A andras e tritticorenale piace questo messaggio.
  10. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    si potrebbe fare a 2 punti, in caso di 1 pari vince il piu bello, va bene lo spettacolo ma farlo diventare un giochetto non penso sia il massimo.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in questo caso tutto il regolamento parte dall tempo televisivo a disposizione tutto il resto è secondario dovevano far stare il tutto dentro un format hanno fatto quello che si poteva non mi pare che sia andata così male.
    Discorso diverso invece per le competizioni ufficiali Lì deve vincere lo sport.
    Fate questa prova: giocate una sfida con un qualunque avversario con cui giocate di solito usando il sistema di punteggio del tennis (escluso il poter ripetere il servizio ovviamente) e pi ditemi se non vi siete divertiti di più se non siete entrati maggiormente nel match se non avete avuto la possibilità di provare tattiche diverse e di trovare osluzioni alle giocate avversarie.;) Questo è tutto quello che ci stiamo perdendo con sta buffonata dei set agli 11.
     
    A genioboy, BRADIPOSO, remy e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  12. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    Una delle poche volte che sono d'accordo con te Andras :D
     
    A andras piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io penso che il let su servizio potrebbe essere facilmente applicabile con una linea trasversale a circa 1/3 del semitavolo. Se la pallina rimbalza troppo vicino alla rete è let. Se invece rimbalza in modo che il giocatore possa prenderla il gioco continua.

    90% dei nets sono prendibilissimi ed è estenuante per chi guarda ripetere il servizio tre/quattro volte.
     
  14. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Non sarebbe male provare, c'è un po' il rischio che le partite diventino delle maratone ma ci sarebbe un diverso peso per i punti giocati. Questa cosa di "entrare in partita" non è da sottovalutare anzi...
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    con due set su tre maratone non credo proprio 40 minuti --1 ora invece si, ci vogliono tutti, ma lo scopo sarebbe appunto quello di fare uno sport non un gioco.
    Giocare in modo ottimale punti con peso diverso è proprio una delle prerogative del sistema del tennis che premia la tenuta mentale oltre che fisico-tecnica.
    Però il maggior vantaggio è appunto il fatto di entrare nel match e con te dovrebbero poterlo fare anche gli spettatori, per fare un altro esempio è come paragonare il pugilato olimpico(3 round) a quello professionistico (12 round) quale dei due sistemi regala emozioni maggiori? se italia germania 4-3 fosse durata 40 minuti sarebbe finita 1-0 per l'talia chi se la sarebbe ricordata?
     
    A remy e tritticorenale piace questo messaggio.
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...il problema è che gli altri sports non possono permettersi di stare ore e ore in diretta come il calcio.Quante televisioni occorrerebbero?Per adesso apprezziamolo così come un piatto gustoso e prelibato,va gustato dal vivo e non è cosa per tutti i palati.Ancor di più se si è sorretti da un sano appetito e voglia di ricercare il localino dove si cucina per davvero ruspante o la palestra giusta dove si pratica il bel gioco.Live!ca va sansa dir....
    ettore
     
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Posso dirti che una partita di golf dura mezza giornata una kriket anche ed entrambi muovono molto più grano del tt.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2018, Data originale: 6 Mar 2018 ---
    Il tennis ha un canale tutto suo che funziona benissimo per il tt ci vorrebbe lo stesso da pagare con pubblicità del settore
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2018
    A ggreco piace questo elemento.
  18. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    beh con tutto sto ping pong che fanno vedere in tv(sky o pubblica) è giusto accorciare è, parlate tanto di cercare di togliere la patina di giochetto da oratorio al tennis tavolo e non volete la componente fisica, o siete di parte perche siete panciuti e anziani o non ci capite niente di sport a 360 gradi.
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    però per poterlo fare devi fare in modo che chi guarda resti davanti alla tv per vedere come finisce che si possa immedesimare nel giocatore che possa cogliere anche le emozioni che il giocatore trasmette il tennistavolo è troppo asettico non vedi fatica non vedi la "battaglia " resta tutto troppo astratto così l'unica cosa che puoi guardare è la parte strettamente tecnica che trasemette emozioni quanto un piatto di pietre condite con acquao_O
     
    A remy e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  20. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Occorre inserire molte riprese al rallentatore con un commento tecnico. Anche in sport molto veloci e tecnici (es. pugilato, karate ecc) la ripresa al rallentatore aiuta a meglio comprendere lo sport e crea spettacolo.
     
    A cunni, remy, ggreco e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina